Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Elettriche in Critical Mass
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 18:19:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
http://lists.autistici.org/thread/20081013.174028.7c575b43.en.html

mah..

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 18:43:35  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
perche mah?

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 18:53:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

perche mah?

Francesco Cavalieri ha scritto: personalmente vedo inaccettabile estendere la cm alle bici elettriche

Io trovo invece inaccettabile questa affermazione.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 18:54:48  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Interessante link.

Non so a chi dare ragione di fatto, ma forse è vero, la pedelec non c'entra molto con la CM.
E' un'altra storia insomma, la CM nasce per i muscoli e la lentezza, tanto vale lasciare giu la pedelec per un giorno e usare la muscolare.

Poi si può pensare a una e-CM, e si taglia la testa al toro.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 19:01:00  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Il fatto e' che quando ci sono poche idee e confuse, si arriva ai fanatismi, e purtroppo non e' sufficiente "essere alternativi" per evitare il pensiero molle

Per me chi dice che la bici elettrica inquina mentre la muscolare no, dimostrando di non conoscere l'abc della fisica, dovrebbe aver sospesa la licenza media , e mandato a rifare gli esami

Povera Italia, terra d'ignoranza!

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 19:07:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
picusbox ha scritto: tanto vale lasciare giu la pedelec per un giorno e usare la muscolare.

Giusto, ma chi ha solo una bici elettrica? si deve sentire di un altro partito? non lo trovo corretto.
Non si pensa poi che una bici elettrica in più in giro equivale a un'auto o moto in meno.
Io nelle cose sono stato sempre per il minore dei mali, ma vedo che questo non è il pensiero comune.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:03:25  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Io proporrei un critical mass su una città come quella dove abito io con salite intorno al 20%, e vediamo dopo che le hanno fatte con le muscolari quante bottiglie e bottigliette di plastica svuotano per la sete... e allora facciamo i conti su cosa hanno inquinato e sporcato solo per rifornire il fisico di quello che è stato speso per non usare un po di energia elettrica. Troppo facile fare i bulli in pianura e poi alla prima salita "tosta" prendere l'automobile o lo scooter oppure arrivare in cima e svuotare un camion di acqua minerale.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:53:45  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Boh? Questi "piccoli fanatismi", secondo me, non crea altro che frazioni e partitini inutili. Siamo sempre li, "se io, oggi penso così, e posso e voglio fare cosa" questo deve essere il massimo del giusto anche per gli altri. Senza poi, come giustamente dice jumper, documentarsi bene, e trovarsi poi addirittura a lavorare contro il proprio obiettivo.
Non ho capito se domani ci sarà un CM qui a Genova, pare che si sono mossi tardi e poco organizzati, ma certo è che dopo d'aver letto questo mi dispiace non poterci andare comunque. A piazzarmi in bel mezzo della "massa".

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 14:03:13  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
beh, io pure credo che non assimilare le e-bike alle bici sia una caxxata.

bici: 12 kg
e-bici: (mal che vada, come la mia) 35 kg
motorino: 120 kg ed emissioni
macchina:1000 kg ed emissioni.....

se vogliamo possiamo anche paragonare le nostre belle a una land rover ma mi sembra una forzatura!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:31:27  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Ehi ma come avete fatto a linkare quelle mail??? Dove si trovano??? Io sono Anthony!
Ho iniziato io a parlare di bici elettriche in CM. Alla fine a quella CM ci sono andato con la mia muscolare ma poi la maggir parte dei partecipanti mi ha chiesto di andarci con l'elettrica la prossima volta! Sono troppo curiosi tant'è che ho linkato le foto della mia bici che avevo postato su questo forum, facendone anche pubblicità. (al forum si intende!)

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 18:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Linuxianox ha scritto:

Ehi ma come avete fatto a linkare quelle mail??? Dove si trovano??? Io sono Anthony!

lo so che eri tu, ti ho trovato io

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 02:52:44  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
hehe allora, visto che li vedi di persona, spiegagli un attimo la faccenda del consumo/inquinamento che e' molto ma molto maggiore per una muscolare
Se non ci credono dagli pure dell'ignorante abissale da parte mia.

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 12:30:41  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Penso che dalle mail si sia capito il livello di ignoranza in materia di quelle persone. Non che io mi senta un genio!! Però certe cose sono palesi.. Ho parlato di persona con loro ma gli integralisti sono rimasti tali e non c'è stato verso di fargli capire certe cose. Ognuno ha le sue idee...il tempò ci darà ragione

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:35:41  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

hehe allora, visto che li vedi di persona, spiegagli un attimo la faccenda del consumo/inquinamento che e' molto ma molto maggiore per una muscolare
Se non ci credono dagli pure dell'ignorante abissale da parte mia.

Aspetta, mi becco dell'ignorante anche io ma... com'è che la muscolare inquina molto di più?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:39:39  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Perche' l'uomo , come motore ha un rendimento energetico pessimo, e delle esigenze alimentari molto energivore.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:44:30  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Perche' l'uomo , come motore ha un rendimento energetico pessimo, e delle esigenze alimentari molto energivore.

Ah vabbè, pure se mangia legumi al posto della carne???

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:50:50  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Certo, sai quanto costa in termini di litri di petrolio fare crescere , su una scala industriale sufficiente ai 6 miliardi di persone che vivono su questo pazzo pianeta, tutti i legumi necessari .... inizia a contare trattori, antiparassitari e concimi (derivati dal petrolio), ecc ecc

Tra l'altro, l'uomo e' un onnivoro, quindi non ha la capacita' di ricavare dai vegetali tutta l'energia che contengono, ma li sfrutta solo in minima parte, espellendo il resto al contrario dei ruminanti ad esempio che grazie ai loro 4 stomaci ben popolati da microorganismi specializzati estraggono energia dai vegetali con un efficienza superiore di molto.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:55:01  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Certo, sai quanto costa in termini di litri di petrolio fare crescere , su una scala industriale sufficiente ai 6 miliardi di persone che vivono su questo pazzo pianeta, tutti i legumi necessari .... inizia a contare trattori, antiparassitari e concimi (derivati dal petrolio), ecc ecc

Sigh, adesso cosa dovrò pensare davanti ad un bel piatto fumante di pasta e fagioli??

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:59:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Che sono buoni e saporiti !

E che stasera produrrai un po' di metano che e' un formidabile gas serra

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 15:08:37  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Eh eh.. chi sa se c'è il modo di recuperare il metano in oggetto, oltre il sistema "after-burner" dell'età della fanciullezza.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 15:49:21  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Che sono buoni e saporiti !

tu scherzi ma giusto ieri vedevo un documentario in cui dicevano che stanno cambiando l'alimentazione delle mucche per farle scorreggiare di meno.

fosse per me non si alleverebbero neppure, le mucche

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 16:12:28  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Chi ha fatto quel documentario e' un ignorante!!!

I ruminanti infatti emettono metano sopratutto tramite rutti non peti.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 16:23:45  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
no, no, no, l'ignorante sono io, che ho associato il metano ai peti!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 16:26:12  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
quello vale negli esseri umani

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 19:50:41  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

no, no, no, l'ignorante sono io, che ho associato il metano ai peti!

La storia dell'alimentazione modificata per le mucche l'avevo sentita anche io.
Comunque, a me sti discorsi... hi hi... fanno ridere... he he he

Si potrebbe aprire un categoria "PETELEC"

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 20:21:42  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
ahahahahahaah

... io rido per la categoria che hai proposto... per il resto invece mi viene da piangere!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.