| Autore |
Discussione  |
|
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 12:40:02
|
Ragazzi questa mattina sono rimasto basito, dalla performance di uno "zionetto"nel dialetto Abruzzese,( persona molto avanti con l'età) diciamo che, un uomo è uno zionetto, quando incomincia la SETTANTINA! Ebbene, pedalavo con la mia bipa" Frisbee Atlas con assistenza amperometrica minima", per la montagna che sovrasta la mia citta',codesta è molto frequentata il fine settimana, sono 6 km con una pendenza media del 12%.Il posto è bellissimo, in quanto sulla parte più alta del monte c'è un monastero molto gettonato dai fedeli. Stavo godendomi il panorama, quando con la velocità di un missile mi sorpassa questo zionetto con la sua bici da corsa ANNI 50 ,un gruppo di pedoni ha notato la mia espressione "esterrefatta " alche uno di loro mi dice:CAPO VAI TRANQUILLO NON SEI TU,E LUI CHE E' UNA FORZA DELLA NATURA,PENSA CHE QUELL'UOMO CHE TI HA APPENA SORPASSATO HA 70 ANNI!! ECCO OGGI HO VISTO UN POSSIBILE MIO FUTURO,IO CI METTEREI LA FIRMA PER ARRIVARE A SETTANTANNI A QUEL LIVELLO. SE QUESTO E' QUELLO CHE LA BICI E/O BIPA PRODUCE IO NON CALO PIU' DAL SELLINO   .
|
|
|
pilotaDD
Utente Master

6268 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 07:08:30
|
mmmh, ma tra venti anni ancora ci saranno batterie compatibili con le nostre bipe in giro? Una muscolare può continuare a correre per decenni ed accompagnare una persona per tutta la vita, mio suocero ancora ha la sua da ragazzo della fine degli anni trenta, ma una pedelec difficilmente dura per sempre, le batterie che ho io adesso tra un paio di decenni saranno un ricordo lontano oppure un soprammobile inutile...
|
Scott erider 910 EVO del 2025, motore Bosch, batteria da 750 WH, la nuova ammiraglia! BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ... e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie) e pure la MTB Btwin con ruote da 26" che era del figlio, ex ottimo accompagnatore...)
|
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36591 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 10:37:29
|
La bipa allena, purchè tu abbia la costanza di pedalare con energia sempre maggiore man mano che la forma fisica migliora. Ho avuto l'occasione di salire su una bici da corsa da 7Kg e in effetti con l'allenamento effettuato con le varie bici elettriche mi pareva di volare... 
Naturamente il primato va alle bici con sensore di sforzo, li anche se non ne hai voglia sei costretto sempre a spingere sui pedali.  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|