| Autore |
Discussione  |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 20:26:32
|
non riesco a capire che modello è... la spedizione non è folle dalla gb, ma non mi dà molto affidamento appunto il fatto che non sia indicato il modello
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 21:44:18
|
| E' quello che ho pensato anch' io, ma non ci capisco niente perciò volevo sentire qualche altro parere più attendibile |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 23:15:45
|
Mah , ha anche altre bici in vendita , qualche dahon altre senza nome, i feedback tutti positivi tranne due , che pero' gli rimproverano prob di spedizione e di prezzo e non sull' oggetto
Uno dei feedback dice che la dahon che ha ricevuto e' ottima ,, ma prob di origine cinese, non so cosa intenda.
Umm... il prezzo comunque e' buono assai, sarebbe divertente chiedergli il ritiro di persona ed andarsela a prendere con un volo low cost ahahahah |
  |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 12:14:40
|
| Potrebbe essere una dahon mariner?? |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 13:10:02
|
| elle ha scritto:
non riesco a capire che modello è... la spedizione non è folle dalla gb, ma non mi dà molto affidamento appunto il fatto che non sia indicato il modello
|
Non e` follle, ma nemmeno economica. Secondo me, il tizio si rifa` un po' sulla spedizione, soprattutto con le altre bici che ha in vendita. A suo tempo, comprando da un privato londinesi spesi 46 sterline. Per quanto riguarda il modello, non e` molto chiaro. Non credo sia una Mariner D7, perche' il tubo centrale di quest'ultima dovrebbe essere di sezione maggiore. Infine, a leggere i commenti su ebay, tutti si son trovati bene. Se anche fosse un clone, vorrebbe dire che e` ben fatto.
gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 13:56:45
|
Ragazzi è la dahon basic che non si trova sul sito ufficiale, quando cercavo la bici da acquistare l'avevo vista. Si trova in molti negozi on-line vi metto questo link di un negozio tedesco che ha messo pure la scheda tecnica http://www.dahon-shop.de/main_bigware_34.php?items_id=73&language=e |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 16:14:08
|
| Il telaio della Basic sembrerebbe essere leggermente più grande, ma potrebbe essere solo una mia impressione. Se così fosse, comunque, l' offerta sarebbe da considerarsi buona come rapporto qualità/ prezzo, ma personalmente farei come Seya e andrei su una Speed D7 che mi sembra essere di un livello leggermente superiore |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 16:16:48
|
giusto per notizia.... perche' e' chiaramente fuori dal mio concetto di bicicletta spendere 1000 euri per un po' di titanio in piu', ma c'e' chi la pensa diversamente da me ...
su ebay c'e' una brompton 2 velocita' con elementi di titanio a 1000 euri |
  |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 18:02:28
|
L' avevo vista anch' io, ma è talmente fuori anche dal mio di concetto che neanche l' avevo riportata Non mi riferisco ovviamente alla Brompton in generale, ma in particolare a questo modello che, con sole 2 velocità, credo sia molto limitato |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 09:28:01
|
Una cosa da dire su queste offerte Dahon. Io, da ciclista "pesante", non prenderei in considerazione l'acquisto di una bicicletta col cambio a 6 velocità e pacco pignoni a ruota libera (freewheel). Tenete conto che i modelli Dahon (e non solo) da 7 velocità in poi sono forniti di pacco pignoni ad innesto , la cosiddetta "cassetta", che fa una bella differenza in robustezza in quanto col sistema a ruota libera integrata nel pacco pignoni uno dei due supporti dell'asse della ruota si trova distante dal forcellino del telaio, e quindi il peso ha un certo "braccio" per sollecitare ulteriormente l'asse della ruota. Col sistema a cassetta invece i due supporti sono entrambe vicini ai forcellini del telaio e quindi sono meno sollecitati.
Ovviamente questa è una differenza non sostanziale se siete di peso leggero o normale, tanto più che fino a "qualche" anno fa tutte le bici erano con la ruota libera e non si lamentava nessuno...
Comunque sarà un caso, ma io in tantissimi anni di bici ho spaccato un solo asse della ruota posteriore ed era su una bici a 6 marce con ruota libera  |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 10:36:54
|
Complimenti per l'osservazione ghironda, è il motivo per cui la mia Dahon era singlespeed Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 11:36:19
|
| eugenio ha scritto:
Complimenti per l'osservazione ghironda, è il motivo per cui la mia Dahon era singlespeed
|
Dal punto di vista della robustezza dell'asse della ruota una singlespeed equivale ad una col pacco pignoni a cassetta, quindi ad una bici da 7 velocità in poi! 
Forse il messaggio non era chiarissimo, ma il concetto era: una bici che monta i pignoni con ruota libera incorporata (tipicamente fino a 6 rapporti) è meno robusta di una che monta la cassetta ad innesto (tipicamente da 7 velocità in su).
Saluti anche a te! |
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 16:44:55
|
Ghironda mi sono confusa ma credo di aver intuito che la mia speed D7 rientri nelle bici che hanno quel qualcosa di positivo che hai spiegato  |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 19:39:57
|
hai intuito bene  |
 |
|
|
infanteyes
Nuovo Utente
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 00:17:14
|
Salve ragazzi, e' il mio primo post su questo forum. Volevo chiedere a ghironda se mi sconsiglierebbe la bici in questione visto che peso 86Kg e in più aggiungerei un bagaglio di 10Kg. In realtà una pieghevole mi servirebbe per un uso piuttosto sporadico (2 3 volte al mese). Ma queste poche volte sono appunto con un bel borsone e con sanpietrini..
|
Dahon Speed D7 - feb 09 |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 08:42:37
|
Tieni conto che io (nudo) peso come te ed il tuo bagaglio messi insieme, ed uso una Dahon rimarchiata col telaio in alluminio...
Però ti consiglierei comunque di cercare una Dahon seria fornita di cambio con deragliatore da 7 rapporti invece di modelli vecchi forniti con cambio a 6 rapporti. Se cerchi su internet puoi comperare un modello simile (diciamo una Speed, una Impulse, una Vitesse o simili) per un prezzo solo marginalmente superiore a quello di molte "offerte", ma con un livello qualitativo neanche paragonabile.
|
 |
|
|
infanteyes
Nuovo Utente
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 12:41:10
|
Grazie Ghironda del parere, e di avermi fatto sentire un po' più leggero :-) Penso che presto aprirò un thread, come hanno fatto tanti, per raccogliere opinoni su due o tre possibli acquisti. Intanto mi leggo le avventure degli altri.
|
Dahon Speed D7 - feb 09 |
 |
|
| |
Discussione  |
|