Piu' che altro, se c'e' una buchetta o un gradino... patapumfete con quelle ruote da carrello di supermercato
il fatto è che in giappone (almeno in città) le strade sono tavole da biliardo!!! non mi è mai capitato di trovare neanche una buchetta... men che meno le toppe e le riparazioni fatte male che caratterizzano le ns. italiche strade!!!
Un'altra nota: in Giappone per la legge si dovrebbe circolare sulla strada ma di fatto quasi tutti i ciclisti usano il marciapiede...
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Nel mio recente viaggio in Giappone ho fotografato diverse bici per gli amici di Jobike.
I pieghevolisti in Giappone sono tanti e a volte veramente estremi!!!
Vi riporto due notevoli esempi delle Pieghevolissime Nipponiche [...]
Io vedo una Mobiky e una A-Bike!
Grazie del report. gia.
Le conosci? Io in Italia non le avevo mai viste! del resto come notavano gli altri sulla discussione da noi sarebbero inutilizzabili se non nelle piste di pattinaggio... Li ad Osaka invece ho visto diverse volte pieghevoli con ruote dal diametro piccolissimo scivolare indisturbate sui liscissimi marciapiedi del centro (da notare che nonostante la legge lo vieti in Giappone quasi tutti usano andare sui marciapiedi con la bici!!!)
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Anchi'io quando andai in Giappone fui inspirato dalle loro tante pieghevoli, sopratutto dalla tendenza di inventarne una nuova ogni anno. Quell'inspirazione ha prodotto anche la Mini125RD, la bici portatile che sto sviluppando da un po' di anni. L'ultimo modello e' riuscito ad entrare nella loro lista annuale delle bici pieghvoli. Vedi:
Attualmente stiamo costruendo l'ultimo modello. Quelle bici portatili sono utili in Giappone, perche' frequentemente ti trovi nella situazione di dover prendere il treno, pero' di non poterci portare dentro una valigia, etc... di qui l'idea della bici portatile.
Questo e' un post su Bikeforums di un Giapponese che si e' costruito per conto suo una Mini125 full suspended!