Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Dal Giappone le super Pieghevoli
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 14:11:58  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Salve a tutti i pieghevolisti...

Nel mio recente viaggio in Giappone ho fotografato diverse bici per gli amici di Jobike.

I pieghevolisti in Giappone sono tanti e a volte veramente estremi!!!

Vi riporto due notevoli esempi delle Pieghevolissime Nipponiche

Immagine:

138,75 KB

Immagine:

86,1 KB

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 15:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
sicuro non si arrivi prima a piedi visto il diametro della ruota?

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 18:39:18  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Piu' che altro, se c'e' una buchetta o un gradino... patapumfete con quelle ruote da carrello di supermercato

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 06/02/2009 : 15:38:08  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Piu' che altro, se c'e' una buchetta o un gradino... patapumfete con quelle ruote da carrello di supermercato

il fatto è che in giappone (almeno in città) le strade sono tavole da biliardo!!! non mi è mai capitato di trovare neanche una buchetta... men che meno le toppe e le riparazioni fatte male che caratterizzano le ns. italiche strade!!!

Un'altra nota: in Giappone per la legge si dovrebbe circolare sulla strada ma di fatto quasi tutti i ciclisti usano il marciapiede...

Yakopo

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 06/02/2009 : 21:23:01  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Messaggio di Yakopo

Nel mio recente viaggio in Giappone ho fotografato diverse bici per gli amici di Jobike.

Vi riporto due notevoli esempi delle Pieghevolissime Nipponiche [...]

Io vedo una Mobiky e una A-Bike!

Grazie del report.
gia.

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 22:55:45  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
giampiero ha scritto:
[br]
Messaggio di Yakopo

Vi riporto due notevoli esempi delle Pieghevolissime Nipponiche [...]

Io vedo una Mobiky e una A-Bike!

Grazie del report.
gia.

Le conosci? Io in Italia non le avevo mai viste! del resto come notavano gli altri sulla discussione da noi sarebbero inutilizzabili se non nelle piste di pattinaggio... Li ad Osaka invece ho visto diverse volte pieghevoli con ruote dal diametro piccolissimo scivolare indisturbate sui liscissimi marciapiedi del centro (da notare che nonostante la legge lo vieti in Giappone quasi tutti usano andare sui marciapiedi con la bici!!!)

Yakopo

GGM
Nuovo Utente

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 23:06:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGM Invia a GGM un Messaggio Privato
Anchi'io quando andai in Giappone fui inspirato dalle loro tante pieghevoli, sopratutto dalla tendenza di inventarne una nuova ogni anno. Quell'inspirazione ha prodotto anche la Mini125RD, la bici portatile che sto sviluppando da un po' di anni. L'ultimo modello e' riuscito ad entrare nella loro lista annuale delle bici pieghvoli.
Vedi:

Attualmente stiamo costruendo l'ultimo modello.
Quelle bici portatili sono utili in Giappone, perche' frequentemente ti trovi nella situazione di dover prendere il treno, pero' di non poterci portare dentro una valigia, etc... di qui l'idea della bici portatile.

Questo e' un post su Bikeforums di un Giapponese che si e' costruito per conto suo una Mini125 full suspended!

http://www.bikeforums.net/showthread.php?t=510202
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.