| Autore |
Discussione  |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 01:06:49
|
Diciamo che l'abilita' del designer e' anche di trovare i colori e le forme giusti per rendere piacevoli ingombri e linee magari un po' goffe.
E questo ci e' riuscito in pieno , la bici e' bella anche perche' i motivi curvilinei e il colore sono azzeccati ! |
  |
 |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 08:18:04
|
Trovo intelligente che invece di trovare posto al gruppo propulsore-batteria all'interno di uno schema di bici classica si sia, per così dire, costruita una bici attorno a quest'ultimo. Da elemento da nascondere a tutti i costi a fulcro del design: un Twingo a pedali! 
Il forcellone a sbalzo, poi, dovrebbe mitigare la nota rigidità dell'alluminio. Almeno posteriormente. Dubbi sulla parte elettrica: -l'autonomia non è pochina? -la batteria non sara da 12 v e 2,9 Ah? (e non 1,2 V - 29 Ah come ho trovato scritto in più occasioni?)
Penso abbia un ispirazione filo-jap, vero Yakopo?  |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 09:08:54
|
ma di quanto tempo fa è?
l'impressione è che monti la vecchia unità panasonic (e quindi anche una batteria 24V, forse 9,2Ah? nel caso automia più che decente per una pieghevole)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
|
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 10:53:07
|
Che carina! Sarebbe per la tua moglie o per il figlio? O giochi con il pensiero di aumentare il parco bici?? Ma che motore è, il solito panasonic ??? |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 11:59:19
|
| attento pitta, hai visto che effettivamente era proposta con una batteria da 3Ah - quindi delle due una: o ha un'assistenza molto giapponese, e allora ci fai una ventina di km stile nonna, oppure più di una dozzina, considerando anche l'età della batteria, mi sa che non li cavi fuori |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 23:46:57
|
@sameme @elle Scusate, non è che non volevo rispondervi è che... prima aspettavo risposte da me stesso! Mi stuzzicava, è decisamente la più bella bi/pa che abbia visto ( lo slash "/" sta per pieghevole... ), ma da li a dire che ne ho bisogno ne passa... quindi una grattatina ai polpastrelli, un esamino alla coscienza (e al portafogli) e rimandiamo. Era sempre nell'ottica di quando non avrò più il box sottocasa ma, appunto, quando sarà vedremo. E poi Messieur non mi ha neppure risosto al messaggio di chiarimenti... questi Galli!
PS Conoscendomi da un pezzo (praticamente da quando sono nato...  ) dubito che resisterò per molto. Pare comunque che qualcuno, più d'uno ahimé, abbia trovato un antidoto efficace... ...non pagarmi!  No money - no party. Manco in bicy...    |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|