Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 due domande da neofita
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukasan
Utente Normale

Lazio

81 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 21:09:29  Mostra Profilo Invia a lukasan un Messaggio Privato
Eccomi dopo una settimana di intermodalità a porvi un paio di quesiti che mi attanagliano durante le pedalate da e per l'ufficio.

1) Quando la vostra pieghevole prende la pioggia, poi la pulite con qualche prodotto specifico? Ho notato che dopo la pioggia di ieri lo snodo centrale e il tubolare della sella non sono più fluidi come il primo giorno.

2) posso montare delle gomme da BMX sulla mia Dahon Eco3 (ruote da 20")? Vorrei un pneumatico che addolcisse un po' le sconnessioni delle strade romane e che allo stesso tempo mi permettesse di concedermi qualche sortita al parco la domenica.

Lo so, forse mi sto facendo prendere dalle "smanie" di personalizzare la mia cavalcatura, ma da ex ducatista non posso fare a meno di modificare qualsiasi mezzo a due ruote mi capiti per le mani

Grazie per le vostre risposte

Dahon Eco 3

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 22:29:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io per la pioggia con la brompton non faccio niente se non lasciarla asciugare, ma immagino che esistano dei prodotti protettivi - forse ti possono consigliare meglio altri... in generale però faccio un po' d'attenzione sempre a che la bici sia ben lubrificata

quanto alle ruote, dovresti informarti alla dahon fino a che larghezza di pneumatici accetta il tuo modello... io ho comprato da poco la xootr swift di tsmak (20"), allestita con i big apple da 2.00: trovo sorprendente il livello di comfort che consentono

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 22:31:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Rispondo alla tua prima domanda: nessun prodotto specifico ma meglio asciugarla con un panno
E poi, se possibile, metterla in un luogo arieggiato per evitare il ristagno di gocce (magari aprendo gli snodi)

Gli snodi dovrebbero essere leggermente lubrificati per evitare che l'umidità possa far nascere ruggine

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.