| Autore |
Discussione  |
|
|
lukasan
Utente Normale

Lazio
81 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 21:09:29
|
Eccomi dopo una settimana di intermodalità a porvi un paio di quesiti che mi attanagliano durante le pedalate da e per l'ufficio.
1) Quando la vostra pieghevole prende la pioggia, poi la pulite con qualche prodotto specifico? Ho notato che dopo la pioggia di ieri lo snodo centrale e il tubolare della sella non sono più fluidi come il primo giorno.
2) posso montare delle gomme da BMX sulla mia Dahon Eco3 (ruote da 20")? Vorrei un pneumatico che addolcisse un po' le sconnessioni delle strade romane e che allo stesso tempo mi permettesse di concedermi qualche sortita al parco la domenica.
Lo so, forse mi sto facendo prendere dalle "smanie" di personalizzare la mia cavalcatura, ma da ex ducatista non posso fare a meno di modificare qualsiasi mezzo a due ruote mi capiti per le mani 
Grazie per le vostre risposte
|
Dahon Eco 3 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 22:29:07
|
io per la pioggia con la brompton non faccio niente se non lasciarla asciugare, ma immagino che esistano dei prodotti protettivi - forse ti possono consigliare meglio altri... in generale però faccio un po' d'attenzione sempre a che la bici sia ben lubrificata
quanto alle ruote, dovresti informarti alla dahon fino a che larghezza di pneumatici accetta il tuo modello... io ho comprato da poco la xootr swift di tsmak (20"), allestita con i big apple da 2.00: trovo sorprendente il livello di comfort che consentono
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 22:31:22
|
Rispondo alla tua prima domanda: nessun prodotto specifico ma meglio asciugarla con un panno E poi, se possibile, metterla in un luogo arieggiato per evitare il ristagno di gocce (magari aprendo gli snodi)
Gli snodi dovrebbero essere leggermente lubrificati per evitare che l'umidità possa far nascere ruggine |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|