Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Pieghevoli e freddo.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 05:19:38  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Sto per cambare azienda per cui lavoro e dato che gli ultimo due chilometri e' servita male dai pullman stavo pensando ad una pieghevole.

Per ora mi limitero' a quello ma poi se va tutto bene potrei eliminare altri pezzi del (lungo) percorso.

Il mio dubbio e' : andiamo verso il freddo.
A Roma non nevica di certo ma voi continuate ad usare la bici anche in questo periodo?
Vi coprite con qialcosa di particolare oltre ai soliti capotti & giacconi?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 08:41:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto

la chiave, appunto, è l'abbigliamento giusto -- tieni conto che andare in bici riscalda, quindi non esagerare con le coperture... assicurati di avere guanti, testa coperta, magari delle soprascarpe se fa un freddo terribile e usi calzature leggere... le sciarpe sono una buona cosa perché puoi dosarne l'uso... anche quei giacconi con un gilet staccabile - ma in bici i soprabiti non devono essere troppo lunghi

per il resto qui c'è qualche buon consiglio: http://www.xootr.com/commute-by-bike.html

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 08:43:38  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Io la uso tutto l'anno visto che l'unica auto in casa è della mia
signora, che la usa più di me.
Ovviamente se decidi di essere un ciclista invernale ti devi attrezzare
con indumenti un pochino più adatti dei soliti giacconi, che in bici
fanno solo danni.
Altrimenti per gli spostamenti brevi casa-lavoro la soluzione migliore, se possibile,
è mettersi addosso quello che capita e tenere un cambio in ufficio.
Io lo faccio da anni e mi trovo bene così: agghindarsi ciclista urbano invernale
per una pedalatina di 20-30 minuti alla fine è solo una perdita di tempo

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 08:54:36  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
io preferisco l'inverno all'estate per andare in bici..si arriva a lavoro non sudati

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 09:05:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
comunque stiamo parlando di un percorso di due chilometri: è talmente breve che non serve niente di particolare credo, basta evitare grossi errori

d'inverno attenzione anche alla visibilità: un po' di led lampeggianti o reelights ci vogliono

(ah, è poi passata quella norma ridicola che ci vorrebbe tutti in gilet riflettente dopo il tramonto?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 09:42:47  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Il link e' molto utile e non solo per il vestiario.

A parte un paio di volte dove ho fatto fare una passeggiata alla bimba sono una decina di anni che non vado piu' in bici.

Per il gilet sembra ancora non obbligatorio (http://adbascoli.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=298)

Per i led vedremo anche perche' se mi ci trovo bene e aumento i pezzi con cui usero' la bici vi saranno (almeno) altri 3 km alle 20,00 da fare.

pere
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 10:09:58  Mostra Profilo Invia a pere un Messaggio Privato
Qualche problema nasce per chi deve presentarsi al lavoro in maniera impeccabile ma tutto si può fare. Tra l'altro ci sono le orrende canottiere per chi fa sport, che allontanano il sudore dalla pelle: sono molto utili. E poi andare piano: si va al lavoro, non a una tappa del giro!

Messaggio di dberardi
Il mio dubbio e' : andiamo verso il freddo.

lukasan
Utente Normale

Lazio

81 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 17:36:01  Mostra Profilo Invia a lukasan un Messaggio Privato
Ti trovi esattamente nella mia situazione. 2 km + metro + 2 km sia all'andata che al ritorno.

concordo con desafinado: personalmente preferisco pedalare adesso che 2 settimane fa quando arrivavo in ufficio zuppo di sudore (lì il cambio, asciugamano e deodorante in borsa erano d'obbligo)

In questi giorni a Roma fa piuttosto freddo e io mi attrezzo con una felpona pesante e un giubbotto più leggero sopra. più in là prenderò un paio di guanti e un cappello. Niente di più pesante credo anche perché una volta sceso dalla bici dopo la salitona finale fino alla stazione e salito in metro inizi a sudare come una bestia!! L'ideale è vestirsi a strati e avere una borsa capiente dove riporre le cose che ti togli.
Fortunatamente non ho l'obbligo di giacca e cravatta a lavoro, in quel caso sarebbe un'altra storia

Dahon Eco 3
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.