Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Appendici manubrio per la Brompton
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 20:53:47  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato
Ragazzi chi mi sa consigliare dei bar ends adatti per la S6L? Vanno bene quelli piccoli invendita anche da Decathlon? Mi interessa prima di tutto la possibilità di ripiegare la brompton senza problemi, poi se sono anche leggeri meglio:

Ho visto questi qui in negozio:

http://www.decathlon.it/IT/bar-end-corte-con-schiume-6409888/

e questi su un sito estero:

http://www.canecreek.com/component-other?product=ergo-control

http://www.woodmancomponents.com/catalog/categorie.php?cat=bar&lang=en

qualcuno li ha provati?

Brompton S6L "finitura grezza"
MBK Bianchi Kavra 5400

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 22:07:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

so che diverse persone hanno sostituito le manopole (le originali non sono un granché) con le ergon con appendici incorporate, quelle più piccole

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 19:17:17  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato
Ciao grazie per la risposta.
La mia monta quelle nuove, direi che sono molto comode, mi interesserebbero solo i bar ends piccoli. Sai dove trovo il modello che dici tu?

MBK Bianchi Kavra 5400

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 19:18:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
prova i soliti negozi online, chainreaction ecc.

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 18:40:05  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
io sulla mia s2l ho montato queste.........
http://www.ergon-bike.com/us/en/product/gr2
sono proprio confortevoli e nella ripiegatura nn danno alcun fastidio........
l'unico neo.........sn un pò caruccie

brompton s2l
revamping capodivento fixed

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 21:10:08  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Queste della "cane creek" sembrano fatte apposta anche se un po ingombranti:

In vendita qui:http://www.biketrax.co.uk/products.php?plid=m6b0s161p397

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 22:02:14  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
quelle delle cane creek che hai postato li ho sulla dahon, sono molto comodi, ricoperti di gomma e direi di una giusta misura

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 15:02:42  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Io ho montato le ergon e le puoi vedere su questa foto. Le migliori ed esteticamente bellissime. Le altre fanno letteralmente s----o, e non hanno nessuna utilità. Le ergon non danno fastidio con la bici piegata e scaricano la tensione dei polsi sul palmo della mano, ti assicuro sono soldi spesi bene.

Immagine:

16,5 KB

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 15:34:45  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ciestix tu con queste manopole hai anche vantaggi alle braccia/mani sul dissestato? nel senso soffri di meno pavè e sanpietrini?

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 16:56:22  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
che modello di ergon consigli

Klein Attitude
Ellsworth truth
BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008
BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 17:12:37  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Gr2 magnesium.
sono morbide ma sul dissestato è un problema della Brompton, è troppo dura, ci vorrebbero ammortizzatori, La brompton non è fatta .....purtroppo per strade dissestate.
Soffro di meno ve lo assicuro poichè io ho un problema ai polsi (rotti in una caduta da giovane) con gli ergon va benissimo.
Comprati da Olmo a Roma.

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 20:16:08  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Le Ergon sono delle belle manopole, le tengo molto in considerazione e sono stato vicino a comprarle....

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 22:44:45  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
francamente visto che vorrei cambiare il sellino con un brooks swift pensavo alle manopole brooks, ma queste ergon mi piacciono molto

Klein Attitude
Ellsworth truth

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 23:10:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non le ho mai provate, ma le manopole brooks su una brompton secondo me fanno questo effetto!

se la questione è il comfort dicono molto bene delle biogrip -- austriache, piuttosto brutte a vedersi, le si trova in genere sull'ebay tedesco

le ergon piacciono a molti ma c'è chi le odia: ghironda per esempio le aveva messe sulla dahon e ne diceva peste e corna -- comunque le ergon coi cornetti sono ormai un po' un classico sulle brompton S (sulla M ce le vedo un po' meno ma è questione di esigenze)

nei limiti della mia esperienza però il miglioramento più netto l'ho avuto usando i guanti: anche con guanti normali, non da ciclista, è un'altra cosa (quando fa caldo però è difficile metterli)

l.

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 10:34:29  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato
ma le cane creek permettono la perfetta richiudibilità delle brompton serie s?!?

MBK Bianchi Kavra 5400

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 12:49:22  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Ciestix,
una domanda: ho letto sul manuale delle ergon gr2 (per chi fosse interessato: http://www.ergon-bike.com/-download/gr2-manual.pdf)che le manopole richiedono uno spazio per parte di 132 mm, mentre il manubrio s della brompton ne offre 110 scarsi. Tu come ti sei regolato? Hai tagliato le mano pole (dalla foto direi di no) o non le hai infilate fino in fondo?

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 13:05:31  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Addendum sul problema manubrio brommie tipo S. Questo pare essere proprio corto, sia per montare le ergon che le brooks. Entrambe si possono accorciare, ma si va a perdere una consistente parte dei vantaggi delle nuove manopole.
Due casi:
- http://www.ecovelo.info/2008/05/26/brompton-s-type-cockpit-mods/
costui alla fine ha cambiato manubrio!

- http://bromptonforum.conceptforum.net/equipements-et-accessoires-f9/poignees-en-cuir-t180-60.htm
Pagina 4: questo ha cambiato le leve dei freni per far stare le manopole brooks (meravigliose!)

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Salsa Vaya

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 20:47:48  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato
Ma a me servirebbero solo gli appendici, ho chiamato oggi il negozio e le GR2 hanno incluse anche le manopole.. ergo mi butterei su le cane greek, rimane da sapere se però le cane greek permettono la ripiegabilita della brommie.. tra l'altro le manopole che monta la mia S6L sono della serie 2010 e sono comodissime! ;)

MBK Bianchi Kavra 5400

Filo
Utente Normale

Lazio

89 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 11:44:01  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato
Da poco ho messo sulla brompton s6 le manopole ergon senza i cornetti e il comfort è migliorato molto. Visto che il manubrio è corto ho tagliato un pezzettino della parte inferiore della manopola e la cosa non mi ha creato alcun problema, benchè le mie mani non siano piccole. (sono alto 191cm). Se ci riesco oggi faccio una foto e la posto cosi si vede come le ho tagliate.

E-move evolution (Rubata)
Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....)
Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Kona ute (al posto della Dover)
Dahon Bullhead

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 12:33:51  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Filo ha scritto:

Da poco ho messo sulla brompton s6 le manopole ergon senza i cornetti e il comfort è migliorato molto. Visto che il manubrio è corto ho tagliato un pezzettino della parte inferiore della manopola e la cosa non mi ha creato alcun problema, benchè le mie mani non siano piccole. (sono alto 191cm). Se ci riesco oggi faccio una foto e la posto cosi si vede come le ho tagliate.

Grazie Filo, mi interesserebbe molto! Ciestix, ci fai sapere come hai montato le tue ergon gr2?

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Salsa Vaya

Filo
Utente Normale

Lazio

89 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 17:38:02  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato
Ecco alcune foto della mia brompton con le manopole ergon. Metto la prima e se va bene inserisco le altre di seguito.

Vista dall'alto

Immagine:

193,64 KB

Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Dahon Bullhead

Filo
Utente Normale

Lazio

89 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 17:45:18  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato
Vista posteriore

Immagine:

198,52 KB

Vista frontale
Immagine:

125,76 KB

Le manopole le ho acquistate da noord e sono molto veloci e cortesi. Anche se nella mia muscolare uso i bar ends qui non ne sento il bisogno.

Mentre scrivo mi viene il dubbio se ho mai ringraziato chi mi ha venduto la bici, il precedente proprietario era tsmak31, e la bici era perfetta, meglio di come l'aveva presentata nel forum, sembrava appena uscita dal negozio.

Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Dahon Bullhead

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 18:45:01  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
nei modelli 2009 il manubrio è leggermente più lungo e quindi si potrebbe evitare il taglio

Klein Attitude
Ellsworth truth

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 20:23:52  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Fede ha scritto:

Ciestix,
una domanda: ho letto sul manuale delle ergon gr2 (per chi fosse interessato: http://www.ergon-bike.com/-download/gr2-manual.pdf)che le manopole richiedono uno spazio per parte di 132 mm, mentre il manubrio s della brompton ne offre 110 scarsi. Tu come ti sei regolato? Hai tagliato le mano pole (dalla foto direi di no) o non le hai infilate fino in fondo?

No, le ergon sono di 2 misure, io ho le lunghe e le ho messe fino in fondo; non ho avuto nessun problema, non ho tagliato nulla.

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 21:46:18  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
io ho montato le ergon gr2 con lo stesso accorgimento di filo.....
vanno alla grande...

brompton s2l

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 12:45:10  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato
ma con le appendici montate le ergon gr2 consentono la richiudibilità della bromtpon serie s?

MBK Bianchi Kavra 5400

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 18:00:42  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
le mie non mi danno alcun problema di chiusura........se riesco a breve allego le foto.....

brompton s2l

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 20:07:04  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato
albistreet ha scritto:

le mie non mi danno alcun problema di chiusura........se riesco a breve allego le foto.....

le ho appena prese e montate, sono uno spettacolo e la richiudibilità della Brompton è perfetta! ;) Appena posso posto le foto, grazie a tutti per i preziosi consigli!

MBK Bianchi Kavra 5400
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.