| Autore |
Discussione  |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 08:02:15
|
Più che di tradimento si tratta di bigamia Girovagando per le vie di Bangkok mi sono imbattuto in un biciaio ben fornito di Giant, Trek, Cannondale, Kona e...Dahon. Grazie alla cortesia orientale ho provato una decina di biciclette in mezzo a un traffico automobilistico che definire caotico è riduttivo Alla fine ho acquistato una Dahon Archer, un modello che stranamente non viene importato in Europa. Guardando il sito web della Dahon, dove la Archer non è presentata, mi pare che questa sia un' evoluzione della Speed P8. Ha lo stesso telaio e parimenti monta le Big Apple, ma il cambio è l' ottimo Sram Archer, da cui il modello prende il nome. Bicina spartana, comoda e veloce ma ovviamente non ha la facilità di piegatura e l'ingombro della Brompton. È anche bella, di colore bianco con striature blu e azzurre. Per adesso ho lasciato la b. chiusa nella sua borsa in un deposito bagagli, poiché questa dahon è più adatta dell'inglese alle strade di campagna asiatiche. Non sono in grado di postare foto perché il cellulare con cui sto scrivendo Il post non me lo consente.
|
|
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 10:42:25
|
| Messaggio di carlo n
Più che di tradimento si tratta di bigamia Girovagando per le vie di Bangkok mi sono imbattuto in un biciaio ben fornito di Giant, Trek, Cannondale, Kona e...Dahon. Grazie alla cortesia orientale ho provato una decina di biciclette in mezzo a un traffico automobilistico che definire caotico è riduttivo Alla fine ho acquistato una Dahon Archer, un modello che stranamente non viene importato in Europa. Guardando il sito web della Dahon, dove la Archer non è presentata, mi pare che questa sia un' evoluzione della Speed P8. Ha lo stesso telaio e parimenti monta le Big Apple, ma il cambio è l' ottimo Sram Archer, da cui il modello prende il nome. Bicina spartana, comoda e veloce ma ovviamente non ha la facilità di piegatura e l'ingombro della Brompton. È anche bella, di colore bianco con striature blu e azzurre. Per adesso ho lasciato la b. chiusa nella sua borsa in un deposito bagagli, poiché questa dahon è più adatta dell'inglese alle strade di campagna asiatiche. Non sono in grado di postare foto perché il cellulare con cui sto scrivendo Il post non me lo consente.
|
ti do una mano io...
dovrebbe essere questa vero?
http://www.flickr.com/photos/nisus/3019587458/in/set-72157608179138981/ |
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 14:35:15
|
| Bravo. Sì, è proprio lei. |
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
729 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 14:47:50
|
| carlo temo che sia il desiderio di risparmiare alla brompton le mancanze di riguardi della viabilità indonesiana ... |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto cinelli vigorelli 9-05-2026 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 17:09:08
|
Mario hai saputo leggere il mio inconscio La Brompton non l' ho mai messa in discussione ma, resti tra noi, ti dico sottovoce che a mio parere le big apple sono la migliore invenzione degli ultimi cento anni, dopo quella della pedelec. E le ruote da 20' in pratica diventano delle 22'; così la differenza di comportamento su strada tra le due pieghevoli non è poca.
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 18:02:26
|
a leggere il titolo del trhead mi ero preoccupato..ricordo ancora quando dicevi che la brompton non si discute si ama""..dove sono finiti quei tempi?? in ogni caso bella sta dahon. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 18:57:11
|
Alfredo la Brompton ha un solo difetto: l'iniziale del nome uguale a quella del nostro amato Premier[:o)
Ogni uso di altre pieghevoli da parte mia va inteso anche come un voler risparmiare alla bici inglese impegni gravosi che a lungo andare potrebbero logorarla. La b. è la regina delle pieghevoli, la realtà ultima (e prima) dell' intermodalità sulle due ruote. Voglio che si mantenga in perfetta efficienza, poichè al mio rientro parteciperò con essa a una ciemme napoletana, su cui mi è stato riferito positivamente da un bromptoniano di Roma che è venuto all'ultima manifestazione.
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 19:31:45
|
per fortuna solo l'iniziale B..ma appunto la differenza la fa l'intelligenza dell'inglesina..in effetti hai ragione, immagino che sulle strade asiatiche non sia il massimo confort con la brompton...per la cm napoletana sei il benvenuto lo sai.. inoltre, come forse ti avranno riferito, si finisce dopo la cm a mangiare la pizza margherita originale partenopea |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 05:34:09
|
Mi piacerebbe sapere il prezzo della Speed P8 in Italia. La Archer l'ho pagata l'equivalente di 320 euro.
|
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 10:44:40
|
Bell'acquisto!
 E' questa che è presente sul sito Dahon China? http://www.dahon.com.cn/bikes/kc093.htm |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 18:25:40
|
Che meraviglia Internet! Sei andato a pescare il sito Dahon cinese. Sì, la bici è questa ma senza parafanghi e portapacchi, inoltre la mia monta il cambio sram e non lo shimano indicato tra i geroglifici cinesi del sito. Mi sorge il dubbio che Archer non sia il nome dello sram... Sul telaio, tra gli adesivi delle bandierine americane, c'è questa scritta: "China domestic model". Anche se per noi il prezzo della Archer è conveniente, per i thailandesi costa dieci volte una bicicletta classica di produzione nazionale. |
 |
|
| |
Discussione  |
|