| Autore |
Discussione  |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14845 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2025 : 18:45:07
|
Immagine:
 148,9 KB
Immagine:
 124,95 KB
È un po' che la gravel mi sembrava scarsa come autonomia.. Ha una batteria da 500wh con in parallelo una da 5ah, circa 650wh totali. Ieri ho fatto una 50ina di km in pianura, media 20kmh e ho praticamente finito la batteria. Mi stavo rassegnando al cambio di batteria quando mi è venuto in mente di disconnettere e misurare i voltaggi (sono connesse da 3 anni e mezzo) . Scopro che la batteria principale è scarica e l'extender è a 40v! Poi guardo i connettori e il negativo è totalmente ossidato in tutti gli xt60 ..Immagine:
 553,85 KB
Immagine:
 773,59 KB Adesso mi tocca cambiarli tutti un bel lavoro, sono 3 coppie di xt60.. potrei anche provare a pulirli ma non è che mi fido molto.. meglio che cambiare batteria comunque
|
|
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
893 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2025 : 19:08:28
|
| Grazie per la condivisione, ma oggi è questo, domani è quello, ogni volta c'è una rogna nuova ma grazie all'età e all'esperienza accumulata ogni tanto si riesce ad arrangiarsi senza dover ricorrere a meccanici che sparano preventivi sperando nell'ignoranza del cliente. |

|
 |
|
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1391 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2025 : 05:08:48
|
il "mondo " delle bici elettriche è ancora allo stato embrionale. Cento anni ci sono voluti per perfezionare il motore a scoppio e ora già assistiamo a evideni miglioramenti perchè siamo passati da trabiccoli hub al piombo con estetica da presidio ospedaliero a veri gioielli di tecnica.
Ma come ogni cosa si deve passare da stadi di evoluzione. E di strada da percorrere c'è n'è ancora tanta. |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
 |
|
|
Valier
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
568 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2025 : 08:12:15
|
| Ci sono degli spray appositi per l'ossidazione che fanno anche da protezione. |
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3570 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2025 : 09:48:36
|
Se li stacchi raramente/mai puoi coprirli con il termo fit dopo averli spruzzati con lo spray che diceva Valier. Comunque cambiali anche se scoccia oramai sono andati.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14845 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2025 : 10:36:51
|
Grazie valier e Pino, si sono da cambiare, ho provato a pulirli e uno si è disintegrato.. gra del consiglio in effetti in 3 anni non sono mai stati staccati, e comunque un'altra cosa da controllare periodicamente  |
 |
|
| |
Discussione  |
|