Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Tongsheng TSDZ2B prime impressioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

gianmarco
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 02/02/2026 : 17:13:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

E' un po che non scrivo. Avevo una bici elettrica con motore Bosch CX performance che ho venduto circa 3 anni fa.
A fine 2024 la mia compagna ha deciso di acquistare una bici elettrica da Dechatlon con motore centrale della quale è super contenta. Ha uno strano sistema "automatico" di cambio integrato al motore. Quando andiamo via insieme, lei sull' eletrica e io sulla muscolare, ho sempre parecchio filo da torcere!

Allora, visto che possiedo una buona bici da cicloturismo un po vecchiotta ma della mia misura e con freni a disco idraulici (Univega GEO 6) ho deciso di installare un Tongsheng abbinato ad una batteria da 15,6 Ah dichiarati, da posizionare al posto di una delle borracce.
Installarlo è stato un lavoro un po lungo ma non è stato difficile, grazie anche a youtube. Ho comunuque apportato (con la sega da ferro!!) una modifica alla bici per poter alloggiare il motpre centrale: praticamente c'era l' occhiello della guaina del deragliatore sulla guarnitura proprio in corrispondenza al passaggio della vite anti ribaltamento del motore. Ho preso la sega e l' ho tolto.
Ammetto che non mi piace molto il sistema di ancoraggio della batteria al posto della borraccia perchè la batteria è bella grossa, forse troppo per due vitine da 5mm, però è anche inclinata, il che dovrebbe distribuiore meglio il peso rispetto ad una posizione perfettamente verticale.

Ieri ho fatto il primo giretto "serio" sulle nostre colline, circa 42 km
Ammetto che questo motore mi ha stupito: è molto fluido e brillante. Non ha di certo la potenza del Bosch CX che avevo ma con il giusto utilizzo delle mappature e del cambio posteriore della bici, la sua potenza è piu che sufiicente per rendere piacevole il viaggio anche nelle salite ripide.
L' ho trovato anche poco energivoro in quanto, in 42 km di sali/scendi per le colline con una temperatura sotto i 5 gradi, quando sono arrivato a casa si erano spente solo due tacche della battera (quidni avrei avuto ancora il 75% della batteria?)

gianmarco
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 02/02/2026 : 17:31:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allego qualche foto

Immagine:

4885,27 KB



Immagine:

5561,9 KB



Immagine:

5065,89 KB



Immagine:

4239,44 KB



Immagine:

5862,9 KB
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.