| Autore |
Discussione  |
|
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1068 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2026 : 09:55:47
|
|
A Sottomarina di Chioggia ci sono molte biciclette elettriche. Ho notato che, spesso, nelle cittadine non troppo grandi tendono ad essere più diffusi certi marchi di e-bike, complice spesso un rivenditore di quel particolare marchio nei dintorni. A Sottomarina le e-bike per l'80, 90 % sono della ditta XP. Ce ne sono veramente tante e c'è anche, a Chioggia, un negozio che le vende. Il successo di questa marca è anche dovuto agli incentivi che ho visto sono attivi in zona per l'acquisto di biciclette elettriche, ma anche al fatto che con facilità è possibile farle sfrecciare a 40/50 km/h, anche con bimbi molto piccoli a bordo. Caschi non ne ho visti, complice forse anche il caldo di questo periodo.
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15149 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2026 : 14:14:30
|
mah, il caldo è l'ultimo dei problemi, anzi in parte fa da riparo per il sole.. è solo pigrizia.. sfrecciare a 40-50kmh è veramente pericoloso... Di xp ne ho viste poche dal vero ma quelle che ho visto mi sono sempre sembrate di qualità medio alta, belle bici, non credo economiche. |
 |
|
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1068 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2026 : 15:11:52
|
| A Sottomarina è pieno. Si vedono passare quasi solo XP e quasi tutte con il motore al mozzo. Penso che questi modelli con un piccolo "aggiustamento" possono essere fatti andare a quella velocità e, pare di vedere, come motorini (senza pedalare).Poi si sa (chissà se i proprietari di queste e-bike lo sanno) cosa si rischia a fare questo. Mi hanno colpito certe mamme con i bambini piccoli andare a certe velocità. Comunque, ammetto, che se la legge lo permettesse a me non dispiacerebbe andare a quella velocità nei tratti più sicuri e con il vento nei capelli (ormai pochi). |
La vita è come una ruota. |
 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15149 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2026 : 17:25:23
|
| Per me 50kmh sono troppi. Ci vado sempre in discesa, anche di più.. ma non è più godersi il giro oltre i 30kmh è un'esigenza di risparmio tempo per non chiamarla fretta, toglie la possibilità di vedere tutti quei piccoli particolari che solo la bassa velocità ti fa vedere. Certo se uno la usa per casa lavoro dei particolari se ne frega.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|