| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| CarlBogard |
Inserito il - 28/03/2007 : 22:14:44 Permette di partire senza pedalare, raggiunge i 27 km/h in pianura,a motore spento si può pedalere senza problemi xkè ha un rapporto leggerissimo(ma di strada ne fai pochissima xkè pedali e non ti muovi), l'ho provato in salita, senza pedalare.. ma era quella del garage del rivenditore, se si è già in movimento a 10 o 11 km/h va bene, ma la salita non si riesce a completare, se si parte da fermi a stento va avanti(ma bisogna essere un equilibrista). Se si pedala si va piano e non si fatica ma si va piano. Non so dire però la percorrenza xkè l'ho provato per pochissimo. raggiunge quasi la velocità massima in pochi metri, mi azzardo questa misurazione fatta ad occhio, il garage era di circa 30 metri(molto ad okkio) di lunghezza e io ho fatto questa "misurazione" partendo da fermo senza pedalare(cioè usando l'acceleratore). i difetti ke ho notato, è uno scooter senza cambio con motore al mozzo. ammetto ke l'ho provato per troppo poco e nn conosco la percorrenza e non so come si comporta in una salita normale. lo scooter ke ho provato si chiama mistral di una ditta ke si kiama pumagroup. personalmente ho deciso di non acquistarlo. |
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| elle |
Inserito il - 28/03/2007 : 23:56:15 grazie del resoconto carl
come ti dicevo nell'altra discussione - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=177 - questi cosi sono pensati come ciclomotori leggeri: sono quelli che in cina si vendono come "de luxe electric bikes", cioè le bici elettriche meno bici elettriche che si possa realizzare, concepiti per venire incontro al desiderio delle nuove classi medie cinesi di guidare un mezzo che non sembri una "povera" bicicletta ma un "ricco" scooter... in breve, un mezzo imbroglio anche lì
la funzione del motore che parte senza pedalata lo rende di dubbia legalità da noi, e decisamente illegale se l'assistenza senza pedalata supera i 6kmh o se il mezzo può persino stabilmente funzionare senza pedalare: tuttavia questo è il solo modo in cui un affare del genere può avere un minimo di efficienza, ossia (per rubare a pix un'espressione che lui ha usato una volta in senso figurato, la quale però qui assume un senso letterale) avendo non una pedalata assistita (dal motore) ma un motore assistito (dalla pedalata)...
in breve, un affare del genere è da sconsigliare a tutti: per la modesta efficienza, che hai notato, per la dubbia affidabilità che avrebbe dimostrato e per i rischi legali che presenta: ben fatto non averlo preso
|
| pixbuster |
Inserito il - 28/03/2007 : 23:26:04 Interessante Carl: Che coso strano ! |
|
|