| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| elle |
Inserito il - 22/05/2007 : 08:46:19 la prima gara di bici elettriche al mondo si svolge da due o tre anni a Presteigne, nel Galles... quest'anno sono stati un po' sfortunati perché hanno gareggiato sotto la pioggia, sicché c'erano meno bici dello scorso anno... ma sembra una manifestazione molto carina...
qui c'è il video dell'ultima edizione - un po' parziale perché fatto dal concessionario inglese delle ezee, giustamente soddisfatto perché torq forza e forte si sono assicurati i primi tre posti sia nella gara di velocità che in quella di salita
|
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| elle |
Inserito il - 25/05/2007 : 23:10:51 | pixbuster ha scritto:
Ho potuto guardare il filmato solo ora: hai idea delle regole della gara? Potremmo prendere spunto per la valutazione delle bici, almeno dal punto di vista delle performance
|
sai che è difficile trovare queste informazioni? a quello che riesco a capire intrecciando diverse fonti, il rally - appunto la gara lunga ripresa nel video - consta di 20 giri per circa diciotto miglia totali, è aperta ad ogni tipo di bici elettrica e a ogni conducente di età superiore ai 14 anni... sulla gara in salita non trovo nessun dato, mi sembra di capire però che sia un percorso breve... nell'insieme - come mostra anche questo fatto che da nessuna parte si parli dei dati e delle regole - direi che si tratta di una gara amatoriale nel senso più stretto: più un gioco che altro, insomma... lo scorso anno vinse una ezee torq addirittura in presenza di una swizzbee, oltre che di molte più bici... che quest'anno abbiano vinto forza e forte sulla torq conferma l'elevata potenza di questi motori, tanto maggiore nei nuovi modelli... come avrai visto anche nel video quelli della ezee erano fieri del fatto che anche le batterie di questi ultimi avessero retto cariche dopo la ventina di miglia della giornata... più di tanto non so...  |
| ciskje |
Inserito il - 25/05/2007 : 22:00:57 | pixbuster ha scritto:
Ho potuto guardare il filmato solo ora: hai idea delle regole della gara? Potremmo prendere spunto per la valutazione delle bici, almeno dal punto di vista delle performance
|
Si potrebbe pure organizzare il campionato italiano! Io ci metto le salsicce e la carbonella per il dopogara. |
| pixbuster |
Inserito il - 25/05/2007 : 19:05:23 Ho potuto guardare il filmato solo ora: hai idea delle regole della gara? Potremmo prendere spunto per la valutazione delle bici, almeno dal punto di vista delle performance
|