Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Eusebi - Recensione Ergos Donna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Voglioso Inserito il - 03/07/2007 : 10:14:54
Allora dopo varie prove vicino a casa mia non troppo soddisfacenti per il fatto che avevo problemi di carica batterie ora posso dare un recensione quasi approfondita.....
Eusebi argon, motore heinzeman 250 con batteria da 18 ampere che si ricaricano in circa 7 ore......
La bici in piano è pedalabilissima senza alcun sforzo e senza l'ausilio del motore... appena inizia la salita però , si fanno sentire i suoi 32 kg di peso (che nonè poco) ma con il cambio a 7 marce si risolvono vari problemi...
La bici ha la manetta dell'accelleratore sulla destra tipo ciao...con un indicatore di batteria carica o scarica attraverso un led che da verde diventa rosso e a seconda del tipo di lampeggio si capisce lo stato della batteria.......
La bici è bella esteticamente e bella pure da usare nel senso che il cambio risponde bene e i freni sono ottimi.....
Allora la prova è stata fatta con bici completa di bauletto anteriore e posteriore pieni di roba per il mio figlio che ha 6 mesi in più il seggiolinio anteriore con lui a bordo che pesa quasi 9 kg.....e la bici guidata da mia moglie al 90 per cento...(entusiasta)
Allora vado via con il camper in liguria e mi faccio 45 km compreso saliti , e discese.....
Nei 45 km il percorso è stato marinella di sarzana - marina di carrara-montemarcello e ritorno a marinella di sarzana e poi la strada che porta a porto venere che fra andata e ritorno per ben due volte sono 10 km.........
Nei 45 km sono compresi un dislivello di 285 mt lungo 4.5 km, fate voi i conti e due pezzi da un km di dislivello di 120 metri, in tutto sono 6.5 km di salite abbastanza toste...
Ovvio che nelle salite si mette la 6 marcia e non la settima e si sale bene con un minimo sforzo ( come se si dovesse pedalare in piano) e comunque nei restanti km c'è il resto della discesa e vari km in pianura (circa 25) dove si pedala e non a seconda della voglia (ovvio che la pedalata è quasi inesistente)
La bici essendo ammortizzata davanti ha permesso un viaggio comodo per il bambino....ah, ma vi rendete conto che tutto questo è stato fatto con un pargolo e a pieno carico
Alla fine dei 45 km diciamo che le batterie erano scariche ma se c'era ancora della pianura, si potevano fare altri km...perchè la batteria ti avvisa cha si sta per scaricare e non ti lascia a piedi de tutto......
La bici non è velocissima ed in fatti io con quell'altra pieghevole ecycle andavo piu forte( non di tanto) ma non è un problema....
Sono soddisfatto della bici anche perchè con 600 euro usata piu le batterie nuove ho un bici veramente buona.......
La mia prima esperienza in camper con bici elettrica e figlio al seguito è stata entusiasmante tant'è che il prossimo week vado sul fiume mincio che ci sono delle piste ciclabili a farmi dei km
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 03/07/2007 : 12:03:02
grazie della recensione fabio - sembra una bella bici: motore di qualità, buona ciclistica, scorrevole, bel disegno, un peso penalizzato dalle batterie al piombo ma meno di altre(hai idea del peso delle sole batterie?)... se ho capito regge un 12% con assoluta tranquillità... probabilmente la tua è la versione del motore + salita - velocità

l'avvio dell'assistenza è immediato o devi pedalare per un giro per avviarla? e hai provato com'è fermarsi e ripartire in salita?

un'altra cosa, la tua ha ruote da 26 o da 28?

per chi ci legge metto il link al thread dove le abbiamo presentate: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=468

poi rinomino questa discussione in modo da renderla subito rintracciabile e aspetto qualche commento e approfondimento degli amici per valutare se inserire questa bici tra quelle consigliabili

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.