Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Italwin Alloy

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ataru Moroboshi Inserito il - 05/09/2007 : 13:54:23
Posseggo una Italwin Alloy dal febbraio del 2006.
All'epoca mi sembrava possedere un buon rapporto qualità prezzo, (costava 790 euro) anche perchè facendone un uso quotidiano per andare al lavoro, mi interessava una pedelec AFFIDABILE che non mi lasciasse a piedi.
La bici è leggera, sufficientemente scattante nel traffico cittadino e devo dire che le aspettative sulla affidabilità della batteria Ni-mh non sono state tradite (forse perchè sono stato attento) in quanto nonostante sia garantita 6 mesi, dopo un anno e mezzo è ancora perfettamente funzionante dopo oltre 480 cicli di ricarica (certo si capisce che non ha + le prestazioni di una batteria nuova, ma i suoi 15 km li fa ancora).
E adesso le note dolenti:
la bici non è assolutamente ammortizzata.
E' vero che ne faccio un uso prevalentemente cittadino, ma vivo in una delle città (Bologna) con le strade + rattoppate che esistano e sobbalzare continuamente per ogni minima asperità dovuta ai lavori del manto stradale... Per non parlare poi dei pavè delle strade del centro storico!
Soprattutto i raggi della ruota posteriore (quella che ha il motore nel mozzo per intenderci) hanno mostrato una tendenza alla rottura davvero esasperante.
A oggi i raggi si sono rotti per un numero di volte pari a 5 per un numero complessivo di raggi pari a 10. Il rivenditore-assistenza mi assicura che è un inconveniente che è capitato solo al sottoscritto e che probabilmente il cerchione si è ovalizzato prendendo una buca e questo spiegherebbe la tendenza alla rottura frequente dei raggi. Naturalmente questa spiegazione molto razionale non è che mi accontenti molto, visto che NON HO MAI USATO LA PEDELEC PER FARE STRADE STERRATE O DI MONTAGNA, ma solo per un uso cittadino, che è quello che onestamente penso si debba pretendere da questo tipo di pedelec. Quando ho voglia di farmi una sgambata prendo la mia mountain bike tradizionale. Per cui dopo aver buttato via oltre 250 euro in riparazioni varie della famigerata ruota posteriore ho deciso di tagliare la testa al toro e ordinarmi una flyer C3.
E' ovvio che si tratta della mia esperienza personale e spero bene che questo tipo di difetto non sia così comune nelle Alloy, tuttavia il mio giudizio è molto negativo.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 05/09/2007 : 17:21:58
se i raggi non sono sottili allora sono proprio le strade di Bologna (ci ho abitato e ho svirgolato anch'io una ruota di CityByke)
In ogni caso le Flyer sembrano molto robuste: Job ha portato la sua su tutti i terreni e non ha mai avuto guai
Ataru Moroboshi Inserito il - 05/09/2007 : 16:54:35
15 km è il mio attuale percorso andata-ritorno dal lavoro, mentre quando l'ho comprata era sui 20 km circa, ma bisogna tener presente che è un percorso in piano, se si eccettuano un paio di sottopassaggi con buone pendenze (che si beve abbastanza facilmente), per cui il test maggiore consiste piuttosto nelle ripartenze veloci al semaforo, cosa agevole se si ha cura di scalare una marcia + bassa prima di fermarsi, come con una bici tradizionale. (ma bisogna tener presente che è un telaio in alluminio peso con batteria sui 24 kg), quindi anche pedalare a motore spento o con la batteria semiscarica è abbastanza agevole
Il diametro dei raggi non l'ho misurato, vedrò di farlo ma ad occhio non sembrano affatto sottili.
pixbuster Inserito il - 05/09/2007 : 16:16:26
Benvenuto A/M
Bene per la bici che non ha manifestato problemi "motoristici" o elettronici

Parli di autonomia di 15 km: ma da nuova quanti km riuscivi a fare?

Vorrei chiederti anche il diametro dei raggi, perchè spesso vengono adottati quelli da 2mm e i cerchi rinforzati, proprio per compensare i maggiori pesi della bici

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.