| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Federik70 |
Inserito il - 25/10/2008 : 16:27:14 Ho montato il pas ma anche se pedalo il motore non va. Ho messo il pas a sinistra, cioè sul pedale e non dalla parte della guarnitura perche non riesco a smontare la calotta. Ho inserito l'anello con il sesore rivolto verso l'esterno. Per esterno intendo con la plastica rivolta verso il pedale. Ho montato l'anello con i magneti sul perno, i magneti sono a 2 mm dal sensore. I magneti,nella parte metallica, passano perfettamente davanti al sensore (la parte di plastica da dove escono i fili). Accendo la centralina e la chiave in posizione ON. Alla centralina arrivano 51V (batterie cariche)al sensore pas circa 6V. Sul manubrio l'indicatore di carica mi dice FULL e la spia POWER è accesa. Pedalo ma niente il motore non si muove, provo anche all'indietro ma il risultato è il medesimo. I collegamenti sono a posto, anche perchè è impossibile sbagliarsi, gli spinotti sono tutti diversi. Ho provato anche a staccare quello del Cut off pensando a qualche contatto ma niente lo stesso. Aiuto !!!!!
Cosa puo essere ? cosa prosso provare a fare ? Il pas puo essere montato sull'altro pedale o deve per forza essere su quello della guarnitura ? |
| 7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Federik70 |
Inserito il - 25/10/2008 : 17:30:53 | sandrosandro ha scritto:
io ho montato al contrario il dischetto di plastica su cui sono applicati i magneti (coi magneti che guardano verso l'esterno) ..
|
Bene se funzia lo stesso bene !!! Ora aspetto il cavo da asvea
Grazie a tutti |
| sandrosandro |
Inserito il - 25/10/2008 : 17:28:41 io ho montato al contrario il dischetto di plastica su cui sono applicati i magneti (coi magneti che guardano verso l'esterno) .. |
| Federik70 |
Inserito il - 25/10/2008 : 16:54:13 Non mi hanno dato il filo per collegarlo!!!!! cacchio Riguado ai magneti bisogna girali se si monta il pas sull'altro pedale ? cioe tirali fuori dagli alloggiamenti sulla coroncina di plastica girali nel senso opposto e rimettrli dentro ? Grazie !! ora scrivo subito all'asvea e gli dico di mandarmi il cavo di collegamento !! |
| Jonathan |
Inserito il - 25/10/2008 : 16:50:33 | Federik70 ha scritto:
Grazie per le risposte tempestive !! Avendo montato il pas sull'altro pedale ovviamente la freccia è al contrario, come dice sandro ho anche provato a pedalare al contrario ma niente. Da quello che mi dice Jonathan mi viene un dubbio. Dal motore crystalite 4008 escono due fili, uno che termina con un connettore di plastica e tre linguette dentro che ho colegato con quello che arriva dalla centralina. Il secondo filo invece ternina con un connettore rotondo metallico e con 5 pin all'interno. Dalla parte centralina invece c'è un conettore di plastica a 5 poli. Io non ho ricevuto il filo per collegarli , questo deve essere collegato ? Non avendo ricevuto il filo penso serva per il cruise control che io non ho , oppure serve per il normale funzionamento del motore ? Se cosi fosse sarebbe spiegato l'arcano.
|
CASPITA che devi collegarlo!!!! E' il connettore dei sensori di rotazione del motore! Se non colleghi quello spinotto il motore non girerà mai! Quel connettore è importante perchè fà sapere alla centralina vari dati per gestire la rotazione e velocità del motore. |
| Federik70 |
Inserito il - 25/10/2008 : 16:40:15 Grazie per le risposte tempestive !! Avendo montato il pas sull'altro pedale ovviamente la freccia è al contrario, come dice sandro ho anche provato a pedalare al contrario ma niente. Da quello che mi dice Jonathan mi viene un dubbio. Dal motore crystalite 4008 escono due fili, uno che termina con un connettore di plastica e tre linguette dentro che ho colegato con quello che arriva dalla centralina. Il secondo filo invece ternina con un connettore rotondo metallico e con 5 pin all'interno. Dalla parte centralina invece c'è un conettore di plastica a 5 poli. Io non ho ricevuto il filo per collegarli , questo deve essere collegato ? Non avendo ricevuto il filo penso serva per il cruise control che io non ho , oppure serve per il normale funzionamento del motore ? Se cosi fosse sarebbe spiegato l'arcano. |
| Jonathan |
Inserito il - 25/10/2008 : 16:32:44 Si...il sensore lo puoi montare da che parte vuoi del movimento a pedale. Hai messo le frecce del disco dei magnetini con la direzione giusta di pedalata? Con l'acceleratore....il motore va?? Fai attenzione agli spinotti...a volte sembra che si incastrino bene...ma a volte è successo che il maschio del connettore non si era inserito ma piegato all'interno del connettore. Quindi prova a staccare i connettori e darci un'occhiata....tutti quanti...specialmente quello dei sensori hall (il 5 poli che è sul filo del motore) Ciao |
| sandrosandro |
Inserito il - 25/10/2008 : 16:32:21 io pure l'ho montato "al contrario" ma funziona, ho invertito anche il verso dei magneti, me ne sono accorto xche funzionava pedalando "al contrario"
... mi dispiace, non so aiutarti |