Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Montaggio pas

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Federik70 Inserito il - 25/10/2008 : 16:27:14
Ho montato il pas ma anche se pedalo il motore non va.
Ho messo il pas a sinistra, cioè sul pedale e non dalla parte della guarnitura perche non riesco a smontare la calotta. Ho inserito l'anello con il sesore rivolto verso l'esterno. Per esterno intendo con la plastica rivolta verso il pedale. Ho montato l'anello con i magneti sul perno, i magneti sono a 2 mm dal sensore. I magneti,nella parte metallica, passano perfettamente davanti al sensore (la parte di plastica da dove escono i fili). Accendo la centralina e la chiave in posizione ON.
Alla centralina arrivano 51V (batterie cariche)al sensore pas circa 6V. Sul manubrio l'indicatore di carica mi dice FULL e la spia POWER è accesa.
Pedalo ma niente il motore non si muove, provo anche all'indietro ma il risultato è il medesimo.
I collegamenti sono a posto, anche perchè è impossibile sbagliarsi, gli spinotti sono tutti diversi.
Ho provato anche a staccare quello del Cut off pensando a qualche contatto ma niente lo stesso.
Aiuto !!!!!

Cosa puo essere ? cosa prosso provare a fare ?
Il pas puo essere montato sull'altro pedale o deve per forza essere su quello della guarnitura ?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Federik70 Inserito il - 25/10/2008 : 17:30:53
sandrosandro ha scritto:

io ho montato al contrario il dischetto di plastica su cui sono applicati i magneti (coi magneti che guardano verso l'esterno) ..

Bene se funzia lo stesso bene !!!
Ora aspetto il cavo da asvea

Grazie a tutti
sandrosandro Inserito il - 25/10/2008 : 17:28:41
io ho montato al contrario il dischetto di plastica su cui sono applicati i magneti (coi magneti che guardano verso l'esterno) ..
Federik70 Inserito il - 25/10/2008 : 16:54:13
Non mi hanno dato il filo per collegarlo!!!!! cacchio
Riguado ai magneti bisogna girali se si monta il pas sull'altro pedale ? cioe tirali fuori dagli alloggiamenti sulla coroncina di plastica girali nel senso opposto e rimettrli dentro ?
Grazie !! ora scrivo subito all'asvea e gli dico di mandarmi il cavo di collegamento !!
Jonathan Inserito il - 25/10/2008 : 16:50:33
Federik70 ha scritto:

Grazie per le risposte tempestive !!
Avendo montato il pas sull'altro pedale ovviamente la freccia è al contrario, come dice sandro ho anche provato a pedalare al contrario ma niente.
Da quello che mi dice Jonathan mi viene un dubbio.
Dal motore crystalite 4008 escono due fili, uno che termina con un connettore di plastica e tre linguette dentro che ho colegato con quello che arriva dalla centralina. Il secondo filo invece ternina con un connettore rotondo metallico e con 5 pin all'interno.
Dalla parte centralina invece c'è un conettore di plastica a 5 poli.
Io non ho ricevuto il filo per collegarli , questo deve essere collegato ? Non avendo ricevuto il filo penso serva per il cruise control che io non ho , oppure serve per il normale funzionamento del motore ? Se cosi fosse sarebbe spiegato l'arcano.

CASPITA che devi collegarlo!!!! E' il connettore dei sensori di rotazione del motore! Se non colleghi quello spinotto il motore non girerà mai! Quel connettore è importante perchè fà sapere alla centralina vari dati per gestire la rotazione e velocità del motore.
Federik70 Inserito il - 25/10/2008 : 16:40:15
Grazie per le risposte tempestive !!
Avendo montato il pas sull'altro pedale ovviamente la freccia è al contrario, come dice sandro ho anche provato a pedalare al contrario ma niente.
Da quello che mi dice Jonathan mi viene un dubbio.
Dal motore crystalite 4008 escono due fili, uno che termina con un connettore di plastica e tre linguette dentro che ho colegato con quello che arriva dalla centralina. Il secondo filo invece ternina con un connettore rotondo metallico e con 5 pin all'interno.
Dalla parte centralina invece c'è un conettore di plastica a 5 poli.
Io non ho ricevuto il filo per collegarli , questo deve essere collegato ? Non avendo ricevuto il filo penso serva per il cruise control che io non ho , oppure serve per il normale funzionamento del motore ? Se cosi fosse sarebbe spiegato l'arcano.
Jonathan Inserito il - 25/10/2008 : 16:32:44
Si...il sensore lo puoi montare da che parte vuoi del movimento a pedale. Hai messo le frecce del disco dei magnetini con la direzione giusta di pedalata?
Con l'acceleratore....il motore va??
Fai attenzione agli spinotti...a volte sembra che si incastrino bene...ma a volte è successo che il maschio del connettore non si era inserito ma piegato all'interno del connettore. Quindi prova a staccare i connettori e darci un'occhiata....tutti quanti...specialmente quello dei sensori hall (il 5 poli che è sul filo del motore)
Ciao
sandrosandro Inserito il - 25/10/2008 : 16:32:21
io pure l'ho montato "al contrario" ma funziona, ho invertito anche il verso dei magneti, me ne sono accorto xche funzionava pedalando "al contrario"

... mi dispiace, non so aiutarti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.