Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit oppure?????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bdenis Inserito il - 27/10/2008 : 14:25:43
sono veramente indeciso fra un buon kit e dove acquistarlo per la mia mountai bike oppure avevo visto in ebay della powerpac http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360099641490&ssPageName=MERC_VIC_RCRX_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=360097649815&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4

tedesca mi sembrava ottima magari qualcuno la conosce mi sembra a vederla un ottimo rapporto prestazioni prezzo

24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jumper Inserito il - 28/10/2008 : 13:13:04
La Montague e' un ottima bici pieghevole, di derivazione militare, c'e' poco da criticare siamo su livelli alti.
Idem per il BionX e' un kit di fascia alta, che ha nel prezzo il suo maggior difetto
Dasti Inserito il - 28/10/2008 : 11:14:36
QUOTO!

jumper ha scritto:

(...) singoli componenti di fascia medio-alta costano due o tre volte una bici con componenti paragonabili ma assemblata in fabbrica.

Perche' i fabbricanti quegli stessi componenti li pagano non la meta' ma spesso 1/10 o meno.
bdenis Inserito il - 28/10/2008 : 10:42:46
e di questa cosa ne pensate?????? a me sembra una forza

http://cgi.ebay.it/Bionx-Montague-SwissBike-LX-Electric-Bicycle_W0QQitemZ320311389406QQcmdZViewItem?hash=item320311389406&_trkparms=72%3A1385%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
bdenis Inserito il - 28/10/2008 : 10:39:49
ecco cosa mi ha detto il venditore tedesco

Dear Sirs,

we are the manufacture company and we manufacture the bikes in ungary.
I am looking forward to hearing from you soon.

Best Regards,
Christian Urbschat (Sales-Manager)

PowerPac Baumaschinen GmbH
Niederhöchstädter Str. 71-73
D - 61476 Kronberg
Tel.: 0049-(0)6173-68558
Fax: 0049-(0)6173-68548
E-Mail: info@powerpac.de
Homepage: www.powerpac.de
paguro Inserito il - 28/10/2008 : 08:34:17
e una sella leopardata...
uuuyea Inserito il - 28/10/2008 : 08:31:27
l'estetica???? ahahaha basta uno spoiler una griglia messa sul manubrio ed una coperchio con delle fiamme che ricopre la batteria dove stà il problema?
paguro Inserito il - 28/10/2008 : 08:29:20
nei kit il punto debole è l'estetica del pacco batteria.
uuuyea Inserito il - 28/10/2008 : 08:24:44
il risultato finale di un kit se si lavora bene è molto superiore in prestazioni autonomia possibilità di modifiche ad una bici commerciale !
jumper Inserito il - 28/10/2008 : 01:29:11
Vero Dumil, (e figurati se non quoto Dasti sulla bellezza dello smanettamento) ma e' anche vero che i singoli componenti di fascia medio-alta costano due o tre volte una bici con componenti paragonabili ma assemblata in fabbrica.

Perche' i fabbricanti quegli stessi componenti li pagano non la meta' ma spesso 1/10 o meno.
Dasti Inserito il - 28/10/2008 : 00:10:20
Esatto Dumil, proprio questo secondo me è il vantaggio maggiore a montare un kit "la bici te la fai come vuoi tu".
Comunque io penso che il bello di montare un kit stia proprio "nel montare il kit".
Se uno vuole una e-bike e non ha particolari idee in proposito forse è meglio che ne compri una già fatta.
Se invece si hanno le idee chiare su come l'e-bike dovrebbe essere o ci si vuole divertire nel montarla allora si che penso sia consigliabile il kit.
dumil Inserito il - 27/10/2008 : 23:39:52
Na bella carrozzetta, a prima vista non sembrerebbe neanche tanto male, ma basta guardare bene la foto sotto al primo caricabatterie e si vede come i forcellini della ruota posteriore siano saldati approssimativamente. Ha una solo moltiplica anteriore, con la batteria a terra alla minima salita ti trovi a spingere 35kg non proprio scorrevolissimi.
Col kit invece ti devi impazzire un po' di più, ma la bici te la fai come vuoi tu.
Dasti Inserito il - 27/10/2008 : 21:44:07
OK!

bdenis ha scritto:

ho chiesto maggiori info al venditore ...vediamo cosa mi dice e poi vi dico .....sono proprio curioso
bdenis Inserito il - 27/10/2008 : 21:35:02
ho chiesto maggiori info al venditore ...vediamo cosa mi dice e poi vi dico .....sono proprio curioso
Dasti Inserito il - 27/10/2008 : 20:37:03
P.s. D'altro canto non è assolutamente detto che montando un kit avrai un risultato finale migliore.
Dasti Inserito il - 27/10/2008 : 20:33:11
Certamente se la bicicletta fosse buona non costerebbe quella cifra ma di più, ho dato per scontato che fosse tutta apparenza e poca sostanza.
Bdenis, come hai pensato Te, io chiederei maggiori informazioni e cercherei di farmene un'idea più precisa.
Non è assolutamente detto che quella e-bike non valga i soldi che costa.

jumper Inserito il - 27/10/2008 : 20:08:16
solo la forcella, se fosse "vera" costerebbe quanto la bici.

Una simile come forma e concezione, ma BUONA, della Marzocchi viene 800 euro di listino....
Quindi seppure siamo tutti d'accordo che al 99.99% sia una cinesata "bella in vista come le donne di Napoli". Piano a dire che con 4 soldi ci si fa una bici con componenti buoni e quella impostazione.
elle Inserito il - 27/10/2008 : 19:57:49

quale kit dipende da che cosa ci devi fare -- dove mettere il motore non ha molta importanza salvo esigenze particolari, dipende anche dalla bici che hai...

bdenis Inserito il - 27/10/2008 : 19:50:21
mi sa che ho capito ...meglio allora un bel kit.....ma quale????? e sopratutto motore davanti o dietro?????
Dasti Inserito il - 27/10/2008 : 19:17:45
Questa bici l'avevo vista su ebay e non mi aveva convinto.
L'aspetto sembra massiccio ma in fotografia è difficile valutare.
Ha due dischi ed è biammortizzata ma se fai 2 conti in effetti con quel che rimane tolti i costi di motore e batteria compri una bicicletta migliore..
Certo che il kit per chi non ama i problemi da risolvere non è il massimo.
joffa Inserito il - 27/10/2008 : 19:03:01
Scusatemi, di solito non mi intrometto nei thread di chi sceglie tra kit e bici, perchè credo che sia una questione più di carattere che altro, MA ANCHE ... di grana.
Voglio dire: mille e cento euro per la bici (cinese, ma fà niente) NON E' MICA REGALATA !
Allora : considerato che è una 36 Volts 250 W, i kit Nine costano 199,00
più la batteria, che non dovrebbe essere al LiFePO4 , ma solo litio...
ma diciamo che lo è e su eBay la trovi a 250,00 Euro.
E fanno 450,00 euro. Poi te ne rimangono 650,00 circa coi quali, di sicuro ci compri una bici anni luce migliore di quella, che oltretutto è sbagliata nelle misure caratteristiche, perchè troppo lunga. Quella la trovi sulla Rete a meno di 100,00 euro, OCCHIO! (e anche col disco...)
Poi, prendi il kit che vuoi, ma...
bdenis Inserito il - 27/10/2008 : 18:43:44
quasi quasi gli chiedo maggiori info al venditore ...vediamo se mi manda qualche foto esaustiva ....e poi vediamo
jumper Inserito il - 27/10/2008 : 17:59:03
E' sicuramente cinese.
Diciamo che a vederla ha un sacco di soluzioni interessanti: dalla forcella a doppia piastra , alla doppia ammortizzazione , al carro lungo per ricavarci il vano batteria, freni a disco, ecc ecc

Pero' se fossero tutte cose "vere" , cioe' componenti seri quanto SEMBRANO (gia' solo la forcella..), dubito che la venderebbero a quel prezzo , e su ebay.
Ovviamente e' solo un impressione, averla fra le mani e' l'unico modo per essere certi della impressione che e' una cinesata da 2 lire.
bdenis Inserito il - 27/10/2008 : 17:54:29
allora molto meglio rimanere in qualche buon kit?????? ma osservando in internet o mancano dei caricatori oppure mancano di batterie ....ancora altre incognite
elle Inserito il - 27/10/2008 : 17:21:37

non la conosco nello specifico, ma all'apparenza si tratta di un mezzo cinese piuttosto dozzinale - a mia opinione, quella cifra rischia di essere una scommessa troppo azzardata per una bici del genere

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.