Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto identificazione motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jumper Inserito il - 27/10/2008 : 22:18:57
Ho per le mani un motore di cui non riesco a identificare il costruttore, prima di aprirlo e vedere dentro cosa c'e' vediamo se qualcuno riesce a darmi qualche notizia

Il motore e' molto piccolo e sembra un geared, girando l'asse a mano con l'aiuto di una chiave, si sente che in un senso e' a ruota libera, nell' altro si sentono le microvibrazioni che dovrebbero essere proprie degli ingranaggi, le dimensioni esterne sono:

145 mm di diametro per 90 mm di larghezza misurata col calibro da coperchio a coperchio

E' un brushless con sensori di hall (5)

non ha esternamente stampigliati ne appiccicati marchi o sigle ad eccezione del numero di serie che e' BFY504B130718
[*]

Spero che qualcuno sappia di che motore si tratti, altrimenti mi
tocchera' aprirlo e vedere come e' fatto dentro.

[*] lo scrivo alla fine per non influenzare ma mi sembra tanto un Bafang
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fabio T Inserito il - 06/11/2008 : 23:50:32
Comunque se si può avere il motore a buon prezzo poi raggiarlo potrebbe non essere difficile (lo porto al biciaio e glielo faccio sistemare).
Per la centralina basta cercare in giro su Internet e forse si trova qualcosa (es. quelle di Crazyman)
elle Inserito il - 06/11/2008 : 15:20:03

ci sono tanti il kit col bafang: in questo momento il più presente è l'alien dall'inghilterra

(la cytronex invece è un tongxin - e dall'anno prossimo forse ci sarà anche in kit)
ericmann2000 Inserito il - 06/11/2008 : 13:20:16
joffa ha scritto:

Li ho contattati un cinque mesi fà. Il problema è che vendono solo il motore, non i kit o le ruote già montate. Inoltre, sono "gnucchi" parecchio.

secondo me e' un peccato che non facciano kit ... potrebbe essere molto interessante fare una bici tipo citronex ( mi sono un po' fissato su questa)
joffa Inserito il - 05/11/2008 : 09:27:22
Li ho contattati un cinque mesi fà. Il problema è che vendono solo il motore, non i kit o le ruote già montate. Inoltre, sono "gnucchi" parecchio.
jumper Inserito il - 04/11/2008 : 15:53:29
Ok, grazie lo stesso, mo' mi informo diversamente
eugenio Inserito il - 04/11/2008 : 15:40:52
Macchè, non mi si sono filati neanche di striscio 'sti...
Non si sa nemmeno se hanno un dealer europeo o italiano, nulla!
Un saluto
Eugenio
jumper Inserito il - 30/10/2008 : 19:21:15
Niente di nuovo euge' ?
jumper Inserito il - 28/10/2008 : 14:58:49
grazie a entrambi, per la cronaca il "mio" (in realta' e' di un amico) e' un rear il che potrebbe spiegare la Y nel seriale
Jonathan Inserito il - 28/10/2008 : 14:30:11
...confermo...il prefisso BF è dei bafang
eugenio Inserito il - 28/10/2008 : 14:24:21
Ciao, i numeri di serie dei motori delle mie iniziano tutti per BF804 e sono motori della serie SWX01, Suzhou Bafang.
Stamattina ho mandato una richista direttamente al produttore, anche perchè ne ho visitato il sito http://www.szbaf.com/en/home.asp
e mi sono incuriosito vedendo il nuovo catalogo e la descrizione della produzione.
Appena mi rispondono, if and when, te la giro.
Un saluto
Eugenio
jumper Inserito il - 28/10/2008 : 13:14:43
Dai e' possibile che nessuno , dal numero di serie mi riesce a dire se e' un Bafang o meno?

I numeri di serie dovrebbero quantomeno essere simili come forma e numero di cifre.
Su Bafanghisti pubblicate i vostri
hombre Inserito il - 28/10/2008 : 09:07:55
giullare
jumper Inserito il - 28/10/2008 : 01:21:30
ehehe hombre vero, ma almeno se so con cosa ho a che fare prima, lo apro con piu' .... rispetto

p.s.: le viti le ho gia' tolte!
hombre Inserito il - 28/10/2008 : 00:52:37
Ma che le fai a fare queste domande? Tanto lo sai perfettamente che l' apriresti lo stesso
elle Inserito il - 27/10/2008 : 22:26:37

sembra che ci siamo fissati, ma le dimensioni sono quelle di un bafang e anche con le caratteristiche ci siamo -- però in effetti ce n'è diversi, p.e. quelli montati sulle emove più o meno corrispondono

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.