Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 lo compro oppure no?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nuvola Inserito il - 07/04/2008 : 23:35:45
ciao ragazzi, stufo del traffico milanese e ancora senza bici ecco cosa ho trovato sulla baja:
ebay
con 380€+ dazi porterei a casa un motore 500w
con circa 470€+ dazi porto a casa la batteria con caricatore e custodia
ebay

insomma fanno 850€ + dazi + bici, una bella cifretta direi.
dato che i 500W sono un requisito fondamentale (mi piacerebbe oltre che usarla nel caso ufficio anche per fare passi montani) dite che c'è qualche via + economica?

il motore da 1000W costa solo 60€ in più del 500W ma è un 48V (ebay) dite che la batteria di prima funziona con questo?

riguardo lo spazio per il montaggio motore quali sono marche e modelli di MTB in cui c'è spazio per il brushless?

la spesa è impegnativa e non vorrei fare errori, si accettano ben volentieri consigli :)
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nuvola Inserito il - 15/04/2008 : 20:47:03
ho solo una foto della bici (che non so come postare)
c'è scritto in grosso B.C. JAS
elle Inserito il - 15/04/2008 : 20:41:43

io non la conosco, hai un link?

nuvola Inserito il - 15/04/2008 : 18:24:03
ragazzi mi hanno offerto una bici JAS usata.
praticamente è come nuova, non è mai stata usata col motore,e so solo che le batterie in dotazioni sono da 24V.
qualcuno sa dirmi la potenza del motore? non vorrei fosse un 180W.
questa non sarebbe per me, ma per fare un regalo.
il venditore vuole solo 200€
arcy76 Inserito il - 12/04/2008 : 14:20:21

Comunque...., con la mia bici avresti ciò che ti serve

nuvola Inserito il - 10/04/2008 : 23:40:28
chiedo venia, non sapeva cosa fosse un e-solex, a dir la verità non pensavo nemmeno esistesse.
IlMago Inserito il - 09/04/2008 : 13:17:20
mmm siamo passati da "40/50 all'ora" , "500/1000watt" , "passi montani con pendenze folli senza una goccia di sudore" al microbike 350w.

credo che mi sfugga qualche cosa , magari son io che sono eccessivamente pessimista

ps
- assicurazione /bollo /casco obbligatori viste le prestazioni richieste, come il motorino
- tagliandi ... mi sa che c'è meno bisogno di assistenza su un vecchio ciao da 200eu usato, e comunque le mani ce le sa mettere chiunque

...e non toccatemi il mitico Velosolex! :) ...esiste ancora? erano 41 anni fa quando ci andavo

hombre Inserito il - 08/04/2008 : 20:43:08
Ho perso la mia cavia

elle Inserito il - 08/04/2008 : 16:56:38
be', col solex dubito assai che ci fai le salite
è senza cambio e la posizione di pedalata è proprio un pasticcio!

no, nuvola: un motore microbike 350 è molto meglio del cyclone 500 che avevi in mente, senza contare che ti danno la bici già pronta usando gli incentivi o che te lo montano loro se usi la tua bici... sul 350 abbiamo buoni riscontri, perfino un'autonomia leggermente maggiore del 250 (per strano che sia)... devi tenere presente però che ultimamente il servizio di assistenza microbike a distanza ha accusato qualche falla (ottimo invece il servizio a roma): per te che vieni dall'idea di un kit non dovrebbe essere un serio problema, cerca magari di imparare a conoscere bene la tua bici per farti la manutenzione da te

beninteso questo tipo di motore (microbike o cyclone) si sceglie più di tutto per l'efficacia in salita anche estrema - per altre priorità l'alternativa è un motore al mozzo alimentato a 48V
chiedi consiglio al fabbricante per scegliere il cambio, se interno o esterno, e le batterie più adatte (purché abbiano una garanzia di almeno sei mesi) a quel motore

carlo n Inserito il - 08/04/2008 : 16:42:21
nuvola ha scritto:

il bel motorino: inquina, consuma benzina, serve l'assicurazione e ha bisogno di tagliandi, manutenzione bla bla

mi sa che c'è un equivoco.
credo ti sia stato consigliato un ciclomotore elettrico,
tipo l' e-solex: http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/tpl/mag5/art20061201/htm/route-e-solex.htm
nuvola Inserito il - 08/04/2008 : 16:28:19
ho chiamato il negozio di roma: il kit da 500 e 800W lo vendono solo se sono di Roma.
in pratica mi ha fatto capire che hanno spesso bisogno di manutenzione e non avendo rivenditori su Milano non si fidano a vendermi un qualcosa sapendo che in breve tempo potrei rimanere ko.
mi consigliano dunque il 350W molto più sicuro.
la bici in versione 350W costa 1360€ ora devo solo trovare un motorino strausato da rottamare per beccare l'ecoinventivo.
nuvola Inserito il - 08/04/2008 : 14:08:16
il bel motorino: inquina, consuma benzina, serve l'assicurazione e ha bisogno di tagliandi, manutenzione bla bla
col cavolo che è più economico.
anche sul più leggero avrei tanto da discutere...
-----
sono di Milano quindi niente prove
----------
ma per velocità e stabilità meglio la ruota grande o piccola?

IlMago ha scritto:

ma non e' che sarebbe meglio un motorino?
L'idea della bici, pur "assistita" non puo' , a mio parere, prescindere da silenziosita' e attivita' fisica.
500 o addirittura 1000 watt e' come dire andare in ciao o velosolex, a quel punto meglio il piccolo motorino, piu leggero, piu economico, piu autonomia .

Oltretutto per mantenere un motore cosi' assetato ti servono mega batterie su un tragitto consistente, visto che parli di "passi montani".

Temo sarai deluso

..just my 2 cents

Sjoroveren Inserito il - 08/04/2008 : 14:03:39
D accordo col Mago, facendo pero notare che anche i motorini ufficialmente non potrebbero fare piu di 45 all ora
Poi scusatemi, ma la soddisfazione di passare uno che pedala di suo grazie al motore a me pare poca cosa , senza polemica per carita, ma sono 2 cose distinte, troppo facile cosi
IlMago Inserito il - 08/04/2008 : 11:35:28
ma non e' che sarebbe meglio un motorino?
L'idea della bici, pur "assistita" non puo' , a mio parere, prescindere da silenziosita' e attivita' fisica.
500 o addirittura 1000 watt e' come dire andare in ciao o velosolex, a quel punto meglio il piccolo motorino, piu leggero, piu economico, piu autonomia .

Oltretutto per mantenere un motore cosi' assetato ti servono mega batterie su un tragitto consistente, visto che parli di "passi montani".

Temo sarai deluso

..just my 2 cents

elle Inserito il - 08/04/2008 : 01:04:48
nuvola ha scritto:

ma supponiamo di andare in ferie per 3 week, che devo fare? tenere le batterie in perenne carica?
p.s. la ezee costa ancora d+, siamo sui 2000€
sono fuori budget

no, nessun problema con le batterie ferme per un mese - i problemi sorgono se le si porta a zero troppo spesso... ma di questo parliamo quando hai scelto la bici perché la gestione cambia un po' a seconda del tipo di batteria

ma una microbike da 350 sei sicuro che non ti basta?

non è che sei dalle parti roma e puoi andare a provarla?

nuvola fammi anche capire sti passi montani che pendenze hanno... se rinunci ai 50 all'ora (che su una bici sono pericolosi) e non hai pendenze del 20% e più, magari qui riusciamo a cavarcela con un semplice crystalyte o nine continent alimentato a 48V... fai due cerca anche su questi e poi ne riparliamo domani con gli altri

--

edit - nuvola ho modificato il tuo post iniziale perché la lunghezza degli indirizzi ebay scombinava tutta la visualizzazione: per piacere quando inseriamo indirizzi così lunghi facciamolo in questo formato [*url="indirizzo tra virgolette"]parola che vi pare[*/url] (togliere gli asterischi!)
nuvola Inserito il - 08/04/2008 : 00:47:49
ma supponiamo di andare in ferie per 3 week, che devo fare? tenere le batterie in perenne carica?
p.s. la ezee costa ancora d+, siamo sui 2000€
sono fuori budget

elle Inserito il - 08/04/2008 : 00:39:50
no, caricarla ogni due giorni non c'è ragione: le batterie si tengono bene se le si ricarica spesso - valuta sull'autonomia realmente necessaria, mettici anche un 50% di sicurezza in più ma se la spingi inutilmente oltre peso e costo delle batterie potrebbero crescere a dismisura

con un motore di questa potenza (di cui secondo me non c'è bisogno) prenderei anch'io la bici già fatta, perché sono necessari accorgimenti speciali, non può andare su una bici standard

se sei disposto a scendere un po' di potenza considera anche la ezee forza - che forse in questo momento è la bici legale più potente in circolazione da noi (i 250W indicano una potenza nominale, le potenze reali - dinamiche o di picco o come si chiamano - possono essere molto diverse)
nuvola Inserito il - 08/04/2008 : 00:34:15
si ma bella e pronta da 800W costa solo 1800€!
hombre ha scritto:

Non so che autonomia potrebbe avere l' 800 watt, ma dubito che ne abbia più di 20/ 25 con le NiMh
In conpenso calcola che, dal tuo preventivo, devi scalare ciò che non ti serve: motore da 250 watt e pacco batterie al Pb perciò dovresti stare intorno ai 1000 euro+ la bici

...ma a questo punto non ti converrebbe prenderne in considerazione una già bella e pronta??
hombre Inserito il - 08/04/2008 : 00:27:41
Non so che autonomia potrebbe avere l' 800 watt, ma dubito che ne abbia più di 20/ 25 con le NiMh
In conpenso calcola che, dal tuo preventivo, devi scalare ciò che non ti serve: motore da 250 watt e pacco batterie al Pb perciò dovresti stare intorno ai 1000 euro+ la bici

...ma a questo punto non ti converrebbe prenderne in considerazione una già bella e pronta??
nuvola Inserito il - 08/04/2008 : 00:22:59
quindi il kit standard costa 600€, giusto?
per fare gli 800W devo aggiungere allora i 150€ del motore e i 400€ della "Pacco batteria NiMh 14 Ah 36 V peso 6,3 Kg autonomia 45/50 Km - 504 Watt", giusto?
non manca niente altro vero?

quindi 600+400+150=1150€ + il costo di una MTB
come autonomia l'ideale sarebbe sui 40 50 km in maniera da caricarla ogni 2 gg
elle Inserito il - 08/04/2008 : 00:16:01
mmm... nuvola mentre ti guardi intorno dai un'occhiata anche a quest'altra discussione, dove già ci siamo accapigliati su questioni di velocità

che autonomia ti serve?

edit: prezzi microbike = 150 euro in più della bici (o del kit) standard
hombre Inserito il - 08/04/2008 : 00:14:25
Ti piacerebbe eh?
In realtà non è così semplice perchè gli accessori sono riservati a chi è già cliente
hombre Inserito il - 08/04/2008 : 00:11:40
...veramente Microbike ha anche l' 800 watt...e mi servirebbe giusto una cavia
nuvola Inserito il - 08/04/2008 : 00:11:34
l'ideale sarebbe questa: http://www.microbike.it/MK%208C.htm
Non capisco una cosa: i motori a magneti da 800W vengono messi in listino a soli 150€, cosa mi sfugge?
vuol dire che con 150€ + batteria e porta batteria e sono a posto coi miei 800W????
nuvola Inserito il - 08/04/2008 : 00:04:49
diciamo che con 25km/h fare certe statali superati da camion può essere un po troppo pericoloso, mentre a 40 50 km/h praticamente viaggi alla loro velocità.
con un 40 50km/H riuscirei a fare il casa ufficio veramente in breve tempo e la spesa sarebbe molto + digerita.
inoltre l'idea di andare in montagna e fare i passi con pendenze folli passando i ciclisti 'veri', ascoltando l'mp3, col sorriso durbans e senza una goccia di sudore, è un gioia molto grande.
inoltre sono un patito della velocità è una malattia che ho nel sangue che ci devo fa?
ora mi guardo i microbike
elle Inserito il - 07/04/2008 : 23:46:37
ciao nuvola - è un cyclone, taiwanese, se non sbaglio... motore un po' problematico... se fai un cerca trovi anche sul nostro forum qualche esperienza

naturalmente hai letto qui che quello che hai in mente è fuori legge e richiede particolari cautele per essere usato con sicurezza su bici normali

alternativa nella stessa tipologia (cioè motore centrale, molto potente in salita, rumoroso e brusco) sono i kit e le bici per uso in aree private di microbike

vuoi farci capire quali sono le tue esigenze e perché hai stabilito che i 500W sono un requisito fondamentale? perché proprio 500?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.