| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| dipolo |
Inserito il - 07/11/2008 : 14:33:14 Riguardando le foto della gita di Lucca mi era sfuggito un nuovo motore di una modernissima bici della legnano . l'idea in seguito sembra copiata dal motore centrale Panasonic
Immagine:
 132,52 KB
Immagine:
 125,91 KB |
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| aspes |
Inserito il - 08/11/2008 : 19:29:23 Da me un signore anziano, ha circolato fino a poco tempo fa con una bici da donna con su il clone del Mosquito, cioè il motore a rullo Bernardi
che era fabbricato dalla Mozzi Motor fino agli anni '80.
Andava sui marciapiedi, contromano, ecc, come se fosse una bicicletta, e fingeva anche di pedalare, rigorosamente senza casco targa ecc., ecc,
Non so come non abbiano mai fatto a fermarlo i vigili o polizia per un controllo, mah! |
| pixbuster |
Inserito il - 08/11/2008 : 15:45:31   Che nostalgia: è stato il mio primo motore ! L'avevo comprato di ennesima mano nel 1965 e l'avevo montato su una bici Bianchi Quello che avevo era senza la frizione ma con il comando "alzivalvola" che apriva la camera di scoppio e lasciava muovere il pistone senza compressione
L'ho usato per anni ma ho dovuto cambiare il telaio perchè le vibrazioni mi hanno prima spezzata la forcella e poi spaccato uno dei tubi |
| carlino |
Inserito il - 08/11/2008 : 09:18:18 E' un motore ausiliario della Garelli prodotto dalla fine degli anni'40: esattamente un Mosquito 38B di 49cc, uno degli ultimi tipi credo, perchè monta la frizione Centrimatic ( quel"coso "rotondo che si vede nella prima foto. Veniva montato su biciclette normali o venivano costruiti telai appositi da varie aziende (anche dalla Legnano) più robusti e molleggiati. Ho anche delle foto ma non so come postarle |
| felicetto giramondi |
Inserito il - 07/11/2008 : 22:56:39 Gazelle ha copiato la posizione della batteria dei modelli Innergy |
| dumil |
Inserito il - 07/11/2008 : 17:39:07 ho visto una bici bianchi a roma così, ma col motore ben integrato e carenato, senza targa, a via di donna olimpia, credo sia sempre lì |
| aspes |
Inserito il - 07/11/2008 : 16:25:45 Guarda che si tratta di un motore a scoppio a 2 Tempi a rullo , esattamente un Garelli Mosquito penso 48 cc con frizione Centrimatic degli anni '50.
Come vedi c'è il serbatoio sul portapacchi.
Purtroppo, per inciso, per poter guidare anche questi mezzi, anche con motore ausiliario, ci vuole bollo, assicurazione, casco, targa e patentito... |