Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 freni v brake o freni a tamburo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sgagnamanuber Inserito il - 09/11/2008 : 12:36:49
Ho intenzione di acquistare una bici assistita con la quale affrontare discrete salite e relative discese.
Mi domando se per questo uso non siano consigliabili i freni V brake, o quelli tradizionali da bici, in luogo di quelli a tamburo che, come noto, possono soffrire di fenomeni di "fading", con perdita della capacità frenante, per la loro difficoltà a disperdere il calore accumulato.

Qualchuno mi può dare un parere tecnico? Qualcuno ha affrontato lunghe discese con quelli a tamburo?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dipolo Inserito il - 11/11/2008 : 11:19:10
dumil ha scritto:

http://www.cicloturismo-mtb.com/tecnica/freni.html

hai già il meglio, il peso non è un problema, si tratta di pochi grammi di differenza

grazie mille
dumil Inserito il - 10/11/2008 : 14:25:23
http://www.cicloturismo-mtb.com/tecnica/freni.html

hai già il meglio, il peso non è un problema, si tratta di pochi grammi di differenza
dipolo Inserito il - 09/11/2008 : 21:28:50
C'e' qualcuno che gentilmente può spiegare quali siano tutti questi modelli di freni con qualche foto esplicativa? Io ho i freni a disco sulla mia però ho l'idea che con i tubi olio disco etc. siano difficili di manutenzione e pesino parecchio

dumil Inserito il - 09/11/2008 : 19:45:56
se vai sul bagnato opta per i dischi
furetto Inserito il - 09/11/2008 : 15:30:56
certo alla fine i V-brake a mio parere sono la cosa migliore: semplici ed efficienti ..... però anche i roller non sono da scartare a priori ... i freni a disco sono ottimi ma li vedo giustificati solo per esigenze particolari
joffa Inserito il - 09/11/2008 : 15:28:27
Anche dei buoni V-Brake ti inchiodano, ma costano e pesano meno. Molto meno.
furetto Inserito il - 09/11/2008 : 15:25:11
ciao,

io volevo i v-brake, ma la bici che ho comprato monta i roller-brake: devo dire che li ho rivalutati molto, hanno una frenata molto progressiva e non fanno mai rumore ... forse non saranno iperpotenti, ma sicuramente bastano ed avanzano per tutti gli utilizzi "normali".

anche in discesa vanno bene e li trovo più che adeguati, non so però se alla lunga scaldando peggiorano... mi sembra strano però, visto che li monta Flyer che è svizzara, paese in cui non c'è un metro di pianura...

l'unico grosso difetto a mio parere è che diventa più complicato smontare velocemente le ruote
Pink Inserito il - 09/11/2008 : 15:07:07
Esatto, freni a disco.
Saranno meno progressivi dei vbrake, ma ti inchiodano anche se scendi dai muri
jumper Inserito il - 09/11/2008 : 13:28:20
Perche' non montare dei freni a disco idraulici?

se hai gli attacchi per i dischi ovviamente
elle Inserito il - 09/11/2008 : 13:06:02
forse sgagnamanuber si riferisce ai rollerbrake, che esistono eccome

il loro principale vantaggio è la quasi assenza di manutenzione e l'indifferenza alla pioggia - non mi sembrano particoalrmente indicati per discese impegnative, dove però direi che una bici con roller posteriore (col dissipatore di calore) e V-brake anteriore potrebbe comunque reggere bene -- tuttavia questo non è un parere tecnico

(però, secondo me, se stai cercando una bici per quell'impiego va prima capito quali modelli ci sono adatti alle salite e poi si esaminano nel dettaglio i freni disponibili)

joffa Inserito il - 09/11/2008 : 12:53:17
Non pensavo esistessero ancora i freni a tamburo...
V-Brake, di sicuro.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.