Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fortissimi dubbi su KIT di trasformazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Romanista86 Inserito il - 10/11/2008 : 13:25:39
Salve sono Nuovo mi sono appena iscritto a questo forum e cerco dei consigli...sono uno studente di roma e mi sono decisamente stufato di tutto il traffico che incontro ogni volta per anadare all'università ma anche per uscire e per farmi una normalssima passeggiata al centro....così ho optato per la bicicletta lho riportata alla luce dalla cantina ma quando ho saputo di queste biciclette a pedalata assistita ho iniziato ad informarmi ed ho notato che i prezzi sono veramente esorbitanti(almeno per me) 1000 euro e passa non ne ho proprio così ho pensat di ripiegare su un buon kit che possa trasformare la mia bici in una biciletta a pedalata assistita solo che vorrei dei consigli per un buon kit economico e che mi permetta di percorre una 30-40km ad una velocità massima di 25km/h visto che è il limite imposto dalla legge questo sono le caratteristiche premetto di avere una normalissima mountain bike e che il mio peso non arriva ai 67kg se potete darmi dei consigli ve ne sarei molto grato vorrei sapere tutte le caratteristiche. Ma sopratutto a Roma dove posso trovare un negozio che vende questi tipi di kit? e poi è convenientecomprare un kit modificare la bicicletta piuttosto che comprarne una già bella che fatta?

Purtroppo navigando in rete ho visti moltissimi siti alcuni non prprio chiari di biciclette cinesi addirittura non a norma non vorrei imbattermi in un kit che poi trasformi la mia bici in una bici scadente...spero di trovare aiuto in questo forum sopratutto per sapere i punti vendita di Roma grazie un saluto
48   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carlino Inserito il - 14/11/2008 : 09:21:03
Purtroppo non ho foto, ma ne trovi molte sia nel forum che in giro di bici con kit simili.
Se hai un portapacchi non ci sono problemi per le batterie.
Anche per la tua bici non ci sono problemi a montarne.
Credo che da Decatlon o a porta portese si trovino a cifre ragionevoli.
La differenza con una bici normale è che con la pedalata assistita sei sempre in pianura (e a favore di vento).
Il mio kit, essendo 350W è fuorilegge, ma ne esistono da 250W.
Li puoi trovare su ebay, ma credo che Joffa faccia qualche sconto agli utenti del forum.
Per l'autonomia dipende da che tipo di batterie monti (e da quanto ci vuoi spendere)
Romanista86 Inserito il - 12/11/2008 : 21:40:23
Carlino sei molto gentile non potresti postare qualche foto qui così mi faccio un'idea di come poterlo montare anche io?...perchè credoc he il difficile sia nel posiziionare le batterie....visto che tu hai il kit nine 154 giusto? volevo chiederti la velocità massima che raggiunge e se effettivamente c'è così tanta differenza tra una bicicletta e una bicicletta a pedalata assistita...quanti chilometri ci percorri? e se poi montando questi kit rispetti tutte le norme di legge ti ringrazio carlino mi farebbero molto comodo queste informazioni tu quanto l'hai pagato? grazie in anticipo
carlino Inserito il - 12/11/2008 : 08:07:51
Assolutamente no.
L'ho comprato da Wheelkits e l'ho montato sulla mia bici.
Faccio tutt'altro nella vita.
Ti ho solo offerto di vedere il mio montato, se ti fa comodo per decidere.
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 20:47:18
Vi ringrazio siete stati veramente molto utili farò un giro sul web....e po mi ingegnerò per trovare lo spazio sulla mia bici per quanto riguarda le misure la mia bici le rispetta tutte quindi credo che non ci siano problemi ......Carlino ma tu li vendi anche questi tipi di kit?
carlino Inserito il - 11/11/2008 : 17:26:34
Se vuoi venerdì porto la mia bici con il kit Nine a negozio .
Sono a San Giovanni.
Se ti va di vederla fammi sapere
Dasti Inserito il - 11/11/2008 : 17:01:52
Mi associo a Elle.
Vedi che il kit sia legale per non avere brutte sorprese in caso le forze dell'ordine Ti fermino.
Un consiglio che Ti posso dare è quello di studiarTi bene anche il Codice della Strada e il regolamento attuativo almeno nella parte relativo ai velocipedi...

Mi permetto di rubare la frase di Elle che mi è piaciuta molto:
"ora però io non posso aiutarti oltre: serve che ti "adotti" qualcuno che ha esperienza diretta del montaggio di questo kit o uno simile... abbi fiducia"

elle Inserito il - 11/11/2008 : 16:32:08
queste sono le quote a cui devi misurare la distanza interna tra gli steli (le cifre interne possono variare un poco) -- in realtà quelle importanti sono quella a 0, che deve essere almeno 100mm, e quella a 65, che deve essere almeno 82mm se non sbaglio

poi parla coi venditori - wheelkits, che è presente sul forum come joffa, e asvea - e spiega bene la tua esigenza di avere un mezzo legale, perché devono assicurarti il buon funzionamento del pas... a te servono motore + batterie + caricabatterie -- non so se queste ultime te le forniscono loro, se no fatti indicare un fornitore... per il prezzo vedi con loro, certo 300 euro solo il motore è troppo

ora però io non posso aiutarti oltre: serve che ti "adotti" qualcuno che ha esperienza diretta del montaggio di questo kit o uno simile... abbi fiducia
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 15:51:00
Quindi La scelta ricade sul Nine 154 che ne dici?
Dasti Inserito il - 11/11/2008 : 15:43:08
Ho sentito Cyclone...
Mi dispiace sempre dirlo, ma non lo prendere in considerazione.
Il mio funziona molto bene ma sembra solo il mio.
Parecchi ne sono rimasti delusi ed hanno accusato problemi di vario genere.
Perchè questo avvenga per me è un mistero; l'unica risposta che riesco a dare, come dice Elle, è che è molto difficile da montare in maniera precisa.

Romanista86 ha scritto:

domanda che ne pensate del cyclone? potrebbe essere adatto o mi oriento sul Cystalyte o il nine?
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 15:40:39
Allora elle credo di optare per un nine 154 a questo punto a 36V così ottengo una bici legale(il che è importantissimo purtroppo roma in questo perdiodo pullula di vigili a carabinieri da far paura) ora però ti chiedo un attimo di pazienza ossia indicarmi bene le misurazioni da fare....per l'interasse guarda sicuramente supera i 10cm (tu quanto dici che possano essere lungo l'interasse?) di quello ne sono sicuro....aspetto una tua indicazione precisa per le misure ...per il prezzo ho visto circa 300euro che dici si puo trovare a di meno?
elle Inserito il - 11/11/2008 : 15:28:23
figurati, è un piacere

nessun negozio però (salvo smentite)

sulle misurazioni una volta che hai deciso cosa comprare fatti guidare dal venditore... non hai 15cm di interasse

sì, alimentando a 36V ottieni una bici legale, poco più di 25km/h assistiti... chiedi anche qui precisazioni al venditore

Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 15:27:12
una domanda montando il kit nine 154 ottengo un bicicletta elettrica a pedalata assistita a norma di legge? cioè che quando smetto di pedalre il motore elttrico smette di funzionare? e che velocità potrei raggiungere? premetto pesò 67kg
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 15:14:09
Certo elle io sono di roma e si sa bene che roma è molto trafficata da dove sto io il centro (con centro intendo colosseo circo massimo via del corso ecc..quindi i posti che frequesnto più spesso) dista circa 10 km e all'andata la strada è pianegiante tolta qualche piccola pendenza in salita mentre al ritorno mi troverei ad affrontare la salita di casa che implica qualche difficoltà...tutto sommato non è un percorso impegnativo....per me misurazioni credo di esserci l'interasse è lungo 15cm per l'altre misurazione se mi sapete indicare meglio ve le posso anche dire tra pochissimo....ho un'altra domanda il kit nine154 non si trova inq ualche negozio? dove lo posso comprare......vi volevo dire che siete tutti molto gentili e leggendo nel forum mi avete veramente fatto appasisonare a questo mondo...grazie in anticipo per tutte le risposte e gli aiuti che mi avete dato e che mi darete
elle Inserito il - 11/11/2008 : 14:48:49
sì per il 154 ma fai le misurazioni che ti indicava casty

al posteriore resta tutto com'è

la risposta alla domanda sulla sostituzione è: moltissimo per entrambe le voci... ma per dire quanto dobbiamo prima decidere a quanto alimentare questo motore, se a 36 o 48 (a 48 è più potente ma fuori norma anche se in modo quasi invisibile)

vuoi descrivere il percorso tipo (salite, lunghezza, traffico)?
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 14:35:32
allora opto per il nine 154 da montare su anteriore e basta così giuto? su posteriore nn metto niente giusto? scusate anche le odmande un pò sciocche ma mi sto appassionando solo ora di questo fantastico mondo ........devo solo trovare lo spazio per le batterie...domanda se sostituisco batteria al piombo con una batteria al litio quanto guadagno in peso e quanto perdo in moneta?
casty Inserito il - 11/11/2008 : 14:35:23
Come rapporto qualità/prezzo il Nine è senza dubbio vincente e quoto Elle in pieno su tutto
elle Inserito il - 11/11/2008 : 14:10:40

sull'anteriore io metterei senza dubbio il nine 154

il posteriore (montaggio un po' più difficile, più caro) potrebbe aver senso per montare un crystal 4011 (come quello di mazott), che in salita è più forte ma offre più attrito alla pedalata

il centrale cyclone ha montaggio molto difficile... a quel punto nel tuo caso suggerirei l'elettrificazione microbike, ma a paragone ti costa molto di più

Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 13:30:09
domanda che ne pensate del cyclone? potrebbe essere adatto o mi oriento sul Cystalyte o il nine?
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 13:05:51
Grazie casty.....ho una domanda....tra il crystalyte e il Nine il migliore qual'è? dico di prestazioni anche riportati al prezzo che hanno
casty Inserito il - 11/11/2008 : 12:47:09
Se come kit sei orientato sui Crystalyte dovresti essere a posto così.

Mentre se sei orientato sui kit Nine devi fare un'altra misura e hai due opzioni:
- il 154 che però comporta che a 65mm in altezza dal centro del mozzo (il buco della forcella dove hai misurato l'interasse) devi avere almeno 85mm di interasse (ossia dai 10 devi scendere a non meno di 8,5)
- il fratello, smilzo ma più pesante, 205 che va bene con qualsiasi forcella.
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 11:39:23
ok ragazzi grazie per i consigli il lavoro lo faccio cond egli amici abbiamo già lavrato su queste cose non ci dovrebbero essere problemi ......le misure le ho prese l'interessa supera i 10cm e la forcella naturalmente è in acciaio ora il problema sono le batterie purtroppo non so la loro grandezza ma qualcosa mi posso inventare....se avete qualche consiglio da dare
Dasti Inserito il - 11/11/2008 : 11:01:18
Quoto Jumper ed Elle se non ci capisci nulla di bici fai fare il lavoro ad un'officina di biciclette.
elle Inserito il - 11/11/2008 : 09:21:30
sì, quoto jumper

fai la prova calamita e prendi quella misura, a occhio va bene, ma è meglio se ti trovi un amico o un biciaio che ti fa il montaggio (che per capirci è alla grossa questa operazione qua: pdf in francese)

poi resta da capire la questione delle batterie, se ti bastano delle 10ah piombo come dice joffa e dove metterle
jumper Inserito il - 11/11/2008 : 02:16:53

Immagine:

66,36 KB

Pero' ... se non sai cosa e' una forcella (cioe' se non ci pigli in giro), forse e' il caso che ti faccia fare il lavoro da qualcuno che ci capisce di bici o di meccanica un pelino di piu', alla fine il rischio di farsi male andandoci se le cose non sono fatte bene non e' basso
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 01:39:38
Queste sono tutte le foto che ho scattato spero tu mi posso dare un aiuto buona notte elle sei stato molto gentile
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 01:37:43
questa è l'ultima no non ho attacchi per porta pacchi....che ne dici? si potrebbe fare?

Immagine:

86,1 KB
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 01:35:00
Immagine:

91,34 KB
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 01:33:44

Immagine:

102,41 KB
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 01:32:40
guarda adesso però mi devi spiegare cos'è la forcella e dov'è e dov'è l'inter asse

Immagine:

78,09 KB
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 01:30:46
ho fatto anche altre foto spero possano servire

Immagine:

86,22 KB
elle Inserito il - 11/11/2008 : 01:28:49
ok, allora, come ti dicevo - servirà anche una foto davanti della forcella e delle misure che adesso non ricordo con precisione, per il momento accertati di avere almeno 10cm di interasse e che la forcella sia in acciaio, come mi pare (controlla con una calamita)... dietro hai gli attacchi per un portapacchi? se no chissà che tu non possa mettere le batterie nel triangolo... è da vedere

(quella catena rossa sembra il fiocco di un pacco regalo - buonanotte)
elle Inserito il - 11/11/2008 : 01:25:53

eccoqua
Immagine:

78,15 KB
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 01:24:57
proviamo adesso

Immagine:

86,1 KB
elle Inserito il - 11/11/2008 : 01:24:15
elle ha scritto:

il nome della foto non deve contenere spazi o interpunzioni

e invece tu c'hai parentesi, trattini bassi... fermo lì, te la metto io --- poi servirà una foto della forcella però
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 01:23:02
ma perchè non si vede? eppure è stata allegata
elle Inserito il - 11/11/2008 : 01:21:28
mmmm... niente foto - riprova

le misure che dovrai prendere poi sono quelle della forcella: larghezza interna all'asse e ad alcuni cm di altezza da questo... poi una volta vista capiamo e semmai si chiede a joffa o altri

Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 01:20:27

Immagine:

78,1 KB
Romanista86 Inserito il - 11/11/2008 : 01:18:04
Ecco qui questa è al bicicletta su cui vorrei montare il kit...sinceramente non ne conosco le misure ma un occhio esperto spero possa drami una mano e spero in un congiglio pe run kit adatto e compatibile...Grazie
elle Inserito il - 10/11/2008 : 19:59:08
1 mb? ridimensionala! 640x480 e vai liscio - se no ci metti qui un lenzuolo che non si capisce più niente!
Romanista86 Inserito il - 10/11/2008 : 19:39:28
scusate ragazzi ma non riesco proprio ho provato con allega file ma mi dice che il tempo scade e non la uploda ho provato con inserisci immagine ma non so come si faccia potreste spiegarlo meglio las foto è poco più grande di 1mb grazie
elle Inserito il - 10/11/2008 : 16:24:49

no, non hai provato bene, l'immagine precedente è vuota

devi andare con la freccetta verde in basso a dx nel campo di risposta completa, cliccare allega file, selezionare il tuo file e uploadarlo... il nome della foto non deve contenere spazi o interpunzioni - riprova
Romanista86 Inserito il - 10/11/2008 : 16:14:36
scusate sapete come fare per inserire un immagine? ho provato con allega file ma non funziona
Romanista86 Inserito il - 10/11/2008 : 16:10:47
Queste sono le foto della bicicletta che vorrei convertire in bicicletta a pedalat assistita....così potete consigliarmi un kit adatto e se c'è qualche kit compatibile....se devo essere sincero non conosco le misure della mia bici e questo forse è un problema comunque credo che un cchio esperto sappia consigliarmi bene....lo spero.....ho un'altra domanda in kit tipo il nine che mi stavate dicendo trasformano la bicilcetta in bici assistita ovvero a norma di legge cioè che quando smetto di pedalare il motore elettrico smette di funzionare? e le sue prestazioni in slaita quali sono? vi ringrazio in anticipo
elle Inserito il - 10/11/2008 : 15:26:36

che io sappia in negozio no - tieni anche conto che non molti secondo me si prenderebbero volentieri la responsabilità di montare ufficialmente un kit (immagina un incidente) a fronte di un guadagno modesto... però se hai un biciaio di fiducia il montaggio è piuttosto semplice

senti, ora mettiti con un po' di pazienza a frugare le varie esperienze del forum, il nine che ti stiamo suggerendo il 154: è un buon motore, economico ed efficiente, ma non è uno scalatore anche se dovrebbe dare un sostegno più che sufficiente a una persona giovane, già abituata a pedare e fornita di una bici con rapporti del cambio decenti... al limite lo alimenti a 48V
Romanista86 Inserito il - 10/11/2008 : 15:08:47
Vi ringrazio per le risposte presto posterò anche una foto della mia bicicletta così mi saprete dire meglio quale kit è più adatto per me....la mia domanda è si possono trovare questi kit in un negozio? A Roma c'è qualche rivenditore? perchè magari parlando con qualcuno che mi dai dei consigli è per me fondamentale.....il kit nine che mi avete consigliato come si comporta in salita? e quando verrebbe a costare con una batteria al litio? Grazie
joffa Inserito il - 10/11/2008 : 14:03:35
Ciao, noi ti posiiamo dare un collaudatissimo 36V da far funzionare con delle batteria a 10A, che anche al piombo, con quel voltaggio, non peserebbero troppo.
Così 30-35 Km di strada li faresti tranquillamente.
Meglio sarebbe una LiFePO4, però...costa un occhio e per ora la dovresti importare tu dalla Cina. (Che se pò ffà benone...).
Un FH154 ti porta tranquillamente a velocità codice e pesa poco sulla ruota anteriore. Inoltre, è discretamente piccolino e si nota poco...
Ormai sono tanti i clienti contenti....
Ciao e ...a presto.
Dasti Inserito il - 10/11/2008 : 13:48:35
Benvenuto Romanista86.
I kit che Ti ha consigliato Elle sono piuttosto collaudati e vengono considerati come buoni, per il risultato finale molto dipende dalle Tue doti manuali.
Se hai qualche soldo in più potresti valutare una batteria Lifepo4 che pesa di meno delle piombo
elle Inserito il - 10/11/2008 : 13:30:14
se hai già la bici studiati il kit nine continent (funzione "cerca" per nine nell'oggetto - lo vendono wheelkits e asvea): è economico e di buona resa - per contenere la spesa ti toccherà prendere delle batterie al piombo, quindi avrai un po' di peso (chissà che non ti convenga 9ah 48V - poi vediamo con l'aiuto di chi ce l'ha)... se la tua bici va bene (tipo e misura della forcella, anzi fai anche una foto) te la cavi con meno di 300 euro, però devi comprare on line e fare da te

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.