| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| paguro |
Inserito il - 16/11/2008 : 15:06:09 Ciao a tutti! Ho provato a verificare l'autonomia della mia batteria Lau Chan 48V 15Ah su lyte 4011 rear.
L'indicatore della carica sul manubrio ha tre led:power, Hi, Lo. Ho percorso 40 km misti (poca pianura, salita e discesa). Esattamente al 40° km l'indicatore è andato su Lo e subito dopo si è spento anche il power. Per cui non spingeva più.  Ho staccato e riattaccato la batteria. L'indicatore segnava di nuovo Hi, ma appena ho dato un colpo di gas si è spento di nuovo. Ho misurato la DDP: 51.6V E' normale che non dia nemmeno 1 km di "riserva"?  Io pensavo scendesse sotto i 50V prima di indicare batteria scarica.
|
| 7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| paguro |
Inserito il - 17/11/2008 : 18:12:05 | HENKA ha scritto:
3 ore di carica mi sembrano poche anche se il bms continua a bilanciare le celle anche quando il carica segna verde... io la lascio in carica sempre una nottata intera. forse hai il pacco sbilanciato e in pratica carichi solo le celle che si sono scaricate prima.
|
E come si verifica se c'è il problema che sospetta Henka?
Aggiornamento: Effettivamente mi sono accorto che: - quando il caricabatteria diventa verde il BMS si scalda un po'. - la luce del caricabatteria resta verde a lungo. Una sola volta mi sono accorto che per trenta secondi è tornata rossa e ricaricava ancora. Poi di nuovo verde.
Ma come ci si accerta dell'avvenuto e terminato bilanciamento?
Grazie a tutti.
|
| HENKA |
Inserito il - 16/11/2008 : 22:56:10 io pedalo poco o niente. 3 ore di carica mi sembrano poche anche se il bms continua a bilanciare le celle anche quando il carica segna verde... io la lascio in carica sempre una nottata intera. forse hai il pacco sbilanciato e in pratica carichi solo le celle che si sono scaricate prima. |
| paguro |
Inserito il - 16/11/2008 : 18:15:17 allora considerate le salite che faccio (alcune con più del 10% di pendenza) sono in media con te. Tieni però conto che pedalo.
Quello che mi sembra strano è che si carica in sole 3 ore. E' normale?
|
| HENKA |
Inserito il - 16/11/2008 : 18:04:52 no, tranne qualche cavalcavia. partenze e fermate ciucciano mooolta corrente, se vado costante consuma 1/4 |
| paguro |
Inserito il - 16/11/2008 : 15:22:47 | HENKA ha scritto:
cmq per paragone io con 10ah (nuova con poche cariche) faccio 20km a 40kmh, a 30kmh consuma meno della metà e credo di farci il doppio. incidono molto le partenze da fermo secondo il watt's up.
|
Fai strade in salita?
|
| HENKA |
Inserito il - 16/11/2008 : 15:18:32 anche mazott mi sembra non facesse neanche ora ad accorgersi che si accendeva la "riserva". è un po' il brutto delle litio. forse le celle si devono "assestare" perchè ne basta una che vada giù per fare interrompere la corrente a tutto il pacco. cmq per paragone io con 10ah (nuova con poche cariche) faccio 20km a 40kmh, a 30kmh consuma meno della metà e credo di farci il doppio. incidono molto le partenze da fermo secondo il watt's up. |
| hombre |
Inserito il - 16/11/2008 : 15:13:05 L' unica cosa che posso dirti è che viene considerato dannoso spegnere e riaccendere per sfruttare fino in fondo la carica della batteria.
Per il resto...lascio la parola a chi ti può aiutare |