Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ATTENZIONE, pioggia e infiltrazioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabianix Inserito il - 29/10/2008 : 18:53:29
raga, apro una discussione a parte perchè c'è poco da prendere sottogamba, è meglio che stia in evidenza:

come avrete notato sono iniziate le piogge, ma molti di noi, presumo, in elettrobici (magari kittata) ci vanno lo stesso..

fate molta attenzione all'acqua che potrebbe filtrare nella manetta.
Se qualcosa fa contatto rimane accelerata a palla, mi è capitato stamattina e fortuna che avevo acceso il solo motore posteriore, il lyte 408 che ha poca coppia da fermo, altrimenti il nine FH-205 ci avrebbe schizzati tutti quanti sul muro del box (me, bici, 10kg di piombo, 10 Kg e passa di motori..)

non oso pensare se l'avesse fatto in strada..

in qualche disc era stato postato un link a youtube nel quale un tizio mostrava come impermeabilizzare il tutto, lo cerco e lo riposto qui..

okkio...
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 30/10/2008 : 11:29:02
La mia dopo aver preso un bel po' d'acqua nel tragitto di ritorno,la mattina dopo ha cominciato ad andare a strappi in partenza,come il famoso pas a singhiozzo,una volta asciutta è tornata normale...boh
fabianix Inserito il - 30/10/2008 : 10:31:33
Fabio T ha scritto:

E' sufficiente isolare bene i contatti del sensore di Hall contenuto nel manettino usando termoretraibile o altro materiale adatto: non si tratta di potenziometri che debbono risultare TOTALMENTE ASCIUTTI pena un disastro, ma di un sensore simile ad un transistor, se filtra acqua non perfettamente pulita il corto è possibile.
Altri sistemi secondo me non funzionano bene...

potrebbe servire del silicone spalmato sui contatti del sensore e sul microcircuito presente nel thumb?
Il mio ha anche i led che segnano la carica della batteria, quindi al thumb arrivano 48V...
eugenio Inserito il - 30/10/2008 : 10:25:11
Ma in questi casi una spruzzatina di CRC o WD40 non risolve?

poi io sono finito in piedi da una parte e la bici (non in piedi) dall'altra

è partito a razzo il 408...

Un saluto
Eugenio
fabianix Inserito il - 30/10/2008 : 09:34:47
dimenticavo...stamane tutto ok, la bici va come è sempre andata
fabianix Inserito il - 30/10/2008 : 09:33:39
vonluger ha scritto:

quindi fatemi capire bene l'acqua è filtrata nel manettino o negli spinotti dei sensori del motore ecc..

è filtrata nell'acceleratore thumb fornito insieme al kit crystalyte, ho fatto sotto la pioggia da casa in uff, 3 km, ho lasciato la bici nel garage tutta la giornata, sono tornato alle 18:30 a riprenderla (ancora qualche goccia qua e la) e all'accensione (interruttore a chiave fornito col kit lyte) è partito a razzo il 408...meno male che la bici era puntata sulla rastrelliera bici e che il 408 ha iniziato a slittare, altrimenti non la fermavo più
uuuyea Inserito il - 30/10/2008 : 09:25:45
quindi fatemi capire bene l'acqua è filtrata nel manettino o negli spinotti dei sensori del motore ecc..
HENKA Inserito il - 30/10/2008 : 07:06:28
aggiungerei la mia esperienza personale leggermente ot:

per chi ha le mattonelle sul pavimento del giardino fare mooolta attenzione a darci gas sopra (leggi: meglio andarci a motore spento)... lo so sono un pirla ma mi son detto " vediamo se slitta..." e nemmeno il tempo di provarci che appena sfiorato il tumb mi sono ritrovato a fare numeri che manco schwanz ai tempi d'oro! poi io sono finito in piedi da una parte e la bici (non in piedi) dall'altra
Gina Inserito il - 30/10/2008 : 01:15:37
GRAZIE!
elle Inserito il - 30/10/2008 : 00:42:19

sì appunto, non saprei proprio dire che cosa è successo ma normale non lo è affatto: la bici elettrica è un mezzo di trasporto, se si bagna e non funziona non è più 'normale' che se lo facesse l'auto o la moto! personalmente con le mie panasonic ho preso ogni tipo di acqua (anzi le batterie hanno anche preso una autentica cascata derivante dalla rottura di un tubo al piano di sopra!) senza nessuna conseguenza: ma questo appunto è normale anche con tante altre bici --- vai dal concessionario e appunto, come dice jumper, togli la batteria e non accendere niente

Gina Inserito il - 30/10/2008 : 00:41:50
jumper ha scritto:

Ci vorrebbe la palle di vetro per rispondere, al tuo posto pero' a scanso di pericoli staccherei la batteria.
Se poi sei in grado di misurare il voltaggio, mi accerterei che lei , la parte piu' delicata della bici sia ok

No, non ne sono capace.. meglio portarla dal biciaio. Volevo solo capire se era un problema dal motore o dai contatti della batteria che una volta bagnati.....
jumper Inserito il - 30/10/2008 : 00:33:53
Ci vorrebbe la palle di vetro per rispondere, al tuo posto pero' a scanso di pericoli staccherei la batteria.
Se poi sei in grado di misurare il voltaggio, mi accerterei che lei , la parte piu' delicata della bici sia ok
Gina Inserito il - 30/10/2008 : 00:31:43
Vorresti dire che non è "nella norma?" Credevo che fosse una conseguenza nomale... Secondo te cosa è successo??
elle Inserito il - 30/10/2008 : 00:18:56
vuol dire che devi portarla dal concessionario e chiedere che il problema sia eliminato in garanzia: la tua bici non è un kit economico che ci si fa sapendo di dover risolvere tanti piccoli problemi, ma una bici venduta come mezzo di trasporto normale e che non deve fermarsi per la pioggia

Gina Inserito il - 30/10/2008 : 00:02:52
Raga, a me , invece, succede il contrario!!! Si è bagnata la bici (tutta) e non va più, il motore non parte, cosa vuol dire?????

Si è capito che sono triste??
Roberto_CH Inserito il - 29/10/2008 : 23:31:23
In diversi casi una bella spruzzata, periodica, di lubrificante al silicone risolve economicamente parecchi problemi di impermeabilizzazione anche di organi in movimento.
lox Inserito il - 29/10/2008 : 23:22:13
Basterebbe una sorta di interruttore generale da premere in caso di necessità che stacchi l'alimentazione, semplice.
Fabio T Inserito il - 29/10/2008 : 22:31:06
E' sufficiente isolare bene i contatti del sensore di Hall contenuto nel manettino usando termoretraibile o altro materiale adatto: non si tratta di potenziometri che debbono risultare TOTALMENTE ASCIUTTI pena un disastro, ma di un sensore simile ad un transistor, se filtra acqua non perfettamente pulita il corto è possibile.
Altri sistemi secondo me non funzionano bene...
uuuyea Inserito il - 29/10/2008 : 20:00:25
forse con una striscia di neoprene attaccata solo dal lato dove non scorre con un leggero incavo dove scorre la leva in plastica.
uuuyea Inserito il - 29/10/2008 : 19:54:24
avevo pensato anche io alla manetta ma come fai a rendere impermeabile una cosa che deve scorrere? non è facile
elle Inserito il - 29/10/2008 : 19:26:00

da qualche parte era stata segnalata anche questa pagina di ebikes.ca: http://www.ebikes.ca/troubleshooting.shtml

fabianix Inserito il - 29/10/2008 : 19:18:37
la disc era questa:

Come rendere la propria eBike "waterproof"

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2631
picusbox Inserito il - 29/10/2008 : 19:12:25
Molto interessante Fabianix, direi un motivo in più per non sottovalutare l'importanza del freno con cutoff.
E' da capire se pure il PAS può essere colpito dallo stesso tipo di corto circuito...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.