Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La bici ideale... per il Kit Front

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pippopeo Inserito il - 26/01/2009 : 01:00:38
Salve a Tutti, questa è la mia prima discussione,

Dovendo acquistare una bici per mia moglie su cui montare un kit Joffa
fh154 48v 350watt ruota 28" con batteria LiFePo4 da 10ah,

Dalle tonnellate di post letti posso affermare che deve avere la forcella di un buon acciaio per avere un ottima sicurezza mentre per l'alluminio è necessaria una lega di ottima qualità (stando comunque attenti).
Per il telaio si può essere più "elastici" essendo meno sollecitato. Al momento la
nostra scelta è una Carraro Altea...

...ma siamo aperti a un sacco di opzioni

Cosa mi consigliate?
La bici deve percorrere strade in piano

Spero che questa discussione si possa animare e ne possa trarre tanti spunti interessanti.

Grazie a tutti

Pippopeo
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pippopeo Inserito il - 27/01/2009 : 11:08:06
stamattina sono stato dal biciaio,
e grazie ai vostri consigli costruirò la bici intorno alla ruota motrice su base telaio Carraro Altea.
Il biciao sta elaborando una proposta ed entro qualche giorno mi dirà pezzi, prezzi e tempistica.
pippopeo Inserito il - 26/01/2009 : 20:54:16
Ciao a tutti,
ho cambiato il messaggio iniziale perchè portava tutti fuori strada,

Vorrei che mi proponeste delle bici in alternativa a quella da me scelta, in base alle vostre esperienze.

Grazie a tutti
HENKA Inserito il - 26/01/2009 : 20:37:48
io ho la ruota post nera con pochi raggi... e sono pure appiattiti per "tagliare" l'aria(quella davanti è motorizzata). le ho prese come optional sulla bici quando ancora non erano di moda, e le ho pagate di differenza quanto costava un'altra bici... però in 5-6 anni di utilizzo massacratorio con buche, tombini, su e giù dai marciapiedi non sono ancora da centrare! e sono abbastanza pignolo per certe cose...

una volta ho camminato anche per 2km con la gomma a terra dietro...(ero in ritardissimo al lavoro) miracolosamente la gommina 700x35 restava col battistrada che copriva il cerchio e nenche un graffio!

mi ricordo che tutti si fermavano a guardare quelle ruote che sembravano "da corsa", adesso le hanno anche le cinesaccie...

probabilmente è un discorso di qualità... che non ci può essere sulle ruote di serie anche su bici importanti... mi viene in mente la forcella cinese di manneron.
Linuxianox Inserito il - 26/01/2009 : 19:44:50
Perchè front e non rear? Risolveresti molti problemi...dinamo, forcella - anzi magari monti anche una ammortizzata - e quindi comfort..l'unico problema sarebbe il montaggio delle batterie..poi non le puoi mettere dietro altrimenti avresti un tutto dietro da paura..

- EDIT - Solo ora, leggendo la tua firma, apprendo che hai già acquistato il kit. Sorry
jumper Inserito il - 26/01/2009 : 19:14:09
le ruote con pochi raggi non mi sono mai piaciute, le vedo debolucce, e poi visto che vanno di moda, mi sa che fanno lievitare il costo della bici parecchio.
Oltretutto una la dovrai sostituire con quella motorizzata, quindi avresti due ruote molto diverse tra loro.
elle Inserito il - 26/01/2009 : 18:52:14

non è per fondi accidentati, vero? la forcella rigida appesantita dal motore potrebbe dare qualche problema di comfort

pippopeo Inserito il - 26/01/2009 : 10:00:14
La scelta del 48 è per via della velocità di picco che raggiunge.
Quando sarà montato farò le considerazioni del caso.
fabianix Inserito il - 26/01/2009 : 09:47:25
secondo me va benissimo e credo che la forcella sia in acciaio, a differenza del resto del telaio..

perchè il 48V e non un più "tranquillo" 36V? E' meno nervoso di un 48V e per una city bike è l'ideale..

pare che il pas sia un pò aggressivo sui 48V..
HENKA Inserito il - 26/01/2009 : 08:55:08
è ok se ha la forcella in acciaio... ma io opterei per un telaio in acciaio o meglio al cromo/molibdeno ma mi sa che di city non ne fanno.

per le luci con un riduttore di tensione le alimenti direttamente dalla batteria.
pippopeo Inserito il - 26/01/2009 : 08:37:38
Grazie Gigi35,
non ci avevo pensato per la dinamo... una luce a batteria basterà allo scopo.
Mentre per quanto riguarda la discussione, non sto imponendo la "mia" bici come bici ideale, bensi vi espongo la mia attuale scelta,
nell'attesa di consigli per bici "robuste" e più adatte per tale modifica.
L'idea è consigliare chi come mè può adattare la bici al Kit e non viceversa come spesso accade,
quindi fatevi sotto con geometrie, meteriali e quant'altro e
perchè no, anche con consigli di bici già in produzione.

grazie ancora
gigi35 Inserito il - 26/01/2009 : 07:36:17
ciao pippopeo,non hai trovato nei post una bici sola consigliata per montare i kit perche' di bici robuste ce ne sono tantissime,in quella che si vede in foto tieni presente che ha la dinamo per far funzionare le luci nel mozzo anteriore quindi se ci monti il motore sappi che dovrai alimentarle in un altro modo,o le alimenti con la batteria da 48volt che vuoi metterci (ma quelle lampadine li sopporteranno i 48volt o andranno cambiate?) oppure gli dovrai montare una dinamo classica pensando prima a dove agganciarla perche' non vedo attacchi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.