Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Informazioni x Nine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
quolly Inserito il - 19/04/2008 : 14:51:50
Salve a tutti,
come molti altri che ultimamente frequentano il forum, ho letto molte delle vostre indicazioni, ho preso misura della forcella ant. della bici( ci siamo con quelle descritte nel forum), ma ho ancora il dubbio dove acquistare il kit.
Da chi acquistare il kit?
1) dal tedesco su ebay
2) dal sito ungherese
3) Direttamente dal sito della Nine Continent (Cina)

A priori ho escluso la Cima per la dogana, dal tedesco ho già letto di acquisti effettuati da altri ma dell'ungherese non ho trovato niente.
I motori sono gli stessi?
Le centraline fornite a 36v supportano anche i 48v?

La bici farà un percorso totalmente pianegginte, quest'estate voglio portare i miei bambini al mare in bici quindi percorso su pista ciclabile a/r 25 km. vi allego foto della bici. la prima è dove monterò il kit.
la seconda come sono distribuiti i sellini x i bambini.
Vi ringrazio
Paolo

Immagine:

142,45 KB

Immagine:

173,58 KB
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 19/04/2008 : 19:59:06
(dovrebbe essere l'art. 182 ma se non è così tanto meglio)

che significa "a metà fra il Pb e il Li"?
penso anch'io che a 36V vada benissimo in piano anche col peso su

joffa non so se e quando parte, eventualmente mandagli un pm ma tieni comunque d'occhio wilfried

quolly Inserito il - 19/04/2008 : 19:02:46
Grazie elle per la tua risposta,

al momento non ho trovato corrispondenza per sul CDS per il trasporto di due bambini contemporaneamente ( Ho VV.UU. in casa!!!) x le batterie le vorrei collocare nel triangolo e fare una scelta che sia a metà fra il Pb e il Li credo di poter trovare quello che fa al mio caso (altrimenti mi lancio in un autoassemblaggio). La curiosità sulla centralina non è tanto x la velocità quanto per il peso che si deve spostare ( xò viste le considerazioni fatte su altri theread, va bene anche il 36V).
X l'acquisto potrei anche aspettare joffa dipende da quando si conclude il tutto, vorrei avere la bici pronta entro fine maggio.
outside1 Inserito il - 19/04/2008 : 18:55:24
Ciao Paolo, benvenuto nel forum,
Elle ha centrato il problema, si tratta di una 28" e in sovra peso, il 26" già spingerebbe qualcosa in piu' , a parte questo poi francamente vedrei la bici troppo sovracaricata, poi dove piazzeresti le batterie? qui sarebbe d'obbligo per ridurre il peso a bordo
delle LIFEPO4 almeno da 10Ah quale è la stima totale di pesi fra bici cosi' come è adesso e voi tre?

forse un carrellino come dice elle....

la centralina puo funzionare a 48V ma solo quella senza frenat rigenerativa, resta comunque il fatto che in caso di
batterie al piombo perderesti il taglio per la tensione troppo bassa, perchè la soglia è fissata per un funzionamento standard a 36v

hai visto poi se puoi sostituire le leve dei freni con quelle del kit?
elle Inserito il - 19/04/2008 : 15:00:37
ciao paolo benvenuto

il motore del tedesco e quello dell'ungherese sono diversi: il secondo è più pesante, più vorace e più potente - salvo esigenze particolari lo sconsiglio, a maggior ragione a te che devi andare in piano e con un carico delicato

il tedesco, diceva outside, adesso è in pausa rifornimento

qui poi c'è joffa che forse vuole avviare una distribuzione italiana

per la centralina senti outside

la tua bici è bella e il nine le andrà a meraviglia - devo avvertirti però che mi sembra sia vietato dal cds portare due bambini... poi tutto dipende dalle abitudini del luogo e dalla tolleranza dei vigili... in alternativa su una ciclabile potresti azzardare un rimorchietto, che ha posto per due bimbi e anche per un po' di attrezzatura da mare, anche perché come sei attrezzato non capisco bene dove collocheresti le batterie se non piccole nel triangolo

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.