| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| luca.olivier |
Inserito il - 21/05/2008 : 21:21:44 Ciao ragazzi un saluto a tutti, ho una mtb con golden motor da 500W (si quella di ARcy76 ).
All'Auchan ho visto queste batterie in offerta a 60 euro...12v x59 ah 500A.
1° questio: l'amperaggio è giusto ?
2° questio: se ho capito bene dalle altre discussioni questa batteria potrebbe perdere acido
3° questio: cosa significa che non sopporta la scarica totale? del tipo se torno dall'ufficio e rimango a secco o perso la batteria per sempre?
4° (e forse + semplice) c'è nessuno che sa dirmi dove trovre batterie per trazione a buon (buon - buon) prezzo?
graze mille ciao tutti buone pedalate
Immagine:
 58,95 KB |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| pixbuster |
Inserito il - 23/05/2008 : 00:07:25 Ahahah ma quello sono io quando mia moglie mi manda al supermercato !!!! |
| luca.olivier |
Inserito il - 22/05/2008 : 10:57:38 Grazie mille pix è incredibile come certe volte un forum sia meglio di 100 siti web di negozianti... Che svistona che ho avuto... mi ero imitato a leggere 500A..talasciando che avevo solo 12volt...roba che andavo in giro così!!! ciao! vi faccio sapere,
Immagine:
 31,48 KB
|
| pixbuster |
Inserito il - 21/05/2008 : 22:09:16 Ciao Luca.olivier
1- quella della foto è da 12V perciò ce ne vorrebbero almeno 3 (3x12 = 36 Volt) o 4 (48 Volt) ma sarebbero pesantisssssssime e eccessive: le capacità tipiche per le nostre bici vanno da 9 a 20 Ah E comunque non adatte: vedi 3
2- si, non mi pare che sia "sigillata" e deve essere messa in posizione verticale; forse l'acido non esce ma sicuramente vapori si
3- beh per una volta non succede niente, ma sulle bici si alternano la carica completa alla scarica spesso fino a consumare quasi tutti gli "amperora" e se la batteria non è adatta invece dei 100-150 cicli dopo una ventina è da buttare (cioè l'autonomia si riduce troppo)
4- a vr quelle per "trazione leggera" o "deep cycle" le dovrebbe avere la GBC in circonvallazione Pietro Maroncelli (quella interna che va da porta Palio a san Zeno)- ne ho comprate un paio lì diverso tempo fa, ma non so se le hanno disponibili o se bisogna che le ordinino Se hai dubbi sul tipo giusto o se te li fa venire il commesso, dimmelo che ti indico i modelli giusti (ma prima devi decidere la capacità= peso che vuoi)
|