| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| dipolo |
Inserito il - 14/10/2008 : 10:44:38 Carissimi colleghi del forum oggi un ciclista elettrico locale si è presentato presso il mio negozio ( ho un negozio di ricetrasmettitori) con la sua bici elettrica rotta . La sua bici è quella indicata in oggetto una SWIZZBEE C50 e ha rotto la cinghia di trasmissione che va dal motore alla ruota posteriore Dove ci si può rivolgere chi ci può aiutare?? grazzzzzie max |
| 16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| elle |
Inserito il - 14/10/2008 : 20:05:59 ah scusa, tu dici vuota, non avevo capito
scatole simili ma non ugualmente ben disegnate ce le hanno i kit bionx e i kit crystalyte journey
|
| paguro |
Inserito il - 14/10/2008 : 20:03:13 :-) Ho provato a mandare un email. Dal loro sito la scatola trasparente costa 60 euro.Penso senza ganci... Esistono scatole simili? |
| elle |
Inserito il - 14/10/2008 : 19:58:33 in linea di principio penso di sì... è fatta per contenere sia la batteria che il caricatore... e però è il componente credo più costoso di una bici molto costosa (ma non so se nella nuova versione izip resta l'oggetto esclusivo che era)
|
| paguro |
Inserito il - 14/10/2008 : 19:28:18 Ciao, lo so che è fuori tema...  Volevo sapere se la scatola porta batteria della dolphin è adattabile per un kit fai da te. Mi sembra molto bella.
 |
| dipolo |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:39:06 | elle ha scritto:
è un fior di bici... per male che vada puoi provare a scrivergli in inglese su info chiocciola dolphin-Ebike.ch
|
ok provero' via email grazie a tutti |
| elle |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:05:00 è un fior di bici... per male che vada puoi provare a scrivergli in inglese su info chiocciola dolphin-Ebike.ch
|
| dipolo |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:01:21 La bici è stata acquistata circa 3 anni fa e l'importatore Italiano è praticamente scappato non pagando le bici lui invece a suo tempo l'aveva compratata proprio dall'importatore un pacco di soldi , m aora non esiste piu' ora provo a vdere sui link indicati grazie ancora |
| Dasti |
Inserito il - 14/10/2008 : 15:57:18 Quoto
| jumper ha scritto:
| dipolo ha scritto:
Altro problema è che il pezzo rotto è andato perso e quindi non abbiamo nessun campione da far vedere
|
Non e' un grosso problema, se la cinghia e' di dimensioni commerciali, dai denti delle puleggie (e' dentata vero?) si deduce il tipo, e misurando si ricava la misura , non serve tanta precisione dato che le misure sono standard
|
|
| jumper |
Inserito il - 14/10/2008 : 15:32:25 | dipolo ha scritto:
Altro problema è che il pezzo rotto è andato perso e quindi non abbiamo nessun campione da far vedere
|
Non e' un grosso problema, se la cinghia e' di dimensioni commerciali, dai denti delle puleggie (e' dentata vero?) si deduce il tipo, e misurando si ricava la misura , non serve tanta precisione dato che le misure sono standard |
| elle |
Inserito il - 14/10/2008 : 15:19:31 dipolo, se vai qui: http://www.velocity.ch/ e ti metti con pazienza a selezionare i diversi "baugruppen" in "parts" forse trovi quello che cerchi |
| blindo7 |
Inserito il - 14/10/2008 : 15:15:19 Ma non può chiedere dove l'ha comprata?In teoria potrebbe essere anche una bici rubata a qualcuno che ha rotto la cinghia,guarda quì se è simile
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&u=http://www.swizzbee.com/swizzbee.php4%3Flang%3Dfrench%26site%3Dfaq&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3DSWIZZBEE%2BC50%26hl%3Dit%26sa%3DG
alla voce - modelle,izip express |
| dipolo |
Inserito il - 14/10/2008 : 14:18:05 | Messaggio di dipolo
Carissimi colleghi del forum oggi un ciclista elettrico locale si è presentato presso il mio negozio ( ho un negozio di ricetrasmettitori) con la sua bici elettrica rotta . La sua bici è quella indicata in oggetto una SWIZZBEE C50 e ha rotto la cinghia di trasmissione che va dal motore alla ruota posteriore Dove ci si può rivolgere chi ci può aiutare?? grazzzzzie max
|
Altro problema è che il pezzo rotto è andato perso e quindi non abbiamo nessun campione da far vedere |
| jumper |
Inserito il - 14/10/2008 : 14:17:57 giusto dasti, bravo! |
| Dasti |
Inserito il - 14/10/2008 : 14:11:54 Aggiungerei ricambista scooter.
| jumper ha scritto:
Premesso che non conosco la bici Quel tipo di cinghie dovrebbero essere standard come passi, se il progettista non e' un pazzo, quindi mi rivolgerei a un negozio di forniture industriali specifico , o in mancanza a una "casa della trasmissione e del cuscinetto", o a chi fabbrica macchine utensili, o infini a un ricambista auto. Tutto questo supponendo che il ricambio originale non si trovi.
|
|
| dipolo |
Inserito il - 14/10/2008 : 14:07:00 | jumper ha scritto:
Premesso che non conosco la bici Quel tipo di cinghie dovrebbero essere standard come passi, se il progettista non e' un pazzo, quindi mi rivolgerei a un negozio di forniture industriali specifico , o in mancanza a una "casa della trasmissione e del cuscinetto", o a chi fabbrica macchine utensili, o infini a un ricambista auto. Tutto questo supponendo che il ricambio originale non si trovi.
|
ok grazie ora vediamo perchè non ho trovato molto su internet di questa bici grazie |
| jumper |
Inserito il - 14/10/2008 : 13:26:41 Premesso che non conosco la bici Quel tipo di cinghie dovrebbero essere standard come passi, se il progettista non e' un pazzo, quindi mi rivolgerei a un negozio di forniture industriali specifico , o in mancanza a una "casa della trasmissione e del cuscinetto", o a chi fabbrica macchine utensili, o infini a un ricambista auto. Tutto questo supponendo che il ricambio originale non si trovi. |