Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aprilia Enjoy: RAPTUS

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mozilla Inserito il - 04/11/2008 : 15:27:42
Cari amici,
preso da un raptus per non riuscire a trovare il tempo di costruire un contenitore idoneo per le nuove batterie al pb-gel in sostituzione delle ni-mh ormai esaurite, armato di solo seghetto (a mano), nastro adesivo di alluminio e pistola per colla a caldo ho fatto lo scempio di seguito documentato.
LO SO E' UNA PORCATA! e di solito lavoro meglio ma, tenendo moglie e tre figli (piccoli) il tempo proprio mi manca...
Quindi voglio solo sentire commenti tipo "Uh ma che bravo" , "Geniale, perchè non ci ho pensato io!" ecc.
Per funzionare funziona ma manca comunque un coperchio.
La scelta della colla a caldo è stata determinata dal fatto che è facilmente rimuovibile con il cutter, nel caso trovassi il tempo per fare il lavoro (magnifico) di Leoalberto ed il nastro di alluminio per rinforzare le giunzioni e rendere semiimpermeabile il tutto.

PS appena riesco a farci più di qualche km posto la nuova autonomia.
Le batterie le ho trovate su ebay, specifiche per veicoli elettrici, come pure il caricabatterie.
Ciao a tutti e buona pedalata!

Immagine:

47,23 KB

Immagine:

30,51 KB

Immagine:

29,71 KB

Immagine:

36,66 KB

Immagine:

48,68 KB

Immagine:

36,55 KB

Immagine:

51,75 KB

Immagine:

57,11 KB

Immagine:

47 KB

Immagine:

48,46 KB

Immagine:

41,18 KB

Immagine:

68,38 KB

Immagine:

45,12 KB

Immagine:

70,73 KB

Immagine:

52,05 KB

Immagine:

59,73 KB

Immagine:

64,39 KB

Immagine:

65,07 KB

Immagine:

72,51 KB

Immagine:

69,97 KB
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mozilla Inserito il - 22/12/2008 : 12:45:17
Ciao Petor, scusa se rispondo solo adesso.
Le batterie le ho trovate su ebay in Italia e le ho pagate 22,0 euro cadauna.
Devo dirti però che non le ho più trovate e lo stesso fornitore sembra non averle più.
Mi sono comunque documentato e andrebbero bene anche le Fiamm FGC21202 che sono specifiche per veicoli elettrici che ho trovato a circa 40,00 euro cadauna.

Di più, purtroppo, non so dirTi.

Ti auguro comunque Buon Natale a Te a ai Tuoi cari.

Ciao
Petor Inserito il - 17/12/2008 : 10:41:21
dove le hai comprate le batt? credo di voler compiere la stessa tua modifica.
mozilla Inserito il - 05/11/2008 : 15:01:38
Ciao a tutti.
Rispondo a Necknecks: ho ancora la centralina originale e il filo bianco ancora al suo posto.
Posterò l'autonomia non appena riuscirò a farci un bel giro.
Al momento sto facendo solo qualche giretto di pochi Km (ma con circa 16Kg di mia figlia + i 90 (!) miei).
Il caricabatterie è specifico per le Pb-Gel ed è da 24v 1,8A per cui, per una ricarica completa potrebbe richiedere circa 7h.
Ciao
necknecks Inserito il - 05/11/2008 : 11:29:46
Il bisogno aguzza l'ingegno, alla fantasia non c'è limite, tutti i gusti sono gusti, meglio una moglie piena che una botte ubriaca...

A parte i luoghi comuni, ora che hai gli ingombri delle batterie inserite nel vano e ben tangibili è più facile, se lo desideri, immaginare un coperchio...
In prospettiva forse potrai avere qualche problema dalle vibrazioni. In particolare quelle provenienti dai punti di forza anteriore (la boccola metallica in cui si inserisce il cilindro della chiave di accensione) e posteriore (le squadrette orizzontali vicono al connettore elettrico di potenza). Malgrado la colla e l'attenzione che ci hai messo, il tuo pacco batteria non è un corpo unico...
Comunque, se dovesse essere necessario, hai tutto il tempo per perfezionare il pacco continuando ad usare tranquillamente la tua bella bici. (questo è molto figo!)

Sono molto interessato alle prestazioni delle tue batterie. Hai ancora la centralina originale, vero? Filo bianco? Quanto ci fai?
In che tempo ricarichi?

Alla mia richiedo una assistenza intensa e continua perchè mi piace andare veloce (anch'io pedalo molto). Con la NiMh 14Ah percorro 35-40Km. Quando arrivo al limite le prestazioni della bici crollano di botto (probabilmente la centralina protegge la batteria impedendomi di ammazzarla).
Le mie tensioni di esercizio sono tra 27,5-28 e 23,5. Quattro ore o meno (dipende da quanto è scarica) per ricaricare con un caricabatterie da 4A.
A batteria carica la mia bici ha prestazioni molto sportive. Quasi quasi aggiungo un altro paio di elementi.
Dammi qualche riscontro sulla tua...

ericmann2000 Inserito il - 05/11/2008 : 08:50:59
non e' proprio inguardabile ... se uno non ha il tempo l'importante e' la funzionalita' ...
"Uh ma che bravo" , "Geniale, perchè non ci ho pensato io!"
mozilla Inserito il - 04/11/2008 : 17:16:52
Spiritosi!
dumil Inserito il - 04/11/2008 : 17:08:56
ehehehehe, la porcata meglio riuscita che abbia ma visto!
federjago Inserito il - 04/11/2008 : 17:04:34
lox Inserito il - 04/11/2008 : 16:57:46
mozilla Inserito il - 04/11/2008 : 15:31:54
Ho scordato di dire che, all'interno del pacco batterie, tra lo stesso e la batteria, ho inserito dei parallelepipedi di legno che potessero, tramite la colla, contribuire alla rigidità del tutto.
Ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.