| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| joffa |
Inserito il - 13/01/2009 : 16:13:46 Mi stavo giusto domandando: ma se compro da un gruppo di acquisto che mi fà risparmiare, perchè poi ti arrangi...la garanzia, obbligatori 2 anni per legge, chi me la dà ? Garanzia vuol dire che se si rompe qualcosa bisogna cambiarla, quindi sono costi... Se nessuno paga per questi costi...come fò ? Se compro da un gruppo di acquisto, sono io l'importatore, visto che per legge tali gruppi non potrebbero fare commercio e rivendere, anche se lo fanno e abbondantemente, quindi...NIET! Niente garanzia. O meglio, è a discrezione di chi organizza...che, in quel caso, sono sempre io, no ? Ma sarà davvero un affarone ? |
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| ginetto |
Inserito il - 13/01/2009 : 17:54:26 | Messaggio di joffa
Mi stavo giusto domandando: ma se compro da un gruppo di acquisto che mi fà risparmiare, perchè poi ti arrangi...la garanzia, obbligatori 2 anni per legge, chi me la dà ? Garanzia vuol dire che se si rompe qualcosa bisogna cambiarla, quindi sono costi... Se nessuno paga per questi costi...come fò ? Se compro da un gruppo di acquisto, sono io l'importatore, visto che per legge tali gruppi non potrebbero fare commercio e rivendere, anche se lo fanno e abbondantemente, quindi...NIET! Niente garanzia. O meglio, è a discrezione di chi organizza...che, in quel caso, sono sempre io, no ? Ma sarà davvero un affarone ?
|
se ricordo bene la legislazione sui gruppi di acquisto (l'emendamento nella precedente finanziaria si riferisce a quelli solidali) stabilisce con chiarezza che il consumo avviene tra i soci e percio' non c'e' nessun valore aggiunto e percio' perseguibilita' fiscale.
questo credo determina anche che il fornitore e' quello a cui si fa l'acquisto collettivo e non il soggetto collettivo (di fatto o meno) che fa l'acquisto (il GAS appunto)
suppongo che la garanzia sia dovuta dal fornitore... ma non so garantirti fino in fondo.
ciaooooooooooooo |
| geppetto2009 |
Inserito il - 13/01/2009 : 16:58:19 Joffa, che ti prende, sei in depressione? Su con la vita! Mi sembra che i tuoi kit vadano molto bene, allora cosa c'è che non va?
|
|
|