Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 furto del manubrio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
asterix Inserito il - 16/01/2009 : 10:08:21
cari amici,
ieri con mia sgradevole sorpresa passando nel cortile ho visto che alla mia bici elettrica e-go e stato portato via (rubato)il manubrio e non solo.
Portando via il manubrio,tranciando con tronchesi i cavi dei freni e tutti gli elettrici, si sono portati via anche le leve e l'interruttore con la manopola provocandomi un danno enorme.
Adesso oltre a tutte le invettive,scomuniche,riti woodoo che spero siano andati a buon fine vi chiedo una mano d'aiuto per trovare i vari ricambi anche da adattare purche non vengano a costare piu della bici.
Vi ringrazio anticipatamente Asterix
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
asterix Inserito il - 30/01/2009 : 19:24:13
Grazie nuovamente a tutti per la solidarietà
Per quanto dicevo" ho rubato un altro manubrio "stavo scherzando .
Era una bici in demolizione e ho recuperato il manubrio che ho riverniciato.
E un po difficile trovare nelle vicinanze le leve con i contatti, ma alla fine le ordino su ebay.
Per i contatti sulla manopola dove era inserito un pulsante li ho eliminati facendo un ponte
HENKA Inserito il - 21/01/2009 : 14:29:35
se volete una consiglio da addetto ai lavori... usate la colla per parabrezza auto, a base d'acqua, fa presa su tutto, non rovina le superfici, insensibile a intemperie ecc..., moolto elastica e fa una presa che con pochi cm quadrati riesci ad sollevare un'auto! però riuscire a toglierla per svitare una vite la vedo un'operazione mooolto laboriosa!
digitalfranz Inserito il - 21/01/2009 : 09:25:41
Dasti ha scritto:

Rimuovere la colla a caldo non è un grosso problema...
... si potrebbe utilizzare della colla epossidica... però a toglierla risulterebbe difficile anche a Te!

Sicuramente se uno è seriamente intenzionato a rubare proprio quella bici, non lo ferma neanche la colla, (qui apro una piccola parentesi: forse mi sono espresso male....non è proprio una colla ma una materia plastica a forma di tubo che viene sparata da questa pistola che la riscalda fino a farla fondere,e che una volta solidificata sembra "vetrificata"...non è assolutamente facile da levare...poi tutto si fa), magari è quella "goccia" che fa desistere l'inutile essere.
Per la colla epossidica è un'idea buona...sicuramente fa più "presa" della di questa materia plastica, per quanto dura possa essere. Sul fatto che poi sia difficile anche per me, non è un problema, ho tutto il tempo a disposizione per levarla
Dasti Inserito il - 20/01/2009 : 20:53:56
Rimuovere la colla a caldo non è un grosso problema...
... si potrebbe utilizzare della colla epossidica... però a toglierla risulterebbe difficile anche a Te!
jumper Inserito il - 20/01/2009 : 20:10:12
digitalfranz: ti assicuro che per togliere la colla a caldo dalla cava esagonale e' sufficiente usare uno di quei "succhielli" da falegname .... pure se non esce tutta ne esce abbastanza per le chiavi esagonali moderne che hanno un estremita' a sfera.
eugenio Inserito il - 20/01/2009 : 16:30:05
asterix ha scritto:
CMQ ragazzi mi sono procurato un manubrio (rubato ad un altra bici)

Ciao a tutti e a morte i ladroni

digitalfranz Inserito il - 20/01/2009 : 11:02:37
Ciao,
per cercare di rendere la vita difficile a queste metastasi ambulanti, ho comprato una pistola che fonde un tubetto di plastica e lo "sparo" in tutte le viti e/o bulloni.

Vi assicuro che quando si solidifica, per levarlo ce ne vuole...ma ce ne vuole...
Se (ma non mi è mai successo) dovessi smontare qualcosa.....ho tutto il tempo e gli strumenti a disposizione.

Saluti.
pukki Inserito il - 17/01/2009 : 16:55:34
Mi associo a te Routard e a asterix.Ci sono dei morti in c..o maledetti in giro.Si potrebbe andare avanti ma qui mi fermo.
Dasti Inserito il - 17/01/2009 : 16:06:48
Quoto!
se Ti rubano un oggetto che per il ladro vale 1 facendo un danno da 100 fa ancora più rabbia!

dumil ha scritto:

vero pix, certa gente ha le pigne nel cervello
asterix Inserito il - 16/01/2009 : 23:26:52
Grazie a tutti per la solidarietà.
Me lo sentivo il giorno vi erano degli operai che facevano delle riparazioni e tra me ho detto: forse e meglio se la porto via.............ma no chi cazzo si prende questa bici da nonnetto che fa anche un po’cagare ed e anche ormai un po’ arrugginita, lasciamo perdere che vado di fretta.
E invece le cagate sono di moda se vanno cosi a ruba.
Speriamo che ci pensi il nostro creatore qualsiasi esso sia a punirlo.
CMQ ragazzi mi sono procurato un manubrio (rubato ad un altra bici) e domani lo monto, aspettando che arrivino le leve freni
Ciao a tutti e a morte i ladroni
dumil Inserito il - 16/01/2009 : 21:34:02
vero pix, certa gente ha le pigne nel cervello
pixbuster Inserito il - 16/01/2009 : 19:06:47
Quello che mi fa più rabbia è quel ladro che per recuperare un valore minimo procura danni ingenti !!!!!

Hai tutta la mia solidarietà Asterix
gigi35 Inserito il - 16/01/2009 : 18:41:39
ciao asterix,mi spiace per quel che ti e' successo e mi associo al messaggio di routard ma non e' che hai avuto da dire con qualcuno del tuo cortile? mi sembra piu' uno sfregio che un furto.
jumper Inserito il - 16/01/2009 : 17:47:46
Ti consiglio nel prossimo manubrio di cambiare il tirante della serie sterzo, sostituendo la vite con una con la testa "strana" , il piu' strana possibile

Non risolve molto, ma evita che il ladruncolo improvvisato possa usare i normali ferri... rallentandolo

idem se monti con le stesse viti "strane" anche due terminali nei tubi, in modo che non si possano sfilare i componenti....

certo che stanno combinati maluccio i ladri li eh....
fabianix Inserito il - 16/01/2009 : 16:23:18
ben detto, routard!!

cazzu cazzu, iu iu!!!!
Routard Inserito il - 16/01/2009 : 15:41:00
Qui ci sta tutta la "maledizione di Alex Drastico":
"(premessa)
Avevo l'altra mia passione... il mio motorino Rollerball.
Sono abbastanza incazzato! Non c'è più, me l'hanno fregato... mi ricordo era una bella giornata, volevo festeggiare, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo mangio, esco, scendo le scale e arrivo sotto...
Niente! Non c'è niente! Dove di solito stava posteggiato il mio motorino...
Vuoto!
Nulla!
Deserto!
Ho pensato: "Ma che?", "Ma come?", "Ma chi cazzo"... "Mi hanno fregato il mio motorino!"
Ora... listen to me... Io giuro il Signore che spererei che tra di voi ci fosse il ladro così ché possa sentire di persona quanto ho da dirgli...
(fine premessa)
CORNUTO! Sappi che quello era il mio motorino...
Tu puoi nasconderlo, puoi riverniciarlo, puoi raschiare il telaio, puoi venderlo o tenerlo, puoi farci quello che vuoi, ma resta sempre il mio motorino ed a ricordartelo saranno le mie maledizioni forever...
Le maledizioni ti si attaccheranno al telaio del mio motorino, sul manubrio e sotto la sella, nel fanale posteriore ed in quello anteriore così che si spenghino in una notte tutta buia mentre incroci un grosso TIR guidato da un camionista ubriaco, morto di sonno e per di più inglese e per questo tiene la sinistra... nei freni che ti si staccheranno all'improvviso quando ti accorgerai che la macchina davanti a te ha inchiodato. Una volta compresso e schiacciato nel suo bagagliaio ti sorgerà il dubbio che qualcuno ti abbia maledetto... Io!
Le maledizioni ti si attaccheranno al sellino che salterà via mentre stai salendo al volo e un ferro nel culo ti insegnerà a non mettere più il naso tra i cazzi miei e in più prego madre natura di infradiciarti di grappoli di emorroidi... di farti sputare sangue una mattina appena alzato, di spappolarti gradualmente il fegato, di farti sordo, muto, ma non per sempre, minchia! Che la voce ti venga sporadicamente e per pochi secondi nei quali tu spari delle cazzate immani...
Era il mio motorino, cornutazzo!
T'accechi un occhio e ti renda daltonico l'altro... ti doti di un olfatto dove ovunque tu percepisca solo odore di merda... che ti doti di una gobba e se già ce l'hai, che in questo caso te la accentui, così che l'unica cosa che tu riesca a vedere sarà i tuoi coglioni!
Ed in fine... che uno stormo di piccioni incazzati ti scambino per l'assessore all'ecologia riempiendoti integralmente di scagazzate così che tu debba scappare col mio motorino però ingolfato di merda...
Buon viaggio... Cornuto!"
Dasti Inserito il - 16/01/2009 : 15:31:43
Che i ladri vengano colti da una inarrestabile diarrea!
federjago Inserito il - 16/01/2009 : 15:09:33
chiedo hai tecnici: come antifurto non c'è il modo di convogliare l'elettricità sulla bici quando è ferma?
Dano76 Inserito il - 16/01/2009 : 15:00:31
MA IN CHE MONDO VIVIAMO?
In bocca al lupo per tutto.
asterix Inserito il - 16/01/2009 : 12:27:14
Allora ragazzi sono riuscito a trovare i fili dell’interruttore che che ho pontato quindi la bici cosi funziona anche se non posso più vedere lo stato della batteria ma andrò a occhio.Ora l’unica cosa che mi manca sono le leve dei freni che penso di averle trovate a 20 euri con spedizione penso che il prezzo sia ragionevoleper le altre cose mi posso arrangiare .
giaco Inserito il - 16/01/2009 : 11:15:04
che rabbia grrrrr.... mi spiace.
La e-go ha la stessa elettronica della flybike, puoi chiedere il preventivo a Canellini per il manubrio completo di leve cut-off e indicatore stato della batteria...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.