Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Forcelle in alluminio, mi date una mano?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bruno Inserito il - 16/02/2009 : 12:05:05
Ciao a tutti,
il problema delle forcelle in alluminio è da risolvere e io che ne ho una sono intenzionato a trovare una soluzione.
Come al solito ho bisogno del vostro aiuto...
Prima soluzione:
- Compro una nuova forcella in alluminio (sulla mia, sollecitata e limata non faccio più affidamento)
- Compro un rear da Joffa e lo sostituisco al mio anteriore

Vantaggi: bici leggera e ammortizzata, forcella non più sollecitata
Svantaggi: costi per forcella e motore

Seconda soluzione:
- Compro una forcella in acciaio ammortizzata e la sostituisco alla mia. Mi date una indicazione di dove posso acquistarla?

Vantaggi: bici meno leggera, forcella in grado di reggere le sollecitazioni
Svantaggi: costo della forcella

Terza soluzione:
- Compro un torque arm (quello di Roberto di progetto Zev)

Vantaggi: soluzione facile, economica, non snaturo la bici
Svantaggi: ho lo stesso grado di sicurezza?

Che ne dite? A naso la soluzione migliore è la #2. Mi date una mano a trovare una forcella adatta (deve essere ammortizzata, a Varese la neve ha lasciato una valanga di buche!) ?

Grazie,
Bruno
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 16/02/2009 : 14:04:12
No.
La forcella ammortizzata non risolve il problema, anzi, ne aggiunge un altro.
La zona che preoccupa è quella dell'occhiello (asse).
Non preoccupa il resto (gambe).
Posta una foto della forca con le misure dello spessore delgli occhielli.
eviettore Inserito il - 16/02/2009 : 13:27:33
ciao a tutti,io ho comprato un kit di joffa front e ho intenzione di montarlo su una citybike bottecchia di qualche anno fa con forcella ant. in acciaio che però non mi sembra robustissima,mi consigliate sin d'ora di mettere una forcella ammortizzata?saluti ettore
blindo7 Inserito il - 16/02/2009 : 12:30:45
Una soluzione immediata sarebbe una di quelle forcelle che hanno l'ammortizzatore sul cannotto al centro,
però non ne ho mai viste in giro come ricambi,
devo vedere con la calamita la mia di che razza è
dumil Inserito il - 16/02/2009 : 12:23:26
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=611&CurrentPageIndex=0&SortExpression=PRICE_ASC
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=613&CurrentPageIndex=0&SortExpression=PRICE_ASC

forcelle rigide cr-mo o ammo in alu da 60e rotti euro, con 40 euro di altri articoli arrivi alla spedizione gratuita (camere d'aria, copertoni, luci, tacchetti freni, olio, materiale di consumo vario)

Il problema del motore anteriore con la ammortizzata è anche il gioco che col tempo andranno a fare gli steli, io sulla rottura dei forcellini su forcelle buonine di marca ci credo poco, ammortizzate di acciaio se ne trovi quasi sicuramente sono pessime

uuuyea Inserito il - 16/02/2009 : 12:10:20
si ma non è facile trovarla o almeno io non so dove tu possa trovarla.
Comprare un rear da joffa potrebbe essere fattibile se magari joffa ti fà un bello sconto se gli dai dentro il tuo front. Purtroppo per i fron ci vuole una signora forcella in acciaio altrimnenti si rischia parecchio. Il prossimo motore che prenderò sarà rear cosi posso finalmente utilizzare le sospensioni. Bruno la soluzione più semplice è quella di comprare una bella forcella ammortizzata in acciaio per utilizzi estremi ma cosa parecchio Farò delle ricerche anche io.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.