Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit su bike triciclo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ippaloo Inserito il - 04/07/2010 : 00:32:38
Salve!
é il mio primo post e colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti.
Detto Questo è da qualche giorno che ho una strana idea in testa, Vorrei realizzare un mezzo elettrico per i miei spostamenti in paese- campagna (max 20-25 km giornalieri)
Possiedo Una bici "Vicini" interamente in alluminio (ma senza portapacchi) o un triciclo con cesta posteriore,adesso il dilemma è che kit installare? e dove? l'idea del triciclo non sarebbe male anche perchè avrei molto spazio per le batterie e centralina,(si potrebbero installare 2 motori?) non nascondo che mi piacerebbe un mezzo molto agile e scattante e visto i percorsi prevalentemente privati potrei anche optare per qualcosa di piu spinto.
Perdonate La mia inesperienza ma sono curioso e ansioso di "creare" qualcosa.
Saluti
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Parsifal Inserito il - 08/07/2010 : 00:45:56
ippaloo ha scritto:
Immagine:

432,95 KB

Dasti Inserito il - 04/07/2010 : 11:55:37
Certo che poter sfruttare le marce per il triciclo da carico sarebbe l'ideale.
Visto che sei del Lazio potresti chiedere a Microbike se è possibile che Ti montino il loro kit; per quel che riguarda il Cyclone mi sembrerebbe escludibile il "1 chainwheel" e il "double freewheel" forse si potrebbe montare il "3 chainwheel" ma sarebbe un pò complesso; un motore hub anteriore è la via più semplice e veloce.
Quoto Barba 49 per batterie al litio e lasciare perdere l'idea di due motori.
Barba 49 Inserito il - 04/07/2010 : 10:51:00
Il triciclo, anche se è meno agile nel traffico, ha l'indubbio vantaggio di poter trasportare le spesa e qualche bagaglio ,oltre a quello di essere meno appetibile per i ladri. Una motorizzazione doppia te la sconsiglio vista la complicazione di avere poi due centraline e di diminuire il rendimento totale. Secondo me l'ideale sarebbe un motore che possa sfruttare le marce, come il Microbike o il Cyclone e in seconda istanza un motore anteriore da almeno 350W, visto che la forcella è in acciaio. Se usi il "cerca" ti chiarisci un pò le idee, mentre per le batterie quoto James: litio.
ippaloo Inserito il - 04/07/2010 : 09:25:52
Grazie delle risposte
scusate la mia ignoranza nel campo
la corrente necessaria per il motore potrebbe essere 350w/36v= 9,2A ??
o 350/48 = 7,2 A ?
avete dei link o dei consigli sulle marche da poter utilizzare? dove potrei acquistare?
Allego delle foto molto simili al mio triciclo (acciaio) e alla mia bici (alluminio)

Immagine:

432,95 KB

Immagine:

19,09 KB
JamesTKirk74 Inserito il - 04/07/2010 : 06:54:29
Ciao, benvenuto.
Vuoi un mezzo scattante e veloce, quindi motore 350W HT o geared. Fai 30 km/h e acceleri bene...
Batterie litio (per quei km e quell'assorbimento sul triciclo perche' no, anche 3 piombo ma con i tempo ti penti di avere risparmiato 100 euro)
elle Inserito il - 04/07/2010 : 01:12:13
benvenuto

fai due foto, così ci vengono idee ...

il triciclo è in acciaio? la forcella? potrebbe essere meglio una elettrificazione anteriore... due motori si possono mettere ma non so bene che vantaggio ti darebbero

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.