Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 durata in km?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yena Inserito il - 02/08/2010 : 12:31:59
vedendo le firme con le descrzioni dei vostri mezzi vedo dei kilometraggi piuttosto bassi.. è facile ipotizzare che sia perchè non sono stati aggiornati...

quanti kilometri si posso percorrere con una bici elettrica prima che il motore o il pacco batterie dia problemi rendendo necessarie delle spese di manutenzione extraordinaria?

intendiamoci io per gli spostamenti quotidiani in bici (esclusa l'attività sportiva e le vacanze che continuerei a fare con le bici tradizionali) faccio circa 5000 km l'anno... non è che dopo 6 mesi rischio di dovere cambiare il motore?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede77 Inserito il - 02/08/2010 : 19:10:31
Messaggio di yena

quanti kilometri si posso percorrere con una bici elettrica prima che il motore o il pacco batterie dia problemi rendendo necessarie delle spese di manutenzione extraordinaria?

Guarda, io con la mia e-bike, silmil-italwin (ma forse è più consono dire italwin-simil alla mia, visto che l'ho presa a novembre 2005!!) ho fatto più o meno 1000 km/anno, usandola soprattutto nella bella stagione, con tappe dai 15 ai 26 km alla volta. Mai un problema, e che le strade sono disastrate dalle mie parti. Cambio 1v/anno i pattini freno, perché visto il peso e la velocità mi servono sempre al max, e due settimane fa ho cambiato per la prima volta il set batterie al piombo: basta ;)

Saluti
Bagigio Inserito il - 02/08/2010 : 14:30:55

Io ho appena "compiuto" 3.000 Km in 11 mesi e non ho notato alcun calo di rendimento, nè di autonomia (a parte quest'inverno sottozero), la batteria mi sembra ancora come nuova.

Edit: anche il motore va come all'inizio, forse "miagola" un po' di più, ma solo a certe velocità, credo dipenda dalle risonanze.

Barba 49 Inserito il - 02/08/2010 : 13:32:17
Ho fatto 6000Km con il vecchio pacco batterie e il vecchio Nine FH154 senza problemi, e ne ho percorsi circa 2800 con il nuovo. La vecchia batteria l'ho sostituita perchè aveva una forma incompatibile con il montaggio che ho fatto sulla bici ma era perfetta.
leo66 Inserito il - 02/08/2010 : 12:35:59
Io finora ho fatto circa 3000Km e il motore funziona ancora.... però vedo firme di gente che ha macinato molto di più, credo che loro potranno essere più esaustivi!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.