| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| giobal55 |
Inserito il - 15/07/2010 : 16:37:44 salve ho comprato un bms da 14 celle e vorrei metterlo su pacchi di lipo assemblati in serie e parallelo per il collegamento tra i pacchi non dovrebbero esserci problemi: li unirei a due a due in parallelo e poi in serie il dubbio è per il collegamento al bms: i pacchi hanno tutti tanti cavetti neri per quante sono le celle e poi uno rosso è ovvio che così mi risultano piò cavetti di quanti sono i canali del bms userei 3 pacchi di celle, uno da 6 e due da 4 ed altrettanti in parallelo, ritrovandomi con 17 cavetti qualcuno può farmi uno schema? per intuito io eliminerei i cavetti rossi ma a volte l'intuito può rivelarsi esplosivo  |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| tittopower |
Inserito il - 17/07/2010 : 12:41:05 Potrebbe essere che nella costruzione del bms abbiano implementato il + e + generali nel circuito senza avere messo le connessioni nel connettore, quindi ci si può ritrovare ad avere anche 1 o 2 connessioni in meno delle classiche necessarie, ovvero solitamente 1 in più del numero delle celle. Consulta le istruzioni del bms in merito, se non le hai cerca di capire dalle piste i collegamenti. |
| giobal55 |
Inserito il - 17/07/2010 : 10:48:13 per le lifepo4 è diverso? perchè ho una batteria con 16 paralleli ma la connessione al bms è di soli 16 canali tutti riuniti da un unico connettore |
| tittopower |
Inserito il - 16/07/2010 : 11:37:48 Un bms da 14 celle deve avere 15 connessioni, quindi basta che li colleghi in fila, partendo dal + batteria e concludendo con il - batteria. |
| giobal55 |
Inserito il - 16/07/2010 : 10:44:25 grazie per lo schema: da qui capisco che devo collegare i cavetti neri e l'ultimo rosso ma in questo modo le connessioni sono 15 contro i 14 canali del bms l'ultimo cavetto rosso a cosa lo collego?
|
| tittopower |
Inserito il - 15/07/2010 : 23:39:30 Qui trovi lo schema:
Immagine:
 121,37 KB
Se qualcosa non è chiaro chiedi pure. Rimane il fatto che come ho detto in altro post, secondo me in certe condizioni di carica o scarica sui filini parallelizzati vanno a scorrere correnti pericolosamente alte per la loro dimensione. |