Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 una nuova batteria per la Flyer - voglio autonomia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fede Inserito il - 22/07/2010 : 12:12:41
Ciao a tutti,
scrivo per avere un consiglio relativo alla mia t8HS.
La bici, comprata a gennaio 2007, ha ormai un discreto chilometraggio e continua ad andare molto bene. Ultimamente ho cambiato il pignone motore da 9 con quello da 11 e trovo che adesso abbia veramente un passo spettacolare.

L'unico problema è la batteria. Se da nuova la 26v 10ah mi permetteva di fare 80 km, ultimamente è scesa fino a una cinquantina. Col pignone motore da 11 sono tra i 35 ed i 40.

Ora, una batteria panasonic di ricambio costa cifre proibitive, e vorrei trovare una soluzione alternativa, magari con qualche ah in più rispetto all'originale. Leggere i post di lupoelettrico, che alimenta il panasonic con una batteria non originale con soddisfazione, mi ha spinto a ragionare in merito.

Elenco qui i miei dubbi, se qualcuno sa aiutarmi, avrà la mia sempiterna gratitudine...

- Contenitore batterie panasonic: per caso qualcuno ha idea se ci sia modo di acquistarlo, da qualche parte, in modo da poi "riempirlo" con celle?
- Spinotto alimentazione: seconda opzione sarebbe una scelta tipo quella di lupoelettrico: una connessione con un cavo a una batteria "fuori sede", in una borsa posteriore o sul portapacchi. Problema è lo spinotto panasonic di connessione, sapete se sia un qualche standard, o se ci sia modo di acquistarlo?

Se qualcuno mi dà indicazioni su questi punti, lo step successivo sarà cercare un volenteroso venditore/assemblatore di batterie...
Grazie per l'attenzione,
Fede
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede Inserito il - 22/07/2010 : 16:08:36
-> job
Immaginavo, però ho fatto un tentativo...
:-)
ciao
Fede
job Inserito il - 22/07/2010 : 15:23:23
Fede ha scritto:
Ma, a proposito di ricordi, tu nei tuoi pitagorici esperimenti a un certo punto hai "ucciso" una batteria panasonic per un'infiltrazione d'acqua, ricordo. Non è che hai salvato il connettore e lo scatolotto, prima di eliminare il cadavere della batteria? O forse non l'hai dismessa,e giace ancora sotto uno strato di calce? Questo non me lo ricordo...
E, se così è, me li venderesti?

Ho conservato i gusci e anche il morsetto, pero' primo è abbastanza rovinata, secondo non la vendo perche' pensavo anch'io di farmela riempire un domani di celle buone da qualcuno.

Se pero' a qualcuno servisse per dei calchi per poi produrre qualche scatolo per gli utenti del forum, allora la cederei volentieri.

Fede Inserito il - 22/07/2010 : 15:09:05
job ha scritto:

jumper ha scritto:

Mi pare che con job, ci industriammo , tanto tempo fa a costruire uno spinotto per batteria panasonic per colata di colla a caldo, o qualcosa del genere
cerca sul forum che qualcosa trovi

Sì, quella volta col tuo aiuto, ho fatto due spine maschio, ma qui bisognerebbe fare la spina femmina, forse si potrebbe attaccare dei faston sugli spinotti del pozzetto e poi modellarci sopra quella plastica che vendono che messa nell'acqua calda diventa come pongo finche' non si raffredda.

La discussione era questa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2740

Ciao Job,
ricordavo quella tua "eroica" costruzione dello spinotto maschio, avevo ammirato la tua (da te ingiustamente bistrattata) capacità di homo faber.
Ma, a proposito di ricordi, tu nei tuoi pitagorici esperimenti a un certo punto hai "ucciso" una batteria panasonic per un'infiltrazione d'acqua, ricordo. Non è che hai salvato il connettore e lo scatolotto, prima di eliminare il cadavere della batteria? O forse non l'hai dismessa,e giace ancora sotto uno strato di calce? Questo non me lo ricordo...
E, se così è, me li venderesti?
elle Inserito il - 22/07/2010 : 15:05:22
Fede ha scritto:
sempre onniscente

magari!
Fede Inserito il - 22/07/2010 : 14:23:45
Grazie a tutti, e in particolare a Elle, sempre onniscente - mi era sfuggito quel cruciale post di Osva. Ora gli chiedo di raccontare passo passo come ha fatto!
ciao!
fede
job Inserito il - 22/07/2010 : 13:47:54
jumper ha scritto:

Mi pare che con job, ci industriammo , tanto tempo fa a costruire uno spinotto per batteria panasonic per colata di colla a caldo, o qualcosa del genere

Sì, quella volta col tuo aiuto, ho fatto due spine maschio, ma qui bisognerebbe fare la spina femmina, forse si potrebbe attaccare dei faston sugli spinotti del pozzetto e poi modellarci sopra quella plastica che vendono che messa nell'acqua calda diventa come pongo finche' non si raffredda.

La discussione era questa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2740
jumper Inserito il - 22/07/2010 : 12:50:00

Barba 49 Inserito il - 22/07/2010 : 12:45:27
Quoto Elle, una soluzione migliore di questa (sia come estetica che come prezzo e prestazioni) penso sia difficile da ottenere. Se invece avevi la batteria completamente andata, potevi chiedere a qualche commerciante un Recelling.
elle Inserito il - 22/07/2010 : 12:26:32
questa soluzione di osva l'hai vista?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7288

secondo me una sostituzione a prezzi sensati della batteria panasonic è una sfida importante - anche perché il costo dell'originale è irritante oltretutto

in bocca al lupo!

--
né il contenitore né il connettore, che io sappia, sono acquistabili separatamente

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.