Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Imax e lipo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franc1 Inserito il - 17/01/2011 : 22:16:53
Allora mi sono quasi deciso vorrei comprare l'imaxb6 da http://www.marcmart.com/goods.php?id=1277 ad un prezzaccio conoscete il negozio?

Poi 2 winforce 22.1 v in serie per fare 44.2 da http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140406999924&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

e per non rovinarle subito 2 di questi http://cgi.ebay.it/Lipo-battery-RC-LOW-voltage-meter-alarm-2in1-22-2v-NEW-/370472878458?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item5641e7817a

Il pacchi li devo caricare una alla volta con l'imax o si possono mettere in parallelo e come?
L'altra soluzione sarebbe avere un bsm 12 celle e un carica batteria da 3/5a ma non trovo il bsm a prezzo modico mi sapete consigliare.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefno Inserito il - 19/01/2011 : 14:15:01
Le Winforce e le Nanotech sono probabilmente i due estremi opposti in termini di qualità (bassa e alta) delle LiPo.
In mezzo ci sono le Zippy Flightmax in vendita sempre da hobbyking, io ne ho 6 pacchi da 5 da 5000 mAh 20C in configurazione 15s2p ed il calo di tensione è al massimo del 4% quando la centralina succhia 40A, ho il watt's up fisso.

Utilizzo giornaliero da circa un mese, 600 km percorsi e rendono come da nuove.
Ricarico l'intero pacco senza bilanciare.
franc1 Inserito il - 19/01/2011 : 11:44:29
Grazie dei consigli allora mi sa che vado sulle nanotech ma dove tosso trovare un circuito che mi taglia la corrente per non rovinare le lip perchè la mia centralina ha il cut-off tarato per le piombo a 36v io viaggerei con lipo almeno 44,2v 12s se non a 44,9v 13s come tensione di riferimento.
trenino04 Inserito il - 18/01/2011 : 22:10:41
Ancg'io pensavo in un primo momento, di orientarmi su un pacco analogo anche se a 18,5V ma leggendo nei vari siti anche di modellismo non ho raccolto info rassicuranti, pensavo di orientarmi sulle Nano Tech che sembrano promettere miracoli.
Per un pacco da 36 V alla fine si spendono 30 Euro in più ma penso che siano un discreto investimento considerando che l'energia utilizzabile dovrebbe essere maggiore rispetto ad elementi con resistenze interne più elevate e con conseguenti cadute di tensione significative.
Per la ricarica io penso di acquistare due caricatori per semplificare la ricarica e perchè non mi piace l'idea di caricare in parallelo delle batterie.
A mio parere, ma anche a parere di altri intervenuti sul forum, non è indispensabile il circuito BMS dal momento che le celle saranno soggette a bilanciamento ad ogni ricarica, ovviamente occorre un sistema sicuro per la misura della tensione e dunque, più che una semplice misura e visualizzazione un circuito di taglio della centralina al di sotto della soglia minima stabilita.
AlexSv Inserito il - 18/01/2011 : 15:29:58
Uhm, i lipo saver cinesi sono imprecisi ma ... le winforce e molte lipo cinesi sono pessime a livello di tensione in scarica :(

Sto usando in questi giorni la born2ride con 8s 4Ah winforce e gia' a 7A mi calano a 28V, tensiona alla quale la centralina 36V taglia (anzi, per fortuna limita in maniera continua e non taglia di netto ! )

Nei giorni prossimi mi faccio prestare delle nanotech di hobbyking e vedo se almeno quelle vanno, dovrebbero essere nettamente migliori (si spera )
Dasti Inserito il - 18/01/2011 : 14:43:19
Hai un link di un modello valido?
imayoda Inserito il - 18/01/2011 : 14:31:58
Dasti ha scritto:

Io ho voluto provare le Winforce 4s (14.8V) e il circuitini per tenere sott'occhio le celle (quelli con i led non quelli col display), ho fatto un pacchetto da 29.6 5200mAh per il mio Cyclone 24V.
Appena ho accelerato, a ruota alzata, i cicalini hanno cominciato a suonare. Quando ho un momento libero proseguo con i test collegando altri due Winforce in parallelo; comunque ho dei grossi dubbi sia sulla qualità delle batterie sia sui "LiPo battery low voltage alarm indicator".
Ottimo invece l'Imax.

quoto dasti..
io ho testato quei buzzer e son dei bidoni.. meglio tenere d'occhio i voltaggi direttamente con un ananlogo a display lcd.. per 12s bastano due di quei aggeggi (9 euro l'uno)
Dasti Inserito il - 18/01/2011 : 12:10:48
Io ho voluto provare le Winforce 4s (14.8V) e il circuitini per tenere sott'occhio le celle (quelli con i led non quelli col display), ho fatto un pacchetto da 29.6 5200mAh per il mio Cyclone 24V.
Appena ho accelerato, a ruota alzata, i cicalini hanno cominciato a suonare. Quando ho un momento libero proseguo con i test collegando altri due Winforce in parallelo; comunque ho dei grossi dubbi sia sulla qualità delle batterie sia sui "LiPo battery low voltage alarm indicator".
Ottimo invece l'Imax.
GianniTurbo Inserito il - 18/01/2011 : 10:13:45
io ho un b5 comprato su ebay ad un prazzo analogo, (non so se sia originale la copia cinese)
ma sono estremamente soddisfatto.
carica di tutto e imposti tutti i parametri possibili.

Per le batterie non so, alcuni sul forum erano molto scettici, il prezzo è il più basso del mondo...
Barba 49 Inserito il - 18/01/2011 : 09:15:50
Visto che il caricatore viene dato per 50W massimi, alla tensione cui lavori tu (22,2V) non fornirà più di 2.2A di corrente. Sia che tu colleghi i pacchi in parallelo (compresi i cavetti di bilanciamento), sia che li ricarichi uno alla volta, impiegherai oltre 5 ore di tempo per una ricarica completa.
Per il BMS prova a sentire Alcedoitalia, lui vende batterie Lipo da 12S e potrebbe avere qualche pezzo da vendere.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.