Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ...eppur si muove!!!!!!!!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gattone Inserito il - 17/04/2011 : 19:45:31
Dopo oltre due mesi di attesa sono lieto di annunciare che la mia bicicletta FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Oggi ho smadonnato un pochino, ho montato la centralina sensorless di Alcedo e sono tornato elettrico....
Per festeggiare mi sono fatto 20 km a cannone.

Il passaggio alla sensorless è stato (quasi) indolore. Il motore parte anche senza pedalare, anche se non è molto brillante. Il pulsante 3 posizioni è simpatico e utile, visto che l'acceleratore a pollice non dosa molto la potenza.
Ho perso il pulsante on/off (però ho la chiave sulla batteria che assolve lo stesso compito) e nota dolente il cruise control. Questo è il pacco più grosso. Il cruise control è comodissimo. Sapete se è possibile fare qualcosa in merito??

Per adesso vi ringrazio molto per l'aiuto e il sostegno.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 18/04/2011 : 14:50:55
Buon divertimento...
Posta la foto che la metto sul sito.
gattone Inserito il - 18/04/2011 : 13:57:05
Grazie a tutti per le risposte....
@Titto: interessanti le tue soluzioni "personalizzate" per ottenere quanto da me richiesto. Ne terrò conto anche se non ho ben capito come ottenere il cruise control...
In ogni caso penso che dopo due mesi di inattività, temporeggio un pò sull'aprire la centralina e metterci le mani. Devo recuperare un pò di tempo perso.
tittopower Inserito il - 17/04/2011 : 23:10:53
@gattone:
per l'accensione e il cruise delle centraline di alcedo guarda qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9247
cstan Inserito il - 17/04/2011 : 22:00:47
son contento che quel motore sia tornato in funzione! :)

se hai i cutoff dei freni una soluzione molto spartana, gia` suggerita su questo forum, alla mancanza di cruise control e` montare l'acceleratore a pollice in modo che faccia pressione sulla manopola, cosi` da impedire per attrito il lavoro della molla di ritorno, e quindi lasciarlo impostato senza affaticare il pollice. Ovviamente il cutoff dei freni e` fondamentale per evitare di lasciare il motore accelerato durante le frenate!!!
imayoda Inserito il - 17/04/2011 : 20:20:28
con un minimo di elettronica (resistenza singola) potresti farti un pulsante da manubrio che metta su On il motore.. regolando la resistenza sarai capace di decidere quale potenza avere per il cruise control (un po' primitivo ma funziona)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.