| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| gattone |
Inserito il - 17/04/2011 : 19:45:31 Dopo oltre due mesi di attesa sono lieto di annunciare che la mia bicicletta FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!    Oggi ho smadonnato un pochino, ho montato la centralina sensorless di Alcedo e sono tornato elettrico.... Per festeggiare mi sono fatto 20 km a cannone.
Il passaggio alla sensorless è stato (quasi) indolore. Il motore parte anche senza pedalare, anche se non è molto brillante. Il pulsante 3 posizioni è simpatico e utile, visto che l'acceleratore a pollice non dosa molto la potenza. Ho perso il pulsante on/off (però ho la chiave sulla batteria che assolve lo stesso compito) e nota dolente il cruise control. Questo è il pacco più grosso. Il cruise control è comodissimo. Sapete se è possibile fare qualcosa in merito??
Per adesso vi ringrazio molto per l'aiuto e il sostegno.   |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| joffa |
Inserito il - 18/04/2011 : 14:50:55 Buon divertimento... Posta la foto che la metto sul sito. |
| gattone |
Inserito il - 18/04/2011 : 13:57:05 Grazie a tutti per le risposte.... @Titto: interessanti le tue soluzioni "personalizzate" per ottenere quanto da me richiesto. Ne terrò conto anche se non ho ben capito come ottenere il cruise control... In ogni caso penso che dopo due mesi di inattività, temporeggio un pò sull'aprire la centralina e metterci le mani. Devo recuperare un pò di tempo perso.   |
| tittopower |
Inserito il - 17/04/2011 : 23:10:53 @gattone: per l'accensione e il cruise delle centraline di alcedo guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9247 |
| cstan |
Inserito il - 17/04/2011 : 22:00:47 son contento che quel motore sia tornato in funzione! :)
se hai i cutoff dei freni una soluzione molto spartana, gia` suggerita su questo forum, alla mancanza di cruise control e` montare l'acceleratore a pollice in modo che faccia pressione sulla manopola, cosi` da impedire per attrito il lavoro della molla di ritorno, e quindi lasciarlo impostato senza affaticare il pollice. Ovviamente il cutoff dei freni e` fondamentale per evitare di lasciare il motore accelerato durante le frenate!!! |
| imayoda |
Inserito il - 17/04/2011 : 20:20:28 con un minimo di elettronica (resistenza singola) potresti farti un pulsante da manubrio che metta su On il motore.. regolando la resistenza sarai capace di decidere quale potenza avere per il cruise control (un po' primitivo ma funziona)  |