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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giochi Inserito il - 23/01/2014 : 10:28:26
Pacco pinioni 11/36 sram ,corona alcedo 42t .La catena sul 36 cade facilmente appena non c'è trazione. Cosa dite? Grazie a tutti G.

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Stefanschen Inserito il - 23/01/2014 : 18:06:24
Bella la tua officina!
Nicot Inserito il - 23/01/2014 : 17:30:47
Magari l'hai già fatto, ma farei controllare e regolare bene il deragliatore: se succede pedalando indietro, spesso il forcellino del deragliatore è, anche solo leggermente, piegato.
Giochi Inserito il - 23/01/2014 : 16:30:11
Nico quel guidacatena e' bellissimo ma lavora sotto il carro,la catena ha bisogno di essere accompagnata sopra,ho provato anche un pacco pinioni col 34 ma il problema rimane. Quando lavori con il pinione interno la linea catena e' orribile.appena vai indietro con i pedali ,con il 34/36 cade immediatamente. Le ruote sono da 29 . Ora devo prendere un reggisella ammortizzato ,pensavo al sountour perché quello nella foto e' della ktm di mia moglie ed e' corto. Ho bisogno di un 27.2 per 400. La bici mi sembra molto svelta il bafang 48 spinge alla grande, su 9 possibilità di aiuto e' sufficiente 4/5. I freni avid meccanici a disco da 60 non mi sembrano potenti come quelli della haibike ma sono da regolare e rodare. Grazie.
Robarenzano Inserito il - 23/01/2014 : 16:04:36
Giochi ha scritto:

Ciao Nico ,ho provato alfine 11 sulla kona ma col bafang e' lentissimo a cambiare anche usando il CUT off perché il motore spinge troppo e poi se per cambiare devo fermare totalmente i pedali poi attivare il CUT off poi aspettare un po' hai voglia se c'è un po' di salita nel ripido poi......voglio provare a vedere se trovo un guidacatena da attaccare al telaio,il problema sussiste solo usando il 36 dietro. Ciao


Magari il 36 inclina la linea catena verso l'alto e non si riesce a sfruttare bene la lunghezza dei denti della corona Alcedo?
Ma sei sicuro che sia necessario un pignone da 36 su una bici da strada? Tra l'altro (se non sbaglio) con la ruota da 26?

Io ho una 29", non so bene se ho un 32 o un 34 (supponiamo un 34) ma su strada potrebbe anche andare bene così.

Per cambiare "facile" c'è un trucchetto semplicissimo (non l'ho scoperto io, me l'ha fatto notare qualcuno qui, ma non ricordo): al momento di cambiare non limitarti a fermare i pedali, ma girali indietro di pochissimo: il motore si ferma istantaneamente, come con il cutoff.
Allora cambia e riprendi a pedalare: il primo quarto di giro il motore non parte (quindi non tira), ma è sufficiente a fare la cambiata.

MilleMiglia Inserito il - 23/01/2014 : 12:25:58
Bel lavoro Giochi
Hideo Inserito il - 23/01/2014 : 12:04:33
complimenti...gran bel mezzo!!!
T4R Inserito il - 23/01/2014 : 11:42:17
Se hai voglia di cambiare il cambio, scusa il bisticcio, potresti prendere in considerazione il Nuvinci:
http://www.fallbrooktech.com/
http://www.ebay.com/bhp/nuvinci-n360
Variazione continua senza necessità di interrompere la pedalata .
E' interno quindi non sporca, non c'è catena in movimento.
Non è proprio economicissimo ma ha un potenziale molto maggiore.

Saluti Pino
Nicot Inserito il - 23/01/2014 : 11:35:58
Il più semplice.... non so se può andar bene.

http://www.crazy-freeride.com/product/4198/Guidacatena-Bionicon-C.Guide-Nero.html



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Ebikez Inserito il - 23/01/2014 : 11:25:08
ottimo telaio... mi è sempre piaciuto molto insiema al kaffenback della On-One un po più "stradiolo"...i freni? bb7 road?
Giochi Inserito il - 23/01/2014 : 11:07:32
Ciao Nico ,ho provato alfine 11 sulla kona ma col bafang e' lentissimo a cambiare anche usando il CUT off perché il motore spinge troppo e poi se per cambiare devo fermare totalmente i pedali poi attivare il CUT off poi aspettare un po' hai voglia se c'è un po' di salita nel ripido poi......voglio provare a vedere se trovo un guidacatena da attaccare al telaio,il problema sussiste solo usando il 36 dietro. Ciao
Nicot Inserito il - 23/01/2014 : 10:48:14
Esotica sta bici, dove ci vai?

Ti cade la catena? metti l'Alfine!

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