Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Salsa Fargo + Bafang centrale work in progress

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giochi Inserito il - 23/01/2014 : 10:28:26
Pacco pinioni 11/36 sram ,corona alcedo 42t .La catena sul 36 cade facilmente appena non c'è trazione. Cosa dite? Grazie a tutti G.

Immagine:

91,05 KB

Immagine:

77,26 KB

Immagine:

90,96 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefanschen Inserito il - 23/01/2014 : 18:06:24
Bella la tua officina!
Nicot Inserito il - 23/01/2014 : 17:30:47
Magari l'hai già fatto, ma farei controllare e regolare bene il deragliatore: se succede pedalando indietro, spesso il forcellino del deragliatore è, anche solo leggermente, piegato.
Giochi Inserito il - 23/01/2014 : 16:30:11
Nico quel guidacatena e' bellissimo ma lavora sotto il carro,la catena ha bisogno di essere accompagnata sopra,ho provato anche un pacco pinioni col 34 ma il problema rimane. Quando lavori con il pinione interno la linea catena e' orribile.appena vai indietro con i pedali ,con il 34/36 cade immediatamente. Le ruote sono da 29 . Ora devo prendere un reggisella ammortizzato ,pensavo al sountour perché quello nella foto e' della ktm di mia moglie ed e' corto. Ho bisogno di un 27.2 per 400. La bici mi sembra molto svelta il bafang 48 spinge alla grande, su 9 possibilità di aiuto e' sufficiente 4/5. I freni avid meccanici a disco da 60 non mi sembrano potenti come quelli della haibike ma sono da regolare e rodare. Grazie.
Robarenzano Inserito il - 23/01/2014 : 16:04:36
Giochi ha scritto:

Ciao Nico ,ho provato alfine 11 sulla kona ma col bafang e' lentissimo a cambiare anche usando il CUT off perché il motore spinge troppo e poi se per cambiare devo fermare totalmente i pedali poi attivare il CUT off poi aspettare un po' hai voglia se c'è un po' di salita nel ripido poi......voglio provare a vedere se trovo un guidacatena da attaccare al telaio,il problema sussiste solo usando il 36 dietro. Ciao

Magari il 36 inclina la linea catena verso l'alto e non si riesce a sfruttare bene la lunghezza dei denti della corona Alcedo?
Ma sei sicuro che sia necessario un pignone da 36 su una bici da strada? Tra l'altro (se non sbaglio) con la ruota da 26?

Io ho una 29", non so bene se ho un 32 o un 34 (supponiamo un 34) ma su strada potrebbe anche andare bene così.

Per cambiare "facile" c'è un trucchetto semplicissimo (non l'ho scoperto io, me l'ha fatto notare qualcuno qui, ma non ricordo): al momento di cambiare non limitarti a fermare i pedali, ma girali indietro di pochissimo: il motore si ferma istantaneamente, come con il cutoff.
Allora cambia e riprendi a pedalare: il primo quarto di giro il motore non parte (quindi non tira), ma è sufficiente a fare la cambiata.

MilleMiglia Inserito il - 23/01/2014 : 12:25:58
Bel lavoro Giochi
Hideo Inserito il - 23/01/2014 : 12:04:33
complimenti...gran bel mezzo!!!
T4R Inserito il - 23/01/2014 : 11:42:17
Se hai voglia di cambiare il cambio, scusa il bisticcio, potresti prendere in considerazione il Nuvinci:
http://www.fallbrooktech.com/
http://www.ebay.com/bhp/nuvinci-n360
Variazione continua senza necessità di interrompere la pedalata .
E' interno quindi non sporca, non c'è catena in movimento.
Non è proprio economicissimo ma ha un potenziale molto maggiore.

Saluti Pino
Nicot Inserito il - 23/01/2014 : 11:35:58
Il più semplice.... non so se può andar bene.

http://www.crazy-freeride.com/product/4198/Guidacatena-Bionicon-C.Guide-Nero.html

Immagine:

6,06 KB
Ebikez Inserito il - 23/01/2014 : 11:25:08
ottimo telaio... mi è sempre piaciuto molto insiema al kaffenback della On-One un po più "stradiolo"...i freni? bb7 road?
Giochi Inserito il - 23/01/2014 : 11:07:32
Ciao Nico ,ho provato alfine 11 sulla kona ma col bafang e' lentissimo a cambiare anche usando il CUT off perché il motore spinge troppo e poi se per cambiare devo fermare totalmente i pedali poi attivare il CUT off poi aspettare un po' hai voglia se c'è un po' di salita nel ripido poi......voglio provare a vedere se trovo un guidacatena da attaccare al telaio,il problema sussiste solo usando il 36 dietro. Ciao
Nicot Inserito il - 23/01/2014 : 10:48:14
Esotica sta bici, dove ci vai?

Ti cade la catena? metti l'Alfine!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.