| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ronco |
Inserito il - 23/01/2014 : 13:27:38 volevo gentilmente chiedere come posso risolvere il mio problema. ho comprato un kit motore centrale 8 fun e in dotazione c' erano 2 leve freno per il cut off. per svariati motivi io volevo mettere un cut off freni come questo http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori/sensore-freno/ purtroppo i connettori sono diversi e quindi non riesco ad utilizzarlo. ho chiesto lumi al alcedo ma non mi hanno risposto. la mia idea era di tagliare il connettore dalla lava freno a stagnarlo al sensore. il punto sta che non sono semplici switch, sono sensori di posizione magnetici. e hanno 3 fili. tra l' altro sono alimentati perchè il sensore sul filo ha un led rosso. premetto che non sono un elettronico ma con un tester me la cavo. Grazie in anticipo, Marco |
| 8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Robarenzano |
Inserito il - 23/01/2014 : 16:41:32 | alcedoitalia ha scritto:
se può essere utile....:
rosso sensore freno rosso cavo freno del motore giallo sensore freno nero cavo freno del motore blu sensore freno bianco cavo freno del motore
per lo meno i motori che abbiamo noi hanno questa colorazione.
a presto
Marco.
PS confermo che funzionano i sensori freno anche sul centrale.....
|
Più utile di così ...  |
| alcedoitalia |
Inserito il - 23/01/2014 : 16:07:15 se può essere utile....:
rosso sensore freno rosso cavo freno del motore giallo sensore freno nero cavo freno del motore blu sensore freno bianco cavo freno del motore
per lo meno i motori che abbiamo noi hanno questa colorazione.
a presto
Marco.
PS confermo che funzionano i sensori freno anche sul centrale..... |
| MilleMiglia |
Inserito il - 23/01/2014 : 15:33:20 Ronco bisogna vedere se la centralina nel bafang centrale lavora col cut-off a scorrimento. Nei kit al mozzo o monti le leve con il cut-off oppure monti il cut-off a scorrimento con delle leve freno normali
Se monti il sensore a scorrimento lo devi montare subito a monte della pinza del freno e va collegato direttamente alla centralina
Se il sensore ha solo due fili e dalla centralina ne escono tre, bisogna collegare i due fili del sensore ai fili della centralina escludendo il rosso (che esce dalla centralina)
|
| Robarenzano |
Inserito il - 23/01/2014 : 15:31:54 Ciao
Io avevo già scritto in altro post (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19993) una piccola analisi del sensore Bafng originale.
Come vedi ha 3 fili: - rosso - alimentazione 5V - nero - massa - bianco - segnale (a massa quando azionato)
I colori saranno probabilmente simili, la presenza del led dovrebbe aiutarti. Se sbagli (cortocircuitando il 5V su massa) il display del bafang segnala un errore, ma nulla di grave. Non so che succede al sensore Alcedo se inverti la polarità.
Ma scusa, perché vuoi usare quei cosi? Dato che hai sicuramente freni a cavetto, le leve che hai sono tanto più belle di quelle arrivate con il Bafang? Usando le sue eviti di montare altri oggetti, di far correre i fili sino ai morsetti dei freni, di fare antiestetiche giunzioni.... E ad occhio il sensore nella leva è meno soggetto a sregolarsi.
Ciao ciao
|
| stef53 |
Inserito il - 23/01/2014 : 14:34:59 | ronco ha scritto:
grazie 1000. io col tester che prove posso fare per individuare i fili? magari faccio una foto con il sensore sulla leva smontato
|
Ma la centralina è di Alcedo?
|
| ronco |
Inserito il - 23/01/2014 : 14:18:56 grazie 1000. io col tester che prove posso fare per individuare i fili? magari faccio una foto con il sensore sulla leva smontato |
| Barba 49 |
Inserito il - 23/01/2014 : 13:37:22 Anche i sensori di serie del Bafang centrale sono alimentati, quindi se Alcedoitalia ti invia le corrispondenze dei colori potrai stagnare i fili direttamente.
Purtroppo senza assere presente non mi sento di consigliarti .  |
| ronco |
Inserito il - 23/01/2014 : 13:30:13 foto
Immagine:
 1479,74 KB |