| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| turcinieddu |
Inserito il - 30/01/2014 : 18:17:51 Per chi fosse interessato come me a monitorare l'elettricismo della propria ebike, vi consiglio questo wattmeter davvero economico    http://www.ebay.com/itm/New-Digital-60V-100A-Battery-Balance-LCD-Voltage-Power-Analyzer-Watt-Meter-/170982183517?ssPageName=ADME:X:AAQ:US:1123

L'ho preso per 'capire' i consumi ed ottimizzare e quindi prolungare il più possibile la vita della mia batteria. Per quel prezzo mi è sembrato un ottimo investimento. Mi è arrivato dopo circa un mese dall'ordine e l'ho utilizzato per circa 200 km connesso tra centralina e batteria tramite connettori anderson tutto il giorno per non perdere i dati di consumo giornalieri dato che uso la bici quotidianamente per andare al lavoro (percorro tra i 23 e i 40 km giornalieri). Il display non è ben attaccato al corpo in alluminio, ma messo nella borsa insieme alla batteria e centralina fa il suo bel lavoro. 
considerazioni: premetto che ho un bafang 36 500w cod. 10 posteriore + centralina S12S da 23ampere di picco + batteria 48v 10ah lifepo4 di bmsbattery (quella economica da 1,5C continui e 3C di max)
- questo wattmeter consuma circa 2Wh all'ora, quindi lasciato collegato alla batteria per 10 ore al giorno mi mangia 20Wh. - i dati indicati sul display mi sembrano molto accurati per quello che mi serve: a fine giornata Wp lo trovo tra 1300 e 1400 Ap tra 22 e 23 - diminuendo la velocità di punta a 29/31kmh (cosa che già facevo dopo le prime due settimane di utilizzo) riesco con apporto muscolare medio (per me) ad avere dei consumi tra gli 8 e i 9 Wh a chilometro    - la batteria riesco a sfruttarla al meglio senza stressarla arrivando ai 40 km giornalieri teorici senza patemi (anche se la carico al max dopo 20 km :-))
Sciao a tutti  
|
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| gil |
Inserito il - 01/02/2014 : 19:23:16 E'importante se si legge bene. |
| Giorgio_s |
Inserito il - 31/01/2014 : 08:46:09 No, non manca niente... Anch'io lo userò per conoscere watt erogati dalla batteria, quindi lo stato di carica, potenza istantanea e di picco, per capire come lavorano le varie centraline che ho...
e, come intendi fare tu, al manubrio per vedere i consumi alle varie andature, e nei vari tratti percorsi, anche a seconda dell'apporto muscolare dato, e cercare nel caso di ottimizzare le prestazioni della batteria.
Ah, penso di usarlo qualche volta anche in ricarica.
|
| turcinieddu |
Inserito il - 31/01/2014 : 08:29:15 @Octopus: non è retroilluminato  @Alibi: per ora l'ho usato nella borsa della bici, ma nel weekend con un prolunga voglio metterlo sul manubrio per vedere in quali parti del mio percorso quotidiano ho i maggiori consumi ed ottimizzarli; di più non mi serve... credo... mi sfugge qualcosa?
  |
| Giorgio_s |
Inserito il - 30/01/2014 : 20:46:53 Grazie della segnalazione e delle considerazioni sull'utilizzo! Anche se ho già optato per un'altro... mi interessano le esperienze sul campo!!
|
| octopus |
Inserito il - 30/01/2014 : 20:02:13 Non è male, dal link il gt costa poco più il problema son sempre le spedizioni, è retroilluminato? Ah, 2Wh/h = 2W  |