Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wattmeter ultra economico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
turcinieddu Inserito il - 30/01/2014 : 18:17:51
Per chi fosse interessato come me a monitorare l'elettricismo della propria ebike,
vi consiglio questo wattmeter davvero economico
http://www.ebay.com/itm/New-Digital-60V-100A-Battery-Balance-LCD-Voltage-Power-Analyzer-Watt-Meter-/170982183517?ssPageName=ADME:X:AAQ:US:1123

L'ho preso per 'capire' i consumi ed ottimizzare e quindi prolungare il più possibile la vita della mia batteria. Per quel prezzo mi è sembrato un ottimo investimento.
Mi è arrivato dopo circa un mese dall'ordine
e l'ho utilizzato per circa 200 km connesso tra centralina e batteria tramite connettori anderson tutto il giorno per non perdere i dati di consumo giornalieri
dato che uso la bici quotidianamente per andare al lavoro
(percorro tra i 23 e i 40 km giornalieri).
Il display non è ben attaccato al corpo in alluminio, ma messo nella borsa insieme alla batteria e centralina fa il suo bel lavoro.

considerazioni:
premetto che ho un bafang 36 500w cod. 10 posteriore + centralina S12S da 23ampere di picco + batteria 48v 10ah lifepo4 di bmsbattery (quella economica da 1,5C continui e 3C di max)

- questo wattmeter consuma circa 2Wh all'ora,
quindi lasciato collegato alla batteria per 10 ore al giorno mi mangia 20Wh.
- i dati indicati sul display mi sembrano molto accurati per quello che mi serve:
a fine giornata
Wp lo trovo tra 1300 e 1400
Ap tra 22 e 23
- diminuendo la velocità di punta a 29/31kmh
(cosa che già facevo dopo le prime due settimane di utilizzo)
riesco con apporto muscolare medio (per me) ad avere dei consumi tra gli 8 e i 9 Wh a chilometro
- la batteria riesco a sfruttarla al meglio senza stressarla arrivando ai 40 km giornalieri teorici senza patemi (anche se la carico al max dopo 20 km :-))

Sciao a tutti
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gil Inserito il - 01/02/2014 : 19:23:16
E'importante se si legge bene.
Giorgio_s Inserito il - 31/01/2014 : 08:46:09
No, non manca niente... Anch'io lo userò per conoscere watt erogati dalla batteria, quindi lo stato di carica, potenza istantanea e di picco, per capire come lavorano le varie centraline che ho...

e, come intendi fare tu, al manubrio per vedere i consumi alle varie andature, e nei vari tratti percorsi, anche a seconda dell'apporto muscolare dato, e cercare nel caso di ottimizzare le prestazioni della batteria.

Ah, penso di usarlo qualche volta anche in ricarica.

turcinieddu Inserito il - 31/01/2014 : 08:29:15
@Octopus: non è retroilluminato
@Alibi: per ora l'ho usato nella borsa della bici, ma nel weekend con un prolunga voglio metterlo sul manubrio per vedere in quali parti del mio percorso quotidiano ho i maggiori consumi ed ottimizzarli;
di più non mi serve... credo... mi sfugge qualcosa?

Giorgio_s Inserito il - 30/01/2014 : 20:46:53
Grazie della segnalazione e delle considerazioni sull'utilizzo! Anche se ho già optato per un'altro... mi interessano le esperienze sul campo!!
octopus Inserito il - 30/01/2014 : 20:02:13
Non è male, dal link il gt costa poco più il problema son sempre le spedizioni, è retroilluminato? Ah, 2Wh/h = 2W

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.