Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria 36v che scarichi 27A continui

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ecocar Inserito il - 04/02/2014 : 10:35:36
In questo momento dove posso acquistare delle batterie da 36v (o anche 48v) in grado di fornire 27A in modo continuativo? Possibilmente batterie di tipo commerciale, in Italia o Europa (assolutamente non Cina, altrimenti mi arrangiavo con le Ping, ma non voglio saperne di dogane e spedizioni transcontinentali!).
Il fine è il superamento di una lunga salita quasi al 10% (5km) da parte di una persona pesante oltre 100kg, montate su un kit 9C HT su ruota da 28" con centralina da 27A: so che per 27A si intende di picco, però per esperienza ho visto che in salita la centralina mantiene la scarica massima a tempo indefinito, quindi, per tutto il tempo della salita di 4km la batteria deve sopportare una scarica di 27A.
Le batterie alta scarica di Alcedo ce la fanno?
Che alternative ho?
Avevo pensato anche alle lipo, ma ho bisogno di qualcosa di comodo, perchè non sono per un giovane smanettone (sono per un parroco di un paesino collinare).
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 05/02/2014 : 16:06:00
bello il calcolatore thankS!
Barba 49 Inserito il - 05/02/2014 : 13:07:37
Si, anche io l'ho messo alla prova con motori centrali, motori nel mozzo sovralimentati e altre amenià ed ha sempre funzionato abbastanza bene!!!

Naturalmente dovrai mettere in conto che siccome il rendimento dei motori non supera l'80% il valore trovato sul simulatore andrà aumentato proporzionalmente!
ecocar Inserito il - 05/02/2014 : 12:57:28
Divertente smanettare col bikecalculator sembra anche abbastanza realistico se confrontato coi dati empirici.
Barba 49 Inserito il - 04/02/2014 : 22:36:55
Portando il peso da 65 a 100Kg il consumo non raddoppia ma quasi, se vuoi divertirti inserisci i dati in questo simulatore e trai le conclusioni:http://bikecalculator.com/wattsMetric.html

Purtroppo non conosco niente di commerciale che possa nemmeno lontanamente darti le prestazioni di cui hai bisogno, ti occorre appunto una 36V-10Ah assemblata con celle ad alta scarica oppure almeno una 36V-8Ah (10S-4P) fatta con celle ad altissime prestazioni come quelle che abbiamo indicato io e MilleMiglia.
blindo7 Inserito il - 04/02/2014 : 18:38:19
Puoi a questo punto fargli fare il percorso con la tua e vedere di sicuro quanto consuma visto che la spesa maggiore è sempre la batteria
ecocar Inserito il - 04/02/2014 : 17:33:36
Avevo già pensato a Dennj, solo che cercavo qualcosa di normalmente in commercio già con un contenitore standard (borraccia o estraibile nel portapacchi), solo per non dovermi inventare anche i sistemi di ancoraggio e copertura, avendo qualcosa di esteticamente ordinato e sobrio.
@blindo: Io che peso solo 65kg vado su al 10% quasi a 20km/h con un consumo di 500 watt/h, quindi consumo 25watt al km. Per una persona di oltre 100kg ho ritenuto plausibile di consumare al massimo il doppio, da qui l'idea che bastino 200watt, quindi una 36v 10 Ah dovrebbe averne di avanzo anche quando le prestazioni saranno calate un po'. Comunque la salita non è tutta al 10% perchè in realtà è un tratto di 4 km che fa 300m di dislivello.
MilleMiglia Inserito il - 04/02/2014 : 15:11:42
Due soluzioni:
- Chiami Mario di Ecopolis e ti fai assemblare la batteria con le A123 prismatiche da 20Ah
- Contatti Dennj e ti fai assemblare la batteria con le Samsung 20R o 24R che sono ancora più cazzute delle già ottime 22P
blindo7 Inserito il - 04/02/2014 : 14:54:11
ciao fatti un conto anche della capacità
salendo ad 8km/h impiegherai mezzora per fare i 4km
e a 27A ti ci vuole una batteria da 13.5Ah solo per salire,
per non distruggerla presto ti ci vuole almeno una 20Ah,
sempre se i 27A sono fissi
isd88 Inserito il - 04/02/2014 : 13:10:19
giusto un appunto, visto il target, esigi connessioni con il bms eseguite come "fusible link wire", metti un portafusibile adeguato e protetto e fissa il bms in mobo che non sia possibile danneggiarne i contatti. La sicurezza prima di tutto e ne ho viste di batterie esplodere!
Barba 49 Inserito il - 04/02/2014 : 12:34:25
Le uniche sono appunto le Samsung ad alta scarica indicate da Garchofa, ma comunque non potrai scendere sotto i 10Ah altrimenti le distruggi, lavorare a 3C continui (infatti hai pienamente ragione riguardo ai 27A continui in salita) non è poca cosa.

Fai fare una 10S-5P che è piccola e leggera (2250g) e il prete si divertirà a lungo.

Se invece vuoi celle ancora più performanti ci sono le Samsung NCR18650-20R che danno 10C di scarica, allora potrai fare una batteria ancora più piccola...
garchofa Inserito il - 04/02/2014 : 12:12:56
Samsung ICR 18650-22P, prova a contattare dennj.
roby77 Inserito il - 04/02/2014 : 12:12:20
Messaggino a dennj per una 36v 15a i prezzi sono buoni
ecocar Inserito il - 04/02/2014 : 11:54:47
isd88 ha scritto:

ti posso solo dire che se scarichi a 3c una headway ne otterrai meno del 70% della capacita prima che vada in overtemperature. le ping le escluderei a meno di non fare un pacco da 30ah.

Il problema è che non ho bisogno di molta autonomia per cui un pacco da 30Ah sarebbe sprecato (oltre che troppo caro), mi serve solo per fare i 4km di salita (con un buon margine), quindi vorrei usare una 36v 10Ah o 48v 10Ah.
Comunque non voglio comprare in Cina.
Se proprio non troverò qualcosa di normale in Europa, ripiego sulle lipo usando due pacchi 6s da 5Ah, però è una rottura caricarli uno alla volta: anche se ho trovato dei carichini che non hanno bisogno di nessun settaggio, resta il fatto di dover staccare ed attaccare diversi connettori.
Si poteva fare con delle piombo 36v 12Ah che 2C li reggono, ma già ci sono più di 100kg di conducente più il peso del piombo, l'insieme diventa troppo pesante, poi su una salita del genere le piombo droppano troppo.
isd88 Inserito il - 04/02/2014 : 10:44:36
ti posso solo dire che se scarichi a 3c una headway ne otterrai meno del 70% della capacita prima che vada in overtemperature. le ping le escluderei a meno di non fare un pacco da 30ah.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.