Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Soluzioni interessanti...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rchiaro Inserito il - 05/02/2014 : 16:45:55
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero quindi di non sbagliare nulla....
Volevo segnalare agli smanettoni elettrici questo sito

http://www.energeticambiente.it/categoria-l1-l3-es-scooters-moto-trasformate-elettriche/14719730-il-mio-scooter-elettrico.html

l'autore si è costruito un "motorino" elettrico utilizzando materiale quasi di scarto.
So ovviamente che queste soluzioni adottate sono tecnologicamente" superate (p.es. motore brushed...)o vietate dalla legge, ma ritengo ugualmente che le soluzioni tecniche adottate (in riferimento al loro costo, è ovvio!) siano di tutto rispetto.
Mi scuso se questa segnalazione vi è già nota!
Renato
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ecocar Inserito il - 06/02/2014 : 13:58:21
Sono un fan di pazzie varie perchè spesso sono il seme per innovazioni utili. Quindi provo a trovare qualcosa di buono anche in questo mezzo suicida e praticamente inutilizzabile:
Togliamo le pesanti batterie nella foto e mettiamo 1,5kg di lipo, mettiamogli delle cinghie per metterlo a spalle come uno zaino, e riduciamo la rapportatura fino a velocità di 10 o 15km/h e capacità di salita da ribaltamento. Sarebbe un simpatico aiuto per le passeggiate montane dove gli sterrati non sono troppo accidentati e dove non vige il cds...
Dimenticavo, l'attacco tra canotto di sterzo e trave del telaio è a rischio distruzione istantanea: considerando il peso delle batterie e la leva che si può fare col lungo tubo che regge il manubrio, meglio saldare qualche rinforzo.
rchiaro Inserito il - 06/02/2014 : 13:48:34
no, scusate, con il mio msg non volevo inneggiare alla costruzione di questo "motorino" che anche io ritengo puro pericolo. Volevo sottolineare solo alcune cose quali l'utilizzo di un motore da 600w costato praticamente zero euro, l'utilizzo di mosfet per la regolazione del PWM ricavati da servosterzo automobilistici e forse qualche altra piccola ameneria. Punto, tutto qui.
Chi di noi (di voi) che smanetta un poco di elettronica e va ad acquistare mosfet nuovi di pacca sapeva della possibilità di recuperarne da uno sfasciacarrozze? A quanto vengono venduti (su ebay) motorini elettrici miserelli quando sempre da uno sfascia ce ne si potrebbe procurare uno (e chissà quanti altri? Solo questo volevo sottolineare. Scusate se ho dato disturbo!
isd88 Inserito il - 06/02/2014 : 10:03:10
non é detto ne abbiamo uno a ruote pneumatiche costantemente sgonfie
Giorgio_s Inserito il - 06/02/2014 : 09:43:38
Poi se non sbaglio i carrelli hanno le ruote piene....
isd88 Inserito il - 06/02/2014 : 09:39:46
o mio dio, non vedo neanche una soluzione ponderata bene, i carichi sono dove nn c è resistenza e non sono dove c è resistenza , le batterie inadeguate le ruote ridicole, speriamo nessuno si faccia male io mi sono sfracellato per molto meno (assenza torque arm)
T4R Inserito il - 06/02/2014 : 09:16:29
@ Rchiaro
Benvenuto, ma sono daccordo con chi mi ha preceduto.

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 06/02/2014 : 08:27:36
Quoto Alibi, trovo interessante mettersi alla prova, ma costruire un mezzo che di fatto non è usabile in nessun luogo che non sia il giardino di casa propria lo vedo un fatto negativo, e oltretutto quello scooter è sicuro forse fino a 15Km/h, non di più...
Giorgio_s Inserito il - 06/02/2014 : 08:06:45
Cioè stiamo parlando di questo:

Immagine:

198,12 KB

Immagine:

184,02 KB

Andrò contro tutti i commenti positivi ricevuti sull'altro Forum (a cui peraltro sono iscritto ) dicendo che secondo me è un suicidio andare a 40 km/h su un mezzo simile. Magari senza cut off freni.

Ammirevole l'opera di riutilizzo dei componenti ma, parliamoci chiaro, bisogna fare le cose con la testa: a parte i 210A che mi sembrano eccessivi (che a 24V fornirebbero al motore ben 5000W ) l'aspetto sicurezza è messo assolutamente sotto i piedi!!!!

Credo sia inutilizzabile, ti fermerebbero subito: di fatto sei su uno scooter, e non su una bici che seppur illegale è ben mimetizzata e comunque tollerata, sei senza ammortizzatori, frecce, fanali, specchi, con le ruote di un carrello ... freni a tamburo... insomma, un buon esercizio di meccanica, ma spero per me di non incontrarti mai sulla mia strada!!!
baldiniantonio Inserito il - 05/02/2014 : 16:55:08

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.