| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| sheen |
Inserito il - 12/02/2014 : 09:20:12 Salve a tutti,mi presento sono SHEEN .Ho appena acquistato una frisbee dolomites( quella che ha la batteria sotto il tubo obliquo) di seconda mano,l'ex propietario, persona molto onesta ,mi ha subito detto che la batteria era al 50%,effettivamente usando la bipa con l'assistenza massima in un percorso prevalentemente pianeggiante percorro circa 20 km. Vengo subito al dunque,volevo acquistare una nuova batteria da un rivenditore ufficiale,il prezzo 370 euro,poi navigando nel Vs Foro mi sono imbattuto nel sito BMS BATTERY,dove ho trovato la stessa batteria alla meta del prezzo del rivenditore Frisbee!Ma adesso ho un dubbio,ho notato che In tutte le pubblicita' della Frisbee ,la batteria viene presentata come:Litio 37v 10ah,nel libretto di istruzioni pero', sotto la voce Voltaggio Nominale mette 36v.Le batterie che ho visto sul sito della BMS sono tutte 36 volt,( tra l'altro ho visto che c'e' ne una da 15ah ad un prezzo molto accettabile) e qui che ,da neofito VI CHIEDO AIUTO: se decidessi di mettere la batteria di BMS, rischio di compromettere il funzionamento della bipa?
|
| 16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Barba 49 |
Inserito il - 12/02/2014 : 22:54:50 Purtroppo con le LiIon di Bmsbattery ho avuto delle delusioni, e non sono il solo sul forum.
La capacità non corrisponde a quanto dichiarato nemmeno se le scarichi a 0,5C e perdono ulteriormente capacità in un tempo troppo breve rispetto alle batterie assemblate con celle di buona qualità tipo Samsung o Panasonic, quindi penso che la batteria di serie della Frisbee sia di qualità migliore, per non parlare poi di quelle assemblate da Dennj o da Creatina82.  |
| Giorgio_s |
Inserito il - 12/02/2014 : 22:47:47 Si, ho letto, ma non pensavo ci fosse tanta differenza di qualità... vuoi dire che li LiIon fanno schifo mentre le LiFePO4 no? non lo sapevo scusa!!! |
| Barba 49 |
Inserito il - 12/02/2014 : 22:32:41   
Comunque non stavamo affatto parlando di LiFePO4, ma delle LiIon di Bmsbattery... |
| Giorgio_s |
Inserito il - 12/02/2014 : 22:05:25 | leonardix ha scritto:
Ahahah... Che bel posto che è Jobike!  
|
...avevi dei dubbi? 
@Barba: io le mie LiFePO4 BMSBatt. comunque non le reputo una porcata assoluta, se la cavano ancora discretamente direi. |
| MiG-31 Foxhound |
Inserito il - 12/02/2014 : 21:32:59 IO vorrei tanto che Ibla fosse nella stretta cerchia delle kittare
derapate tra gli ulivi,salti giù per i gradoni settecenteschi e 500mt cronometro al chiaro di luna
va bene così?????:             |
| baldiniantonio |
Inserito il - 12/02/2014 : 20:43:16 
 |
| bija |
Inserito il - 12/02/2014 : 20:02:28
        |
| leonardix |
Inserito il - 12/02/2014 : 19:05:55 Ahahah... Che bel posto che è Jobike!   |
| MilleMiglia |
Inserito il - 12/02/2014 : 18:44:47 ...e mettetele le faccine sorridenti,così si capisce che qui si è di buon umore!   |
| garchofa |
Inserito il - 12/02/2014 : 18:36:45
La parola "xenofobipa" è oramai poco usata, ma è perfettamente corretta!!!   
|
| claudio02 |
Inserito il - 12/02/2014 : 18:31:48 anche xenofobipa è un termine corretto.
dal vocabolario "zingarelli":
"dicesi xenofobipa di persona non dispnibile a far entrare nella propria stretta cerchia di kittari (spesso semincapaci come diceva qualcuno all esordio di jobike non dorme mai) e/o kffisti e/o boshimani e/o flyeristi, persone con cinesone economiche o simili." |
| MiG-31 Foxhound |
Inserito il - 12/02/2014 : 18:18:36  Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie  |
| Barba 49 |
Inserito il - 12/02/2014 : 12:05:43 La parola "neofito" è oramai poco usata, ma è perfettamente corretta!!!    |
| sheen |
Inserito il - 12/02/2014 : 11:41:38 GRAZIE BARBA49,SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO.... PER BALDINIANTONIO,PRIMA DI SCRIVERE "NEOFITO" HO CONSULTATO IL VOCABOLARIO .... |
| baldiniantonio |
Inserito il - 12/02/2014 : 10:00:21  ciao benvenuto ad un neofita maschio!
 |
| Barba 49 |
Inserito il - 12/02/2014 : 09:43:51 Ciao, le batterie LiIon sono tutte da 36 o da 37V, dipende da come girano le rotelle al venditore, quindi niente problemi per questa caratteristica.
Le batterie di Bmsbattery comunque valgono quello che costano, non penso che si avvicinino minimamente alla qualità di quelle montate dalla Frisbee in origine!!!
Devi anche mettere in conto la spedizione, il dazio doganale e l'IVA al 22% all'ingresso in Italia, quindi non so se vale la pena acquistare in Cina.
Puoi anche prendere in considerazione la sostituzione delle celle lasciando il contenitore originale, se contatti dennj1@virgilio.it poi farti fare un preventivo e puoi anche approfittare per farti aumentare la capacità della batteria.
Anche l'utente del forum Creatina82 è in grado di fare quel lavoro, visto che possiede una puntatrice per saldare le celle e che ha assemblato batterie per diversi utenti.  |