Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Modifica Watts Meter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rotabio Inserito il - 25/05/2014 : 17:33:15
Salve a tutti, non mi faccio sentire molto spesso anche se leggo sempre le discussioni. Tempo fà avevo comprato un watt meter per montarlo sulla mia bici che anni fa avevo trasformato in elettrica usando uno dei kit proposti in rete, avevo , all'epoca anche inviato delle foto della realizzazione, anzi delle realizzazioni, perchè subito dopo ne avevo trasformata una anche per mia moglie. Bene non ho mai montato il watt meter perchè così com'è ha bisogno di fili di grosse dimensioni per sopportare il carico dell'assorbimento da trasportare sul manubrio, e siccome sono sempre stato fissato per l'estetica della bici non mi andava giù, anche perche nella realizzazione avevo raccolto tutti i collegamenti dal manubrio alla centralina in un unico cavetto di diametro poco più grande di un cavetto freno, usando un vecchio cavetto che collegava un computer ad una stampante seriale con all'interno ben 12 fili, ce ne erano in avanzo. La scorsa settimana mi è venuto voglia di aprire il watt meter ed ho visto che la resistenza di shunt necessaria per generare una caduta di tensione da utilizzare per le misure poteva essere dissaldata ed alloggiata in altro posto, detto fatto ho alloggiato la resistenza interrompendo il filo negativo che dalla batteria va alla centralina portando il segnale allo strumento sul manubrio utilizzando i fili che erano rimasti inutilizzati del cavetto . nel mio caso ho dovuto aggiungere un partitore resistivo formato da un piccolo trimmer di precisione multigiri in quanto dissaldando lo shunt r isaldandolo è molto difficile co conservi la stessa precisa resistenza e anche valori infinitesimali dell'ordine di millesimi di Hom falsano la lettura, con il trimmer aggiunto e con l'aiuto di un amperometro si regola il tutto per la massima precisione. Se a qualcuno interessa posso dare maggiori chiarimenti. Colgo l'occasione per chiedere una informazione. Sulla mia bici è montato un Kit Bafang posteriore da 250 watt, quindi a detta del costruttore a norme Italiane, però ho visto che l'assorbimento sotto il massimo sforso è di circa 16 amper uso una batteria PING da 36 volt, però a piena carica mi da 38 volt anche sotto assorbimento di 16 amper quindi facendo il calcolo sarebbero più di 600 watt, sono un fuorilegge? Grazie Fabio

Immagine:

308,24 KB

Immagine:

445,54 KB

Immagine:

548,61 KB
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniele Consolini Inserito il - 26/05/2014 : 08:19:49
Pix dice il giusto, io però che 250 W é la potenza termica del motore.

se usi il motore con tanta potenza a bassi giri si brucia, ma se lo usi ad un numero di giri adeguato dove ad es il rendimento raggiunge quasi l'80% potresti non bruciarlo mai.

...eh il mito dei 250W! Se le bipa fossero davvero da 250W non le userebbe nessuno...bosch, Panasonic e tutte le industriali incluse.
pixbuster Inserito il - 25/05/2014 : 22:46:14
Bel lavoro !

Per quel che riguarda la potenza: no, non sei fuorilegge

Il motore ha una potenza "nominale" di 250W che significa che se lo fai lavorare per un giorno intero a 250W non si brucia ma se rifai la prova a 260W invece si

Cioè significa che 250W è la massima potenza CONTINUA che può erogare il motore

I 600W sono di picco e su questo la legge non pone limiti

( Difatti se eccedi i 250W prima o poi interviene la protezione termica )

(((( ricordati di ridimensionare le foto a meno di 850 pixel di larghezza , altrimenti si scompagina tutto ))))

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.