| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| marcocram58 |
Inserito il - 28/09/2014 : 09:30:32 Finalmente l'ho provata. Devo ancora sistemare un po' di cose ma l'aspetto vissuto e retrò non mi dispiace e poi è una Atala vera, anche i cerchi sono made in Italy. Il cestino sciupa la linea ma nasconde i filacci. Prima che trovi una scatolina per contenerli lucchetto classe 15 abus e cavo acciaio sono in arrivo. Le gomme le ho montate al contrario del senso di rotazione consigliato per MTB sperando in una maggiore scorrevolezza, poi vediamo. L'accelleratore montato per "sbaglio" spreme comunque un 20% in più "spannometrici" di giri motore rispetto alla centralina pur ottimizzata da Alcedo. ora devo solo nasconderlo per i casi di emergenza. https://plus.google.com/u/0/photos/117770906178166361172/albums/6064001841943934129 vorrei metterla anche nella galleria, come posso fare? |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Barba 49 |
Inserito il - 08/10/2014 : 23:54:16 Probabilmente se il modello con l'ammortizzatore nel telaio uscirà anche in Italia la Original-7 subirà un pò di deprezzamento, ma guarda che è una bici che i 300 Euro li vale tutti, ci ho fatto cose che voi umani...  |
| marcocram58 |
Inserito il - 08/10/2014 : 23:48:52 insomma incremento di prezzo del 50% mica lolla. forse sarebbe il caso di aspettare e vedere se svendono questo modello per far posto al nuovo??Purtroppo in declathon.fr ci sono entrambe ma quella da 300 è sempre lì come prezzo. La cosa per me più interessante della nuova è il sensibile abbassamento (annunciato in un commento) del movimento centrale sensibilmente più basso il che migliora molto la posizione in sella aiutando a toccare terra con i piedi per i meno alti.:)
|
| Barba 49 |
Inserito il - 07/10/2014 : 10:22:16 La Original-7 è una delle bici più kittate presenti sul forum, quindi vai pure avanti, anche se la batteria a borraccia in quel telaio non ci sta di certo!!!
Naturalmente quella proposta da Emme51 è assai migliore, ma costa quasi il doppio, anche se con il triangolo del telaio libero dall'ammortizzatore posteriore si riuscirebbero a inserire delle belle batterie... 
|
| emme51 |
Inserito il - 07/10/2014 : 07:59:17 marcocram58 ha scritto: Sui siti esteri è già in vendita la B-Original 700 nuova versione con nuove caratteristiche a circa 450 euro. Ho chiesto al Deca vicino casa ma non ne sanno nulla è strano che solo in Italia non ci sia, magari attendi un pò se ti interessa  |
| marcocram58 |
Inserito il - 07/10/2014 : 00:01:13 Mi hanno detto che hanno modificato il software della centralina, non conoscendo la risposta antemodifica non posso sapere ma il colpo dell'accelleratore a manetta si sente, ho notato che se pedalo con l'accelleratore inserito freno leggermente il motore. Pensavo di venderla o dirottare motore e componenti su questa. http://www.btwin.com/it/vtc-country-bike/biciclette-polivalenti/3851-bici-original-7.html c'ha provato nessuno? 300 euro, posizione un po' migliore per me della mtb. Ok i componenti saranno scarsini ma c'è la garanzia.La batteria a borraccia o trovo posto nel telaio o dietro su un portapacchi farebbe abbastanza skifo
|
| Barba 49 |
Inserito il - 06/10/2014 : 22:47:31 Il normale BBS-01 non modificato rende MOLTO meno con il pas rispetto all'acceleratore, e oltretutto tende a diminuire la corrente erogata se pedali velocemente, il tuo dovrebbe lavorare al contrario di così.
Comunque ci sono vari parametri che puoi settare, c'è una discussione apposita che puoi trovare sempre su "Kit e fai da te"...  |
| marcocram58 |
Inserito il - 06/10/2014 : 20:17:13 1 è solo il mio 8fun 250 che con l'accelleratore rende un buon 20% in più? nonostante il buon lavoro di ottimizzazione di Alcedo? 2 se non trovo una forcella ammortizzata per la mia venticinquenne Ataladevo cederla e divertirmi ad assemblarne un'altra. Non ha fatto più di 40 km per i test e 3 ricariche parziali. Disponibile a farla provare per un giro del quartiere un pomeriggio che sono libero visto che ho penato un bel po' a trovare a Siena una bici con motore centrale da provare e ho dovuto felicemente fidarmi degli utenti del forum e di Alcedo (ora basta o sembra un messaggio sponsorizzato. |
| Barba 49 |
Inserito il - 28/09/2014 : 22:32:50 No, niente sensore di sforzo per il Bafang centrale, solo il pas...  |
| FabioR6 |
Inserito il - 28/09/2014 : 19:50:36 Bella. Preferisco al mozzo xò. |
| Rotolo |
Inserito il - 28/09/2014 : 17:34:03 Bella complimenti, lavora con il sensore di sforzo il motore centrale e come ti trovi, è lineare nell'erogazione? |