Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit con migliori autonomie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fonta Inserito il - 01/08/2010 : 02:36:28
Buona serata a tutti,
Mi chiehiedevo quale fosse il Kit che puo' permettere un autonomia tra i 60/100 Km ad una media di 30km con picchi di 35 Km Grazie a voi tutti, Buone cose.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
yena Inserito il - 02/08/2010 : 12:39:44
fonta considera sempre che il limite legale è 250 W, quindi fh 154 del nine dovresti alimentarlo a 36 v, e che in teoria legalmente dovresti usare il pas (qundi i pedali un minimo devi farli girare)...

magari non ti dice niente nessuno, ma se abiti in zone infestate da creature blu e grigie è meglio non farsi beccare palesemente fuori..
Barba 49 Inserito il - 02/08/2010 : 05:59:11
Il fattore peso in pianura non è così rilevante, al limite ti occorre un pò più di tempo ma la velocità massima la raggiungi ugualmente. Forse le batterie al piombo (che quando sono cariche raggiungono i 59V) in realtà scendono subito di tensione e le tue prestazioni sono quelle che io ho con la batteria scarica, mentre le Litio rimangono a 57-58V per un pò di chilometri. Prova a misurare la tensione della batteria quando sei a tutto gas con la ruota alzata e ci facciamo un'idea.
La centralina che ho adesso è quella che equipaggiava il Bafang sovralimentato ed è di Alcedo.
cstan Inserito il - 02/08/2010 : 03:08:44
ciao barba
ho gia` fatto diversi viaggi, mi e` capitato di vedere anche 40 e passa kmh senza pedalare ma
solo in favore di vento e strada scorrevole. Magari le batterie al piombo limitano anche loro
la potenza utilizzabile? Oppure e` proprio il fattore peso... tra me e le batterie al piombo
superiamo abbondantemente il quintale.
La velocita` del contakilometrino da bici l'ho verificato con il navigatore gps.
Quella che usi adesso a 25A e` sempre quella del nine?
Barba 49 Inserito il - 01/08/2010 : 19:25:34
@Fonta: Le batterie le trovi già assemblate (guarda ad esempio su eBay alla voce LiFePo4) con la tensione e la capacità che preferisci.

@Cstan: Sei sicuro della velocità del tuo Nine? Io a 48V e ruota da 28" ho sempre avuto velocità intorno ai 45Km/h con la centralina di serie, e anche adesso con la 25A supero i 50Km/h.
Fonta Inserito il - 01/08/2010 : 14:06:58
Grazie per i tuoi dati. Buone cose
Fonta Inserito il - 01/08/2010 : 14:04:29
tittopower ha scritto:

Con FH154 anteriore su 28" e 36 volt sono a 33-34 km/h in piano ed il consumo quasi senza pedalare è di 350W, (mio peso 85kg) quindi sono circa 30km percorsi ogni 10Ah di batteria, nel mio caso occorrerebbero oltre 30Ah di batteria per 100km, ma io non sono un pedalatore e non avevo rapporti ideali per queste velocità.
Con ponticello centralina chiuso e velocità intorno ai 22-23 (in queste condizioni riesco a aiutare bene la bici) ho fatto anche oltre 80 km.
Fonta Inserito il - 01/08/2010 : 13:59:55
Grazie per i tuoi dati mi ha fatto molto piacere avere un po di numeri prima di valutare il Kit da montare sulla mia MBK.
Buone cose.
Fonta Inserito il - 01/08/2010 : 13:53:46
cstan ha scritto:

io con il kit FH154 Nine Cont. su una citybike alimentato a 48V faccio i 37km/h di picco su strada.
farebbe 52km/h a ruota alzata, il che significa che la velocita` su strada dipende molto dalla resistenza all'avanzamento e quindi anche dal peso del ciclista (io sono 95kg + 12kg di batterie al piombo che spero preso di cambiare in lifepo4)

Fonta Inserito il - 01/08/2010 : 13:47:28
Diciamo che a me piacerebbe usare la bici elettrica anche come motorino, in un percorso di pianura alternato ad un falso piano.
Grazie di tutte le tue risposte-
Ho un enigma ma io per avere una batteria da 36/48 v con 25Ah quante batterie devo accorpare tra di loro e da che volt e Amper scusa ma sinceramente ignoro questo passaggio?
Grazie Buone cose.
Fonta Inserito il - 01/08/2010 : 13:36:02
Barba 49 ha scritto:

Bici usata come un motorino o pedalando? Pianura oppure qualche salita? Se ci sono salite è molto importante il peso del ciclista... Per la pianura ti consiglierei un Nine Continent FH154 alimentato a 36V che, con il limitatore staccato e ruota da 28" dovrebbe avere quella velocità, mentre per le salite penso sia meglio il Bafang anteriore o posteriore da 24V-250W alimentato a 36V.
Per la batteria devi considerare che in pianura una mountain bike o una city bike con ruote di serie ha bisogno di 250-300W per poter andare a 30Km/h, pertanto se vuoi avere un'autonomia di 90Km-3 ore devi portarti dietro una batteria da 900Wh. Tutto questo si traduce in una batteria da 36V-25Ah. Naturalmente se ci sono salite, vento contrario, oppure vai spesso a 35Km/h non sarà sufficiente...
tittopower Inserito il - 01/08/2010 : 12:44:33
Con FH154 anteriore su 28" e 36 volt sono a 33-34 km/h in piano ed il consumo quasi senza pedalare è di 350W, (mio peso 85kg) quindi sono circa 30km percorsi ogni 10Ah di batteria, nel mio caso occorrerebbero oltre 30Ah di batteria per 100km, ma io non sono un pedalatore e non avevo rapporti ideali per queste velocità.
Con ponticello centralina chiuso e velocità intorno ai 22-23 (in queste condizioni riesco a aiutare bene la bici) ho fatto anche oltre 80 km.
cstan Inserito il - 01/08/2010 : 12:16:24
io con il kit FH154 Nine Cont. su una citybike alimentato a 48V faccio i 37km/h di picco su strada.
farebbe 52km/h a ruota alzata, il che significa che la velocita` su strada dipende molto dalla resistenza all'avanzamento e quindi anche dal peso del ciclista (io sono 95kg + 12kg di batterie al piombo che spero preso di cambiare in lifepo4)
Fonta Inserito il - 01/08/2010 : 11:56:21
Buongiorno, diciamo che il percorso che faccio e in piano con qualche falso piano il mio peso e' di 70 Kg. Penso di montare il Kit su una MTB
Con gomme slik. Se io decidessi di voler usare la bici anke come motorino qual'e' il Kit migliore da usare meglio rimanere sempre con il motore da 250w oppure a quel punto mi conviene il 500w o 800w o superiori qual'e' il motore piu' equilibrato? ugualmente io mi accontenterei delle velocita' medie di 30/35 se dopo ho dei picchi maggiori ben venga.
Grazie di tutto .
Siete grandi.
Barba 49 Inserito il - 01/08/2010 : 07:56:13
Bici usata come un motorino o pedalando? Pianura oppure qualche salita? Se ci sono salite è molto importante il peso del ciclista... Per la pianura ti consiglierei un Nine Continent FH154 alimentato a 36V che, con il limitatore staccato e ruota da 28" dovrebbe avere quella velocità, mentre per le salite penso sia meglio il Bafang anteriore o posteriore da 24V-250W alimentato a 36V.
Per la batteria devi considerare che in pianura una mountain bike o una city bike con ruote di serie ha bisogno di 250-300W per poter andare a 30Km/h, pertanto se vuoi avere un'autonomia di 90Km-3 ore devi portarti dietro una batteria da 900Wh. Tutto questo si traduce in una batteria da 36V-25Ah. Naturalmente se ci sono salite, vento contrario, oppure vai spesso a 35Km/h non sarà sufficiente...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.