| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| panerider |
Inserito il - 25/10/2008 : 09:23:25 Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e mi sembra ben fatto,chiedevo informazioni sulla bici frisbee è la 2 che compro e mi trovo bene ho un modello mi pare si chiami mobility griga e verde,prima avevo una honda a pedalata assistita ma dopo l'ho cambiata perchè non mi piaceva piu di tanto,comunque vi chiedevo se era possibile fare qualcosa allabici o la motore o alle batterie per farla andare un pò piu forte siccome io sono al limite dei kg della bici sono 90 kg fa un pò fatica se non spingo con i pedali e chidevo se esisteva qualcosa per dagli un pò più di brio grazie e ciao a tutti...spero di aver scritto il post nel posto giusto ciao |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| uuuyea |
Inserito il - 28/10/2008 : 08:29:43 secondo me devi cambiare il motore e la centralina ! se lo sovralimenti rischi che si bruci e dopo ti ritrovi con un motore funzionante al posto di due. |
| casty |
Inserito il - 27/10/2008 : 15:11:27 Volendo potresti provare anche solo a sovralimentarlo senza cambiare centralina. Se è una semplice, vecchiotta centralina non sofisticata, tipicamente dozzinale cinese, dovrebbe tranquillamente reggerti 12v in più e così hai immediato aumento delle prestazioniù
Sul mio cino-catorcio ho fatto semplicemente così e adesso sono molto contento. E non ho riscontrato alcuna nota negativa. Hai solo il problema di dove mettere la 4° batteria.
Io volevo metterla nel cestino anteriore, ma ho sbagliato la lunghezza dei cavi e adesso ce l'ho un po precaria e assolutamente antiestetica scocciata alla meglio tra la batteria standard (3x12), il canotto sella e il gruppo corona/pedali
Ovvio che la tua è una bella bici di marca, la mia un catorcio ambulante che non avevo problemi a upgradare |
| joffa |
Inserito il - 27/10/2008 : 13:50:30 | panerider ha scritto:
ma ora come velocità non saprei ma penso non so i 20 forse ma se c'e della salita faccio + fatica che con la bici normale non ha forza a tirare su(forse un pò il peso sono 90 kg) la bici essendo gia di suo pesante alla fine faccio meno fatica con la normale.le batterie sono nuove avranno 6 mesi + o meno le ho sostituite io,le ho prese dove vendono le batterie in un negozio specializzato che fornisce elettrauto e sono le + potenti che ci sono(detto da lui).Il mioobbiettivo sarebbe una bici un pò piu scattante magari cambiando batterie o la ruota post dove cìe il motore,siccome la strada che faccio io per andare al lavoro è un sù e giù quando faccio la salita sudo di + che con la mia bici adriatica da uomo.
|
Perchè non provi a cambiare le batterie e la centralina ? Metti delle leggere LiFePO4 e una centralina con gli stessi Ampere e 48Volts sullo stesso motore. Non dovrebbe succedere niente di male. Al massimo, se fondi, metti dietro una ruota normale coi cambi e davanti un bel Nine dei nostri.  (controlla le misure). La tua ha di buono un bel portabatterie centrale, se non erro. |
| panerider |
Inserito il - 27/10/2008 : 12:48:42 ma ora come velocità non saprei ma penso non so i 20 forse ma se c'e della salita faccio + fatica che con la bici normale non ha forza a tirare su(forse un pò il peso sono 90 kg) la bici essendo gia di suo pesante alla fine faccio meno fatica con la normale.le batterie sono nuove avranno 6 mesi + o meno le ho sostituite io,le ho prese dove vendono le batterie in un negozio specializzato che fornisce elettrauto e sono le + potenti che ci sono(detto da lui).Il mioobbiettivo sarebbe una bici un pò piu scattante magari cambiando batterie o la ruota post dove cìe il motore,siccome la strada che faccio io per andare al lavoro è un sù e giù quando faccio la salita sudo di + che con la mia bici adriatica da uomo. |
| pixbuster |
Inserito il - 27/10/2008 : 00:30:56 Panerider, ma adesso a che velocità riesci a viaggiare ? E quale sarebbe il tuo obbiettivo?
|
| uuuyea |
Inserito il - 27/10/2008 : 00:20:40 per dargli un pò più di brio devi cambiare il motore o sovralimentare quello che hai. è un brushed vero? |
| uuuyea |
Inserito il - 27/10/2008 : 00:11:26 se è fuori produzione allora dovete migliorarla certo se lo spazio c'è il cambio si può mettere altrimenti si potrebbe mettere il motore davanti e montare il cambio dietro tradizionale o un bel nexus! che ne dite il motore davanti si può fare no? |
| panerider |
Inserito il - 26/10/2008 : 22:35:54 si infatti se riuscissi a trovare qualcosa da montare sulla bici o batterie o magari una ruota posteriore un po piu prestante solo che non so dove cercare sto provando a cercare ruote posteriori modificate ma non trovo nulla.se riesco a montare anche il cambio ben venga,ma se trovassi qualcosa da dargli un po piu di brio   |
| Pink |
Inserito il - 26/10/2008 : 22:28:43 Vonluger si parla della mobility, (forse fuori produzione?) e perchè non fare qualche modifica se si può migliorarla? certo spenderci tanti soldi da non essere conveniente non è un'ottima scelta, però ad esempio io il cambio lo farei mettere, checchè ne dica il biciaio di andreamencaroni secondo me è possibile. |
| uuuyea |
Inserito il - 26/10/2008 : 22:04:32 scusate ma non capisco tutte queste modifiche sulla frisbee se non vi piace come la vendono non compratela comprate un kit che risparmiate e lo montate come volete solo consiglio. |
| Fabio T |
Inserito il - 26/10/2008 : 21:39:30 Dovresti cambiare la ruota posteriore prendendo una ruota con motore e pignoni per cambio, poi comprare e montare un cambio, poi vedere se modificare in qualche modo la centralina: fai 2 conti e vedi se non ti conviene prendere un'altra bici. Oppure mettere una ruota posteriore NON MOTORIZZATA e poi cambi la ruota anteriore con un motore tipo Nine o altro. |
| panerider |
Inserito il - 26/10/2008 : 19:06:12 ma a parte il cambio come centralina o altre cose cosa si puo cambiare e dove le posso reperire |
| _andreamencaroni_ |
Inserito il - 26/10/2008 : 16:09:50 Anche io vorrei mettere il cambio... il frisbivendolo mi ha detto che è impossibile, ma non mi arrendo.... |
| Pink |
Inserito il - 26/10/2008 : 15:25:10 io monterei il cambio! basta poco che ce vo??  |
| panerider |
Inserito il - 26/10/2008 : 15:08:20 qualcuno ha già fatto modifiche su una frisbee o cambiato qualche pezzo da sapermi indirizzare come poter fare? grazie |
| Jonathan |
Inserito il - 25/10/2008 : 22:17:27 ....ma io proverei a vedere di sostituire la centralina....oppure di dare un'occhio a quella montata sulla bici....magari anche quella avrà un filetto magico da staccare o qualche saldatura da togliere......se qualcuno che ha la bici ci ha dato già un'occhiata sul da farsi....può darti sicuramente un consiglio. |
| panerider |
Inserito il - 25/10/2008 : 21:20:52 dove si possono trovare questi kit per andare + forte e comunque la mia bici è gia fuori garanzia,devo cambiare solo le batterie o anche la ruota dove c'è il motore? grazie mille per le risp che mi avete dato e che mi darete. ciao |
| jumper |
Inserito il - 25/10/2008 : 16:10:27 Tutto si puo' fare, se nessuno lo ha fatto finora e' perche' non si e' trovata la combinazione giusta di capacita'/voglia/passione/opportunita'/convenienza
Nel mondo dell' elettronica/informatica non e' raro da parte di chi desidera la modifica far variare questa combinazione, regalando a chi ha capacita'/voglia/passione un esemplare dell' oggetto che si vorrebbe "hackerato" in modo da ovviare alla mancanza di opportunita' e incentivare l' hack.
|
| uuuyea |
Inserito il - 25/10/2008 : 13:06:30 se vuoi le prestazioni devi comprare un kit nine da 48 volt leggermente fuorilegge oppure ti prendi il 36 volt e vai a 30 km/h staccando uno spinotto. |
| elle |
Inserito il - 25/10/2008 : 11:35:20 benvenuto, ora vediamo che ti consigliano i "frisbeeisti" - però io non credo che ci sia molto margine di manovra: si può fare qualcosa per aumentare di un poco la velocità assistita, ma per il resto la frisbee non si lascia truccare facilmente (a parte che la garanzia scompare non appena si tocca la bici)... il mio sospetto è che il tuo problema derivi dal modello: se è una mobility è senza cambio e quindi in certe situazioni l'aiuto coi pedali diventa difficile e faticoso |